I bambini di Cold Rock

Pascal Laugier - 21 settembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    I bambini di Cold Rock

    locandina

    Un film di Pascal Laugier. Con Jessica Biel, Stephen McHattie, Jodelle Ferland, William B. Davis, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen, Colleen Wheeler, Teach Grant, Eve Harlow, Janet Wright, Kyle Harrison Breitkopf, G. Michael Gray.

    Titolo originale The Tall Man. Thriller, - USA 2012. - Moviemax uscita venerdì 21 settembre 2012.


    CITAZIONE
    In un'isolata città mineraria, che sta morendo lentamente, i bambini stanno scomparendo senza lasciare alcuna traccia - rapiti, sussurrano i concittadini, da una misteriosa entità conosciuta localmente come 'L'uomo alto'. Un'infermiera di città, Julia Denning (Jessica Biel) sembra scettica... fino a quando il suo piccolo David scompare nel bel mezzo della notte. Disperata nel cercare di salvare il ragazzo, Julia vive l'incubo di ogni genitore in questo thriller scioccante e ricco di colpi di scena dell'acclamato regista Pascal Laugier (Martyrs).

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 26/1/2015, 22:01
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Gran bel film! Non vi dico altro per evitare spoiler. Se volete restare sorpresi, questo è il film giusto! Anche se la trama può sembrare un po' instabile verso 3/4 di film, in realtà non è così. Film che merita davvero!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto assolutamente tutto cio' che ha detto Viky, ho visto ieri sera il film per la prima volta, mi e' piaciuto davvero molto, un film thriller decisamente diverso anche se credevo si rivelasse piu' inquietante, invece personalmente non mi ha messo ansia....da vedere
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 22/8/2016, 20:53) 
    i bambini di cold rock è una porcata rispetto a martyrs, mi ha spiazzato troppo il finale, prometteva qualcosa che non c'era, mi fanno incavolare parecchio queste scelte, sono da prendere a testate quando fanno così i registi!

    in che senso "prometteva qualcosa che non c'era"? Cosa ti saresti aspettata dal finale?
    A me è non è dispiaciuto, ma nel complesso l'ho trovato un po' furbetto come se il genere horror-thriller fosse stato usato un po' come specchietto per le allodole, un film drammatico volutamente "travestito" da horror cosa che si ricollegerebbe al tuo "promette qualcosa che non c'era" e che è il motivo di ciò che dice Viky017 cioè dei diversi cambi di registro (io ne ho contati almeno 3) che rendono il film un po' instabile, appunto.
    Però è un lavoro che a suo modo risulta innovativo se Laugier ha trovato nell'horror un nuovo mezzo per porre i suoi argomenti etici che ben venga! Che poi sia anche opinabile la storia in sè presa per porre la questione
    perchè secondo me di tutti i bambini tolti alle famiglie solo quella sordomuta viveva una situazione di disagio tale da dover andar via
    è un altro discorso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    L'entità Clem.
     
    .
  6. no#21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clemen @ 24/8/2016, 15:37) 
    Che poi sia anche opinabile la storia in sè presa per porre la questione
    perchè secondo me di tutti i bambini tolti alle famiglie solo quella sordomuta viveva una situazione di disagio tale da dover andar via
    è un altro discorso

    secondo te appunto, ti spinge a farti ragionare e a farti la tua opinione..ma di fatto nessuno può decidere in maniera definitiva cosa è meglio per loro e Laugier lo sottolinea in maniera fortissima (non vorrei ricordare male ma il film si conclude proprio con una domanda). E lo fa anche bene perché durante il film non sai bene dalla parte di chi stare, o almeno così è stato per me. Anche per questo secondo me è un film riuscitissimo :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no#21 @ 24/8/2016, 22:11) 
    CITAZIONE (clemen @ 24/8/2016, 15:37) 
    Che poi sia anche opinabile la storia in sè presa per porre la questione
    perchè secondo me di tutti i bambini tolti alle famiglie solo quella sordomuta viveva una situazione di disagio tale da dover andar via
    è un altro discorso

    secondo te appunto, ti spinge a farti ragionare e a farti la tua opinione..ma di fatto nessuno può decidere in maniera definitiva cosa è meglio per loro e Laugier lo sottolinea in maniera fortissima (non vorrei ricordare male ma il film si conclude proprio con una domanda). E lo fa anche bene perché durante il film non sai bene dalla parte di chi stare, o almeno così è stato per me. Anche per questo secondo me è un film riuscitissimo :D

    sì sì ricordi bene...
    sì certo secondo me...io personalmente mi sono stupita quando ho visto che era stato incluso nel progetto
    anche un bambino la cui famiglia l'unica colpa che aveva era non avere grandi possibilità economiche
    si vede che Laugier ha voluto prendere un raggio di situazioni ampissimo
     
    .
6 replies since 11/9/2012, 00:49   88 views
  Share  
.