Steve McQueen

1969, Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Steve McQueen


    shame-il-regista-steve-mcqueen-sul-set-del-film-con-carey-mulligan-e-james-badge-dale-225368



    Steve McQueen è un artista britannico. Ha studiato al Chelsea College of Art and Design, al Goldsmiths College, e alla Tisch School dell'Università di New York. McQueen, che compare spesso nelle proprie opere, è noto per i suoi film coinvolgenti ed eclettici nonché per le inquadrature estreme e inaspettate. Si è aggiudicato il Turner Prize nel 1999 per la sua mostra personale presso l'ICA, London Institute of Contemporary Arts, che ha rivelato al pubblico il suo approccio originale e senza compromessi nelle video istallazioni e l'intensità emotiva del suo lavoro.


    Filmografia:



    Twelve Years a Slave
    Solomon Northrup, un uomo libero in terra di schiavi
    Un film di Steve McQueen. Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Paul Giamatti, Paul Dano. Titolo originale Twelve Years a Slave. Drammatico, - USA 2012.


    Fela
    Un film di Steve McQueen. Con Chiwetel EjioforBiografico,
    La cronaca della vita di Fela Kuti, il musicista nigeriano e forza politica che ha introdotto l'Afrobeat al mondo.



    Shame
    Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware. Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/01/2012. - VM 14
    Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all’esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un’altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.

    shame_ver3



    Hunger
    Il corpo umano come luogo ultimo della guerra tra individuo e società.
    Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan, Liam McMahon. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2008. Data uscita al cinema: 27/04/2012.
    Esce in Italia il primo lungometraggio del regista di Shame con Michael Fassbender. Ambientato nel 1981 nella prigione di Long Kesh, il film racconta il martirio di Bobby Sands, il soldato che tutt'ora viene commemorato in tutto il mondo per la sua drammatica decisione contro le scelte del governo inglese della Lady di Ferro Margareth Thatcher. Un film duro, violento, che racconta la storia di un uomo e delle sue idee, ma soprattutto sulla determinazione di portarle avanti.

    hunger-3-2885219_0x410





    fonte Mymovies

    Edited by dominoh - 10/9/2012, 04:01
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro questo regista: ho visto tutti e tre i suoi fim e li ho trovati tutti stupendi, anche se il mio preferito rimane sempre Hunger. Adoro i primi piani e le sequenze silenziose che mette nei suoi film, il modo in cui si sofferma sui particolari e il suo viaggio attraverso varie forme di isolamento. Adoro anche la sua scelta di Fassbender, come attore feticcio nei suoi film.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 13/4/2014, 16:57) 
    Adoro questo regista: ho visto tutti e tre i suoi fim e li ho trovati tutti stupendi, anche se il mio preferito rimane sempre Hunger. Adoro i primi piani e le sequenze silenziose che mette nei suoi film, il modo in cui si sofferma sui particolari e il suo viaggio attraverso varie forme di isolamento. Adoro anche la sua scelta di Fassbender, come attore feticcio nei suoi film.

    non aggiungo altro ! certe inquadrature sono fantastiche, anche in 12 anni schiavo si è notata la mano!
     
    .
2 replies since 10/9/2012, 02:29   111 views
  Share  
.