Cogan - Killing Them Softly

Andrew Dominik - 18 Ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cogan - Killing Them Softly


    locandina%20cogan


    Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Bella Heathcote, Ray Liotta, Mark “Markie” Trattman, James Gandolfini.

    Titolo originale Killing Them Softly. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 ottobre 2012.


    CITAZIONE
    Franky e il suo socio, due piccoli delinquenti, accettano il colpo che gli viene proposto e svaligiano una bisca clandestina. La colpa dovrebbe ricadere sul gestore, per via di un suo vecchio errore. Ma le cose si complicano. La mafia fa allora appello a Jackie Cogan, perché regoli i conti e restauri i rapporti di potere.
    Dopo L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, il regista neozelandese Andrei Dominik ha scoperto e divorato l'opera omnia di George V. Higgins, ex procuratore aggiunto di Boston e indubbia conoscenza letteraria di Tarantino. Quindi ha scelto di adattare “Cogan's Trade”, un libro del 1974. Realisti nell'accezione della realtà quando supera la fantasia, i romanzi di Higgins sono fatti di dialoghi e il film di Dominik è abile a non perderseli, ma non aggiunge molto altro.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/12/2014, 11:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Uhh questo si che mi sembra un bel filmetto!
     
    .
  3. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalment!!!! grazie di averlo messo.
    dopo il dvd di "Hunger" questa è la cosa che aspetto di più...
     
    .
  4. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    :quoto:
    CITAZIONE
    dopo il dvd di "Hunger" questa è la cosa che aspetto di più...

    finalmente qualcuno su questo forum che si ricorda del regista Steve Mcqueen
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Quando ho visto il trailer su Sky mi era sembrato un gran bel film.
    Mi ha un pò deluso, pensavo fosse un pò più pulp, comunque rimane sempre un bel film.

    Voto 8
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio ieri sera, film sicuramente a tinte pulp anche se non piu' di tanto: a volte persino lento in qualche sequenza e soprattutto, troppo uso delle riprese rallenty. Bello il personaggio di Brad Pitt.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Film palloso come pochi. Grande cast, ma totalmente inutile. È indubbiamente girato bene, ma ho trovato interessanti solo i primi e gli ultimi dieci minuti.
    Del personaggio di Brad Pitt che dovrebbe essere la colonna portante memorabile si salva solo il look.
     
    .
  8. Ferro 3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film lento e macchinoso, nonostante l'esigua durata il suo peso si fa sentire eccome. Manca un'adeguata caratterizzazione dei personaggi, le scene sono oltremodo dilatate, si apprezzano molto invece i dialoghi, spesso lunghi in stile Tarantino e in certi frangenti davvero ben sceneggiati.
     
    .
7 replies since 17/9/2012, 12:22   115 views
  Share  
.