Stefano Sollima

Roma, 4 maggio 1966

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    stefano_sollima31


    stefano-sollima-sul-set-del-film-il-covo-di-teresa-34331






    Stefano Sollima (Roma, 4 maggio 1966) è un regista italiano.
    Noto principalmente per aver diretto tutti gli episodi della serie televisiva Romanzo criminale - La serie, è figlio del regista e sceneggiatore Sergio Sollima.



    Inizia la sua carriera realizzando alcuni cortometraggi. Lavora poi come cameraman per NBC, CBS, CNN e gira diversi documentari da zone di guerra.[1] Dopo qualche spot tv entra nel mondo della fiction dirigendo alcuni episodi di Un posto al sole e La squadra. Nel 2005 dirige la miniserie televisiva Ho sposato un calciatore, trasmessa da Canale 5. Il successo arriva nel 2008 quando realizza la serie televisiva Romanzo criminale, basata sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo. Nel 2012 fa il suo esordio sul grande schermo con il film ACAB - All Cops Are Bastards, tratto dall'omonimo libro di Carlo Bonini.




    Filmografia

    Cinema

    ACAB - All Cops Are Bastards (2012)


    Televisione

    Un posto al sole - soap opera (2002)
    La squadra - serie TV, 7 episodi (2003-2007)
    Ho sposato un calciatore - miniserie (2005)
    Crimini - serie TV, episodi Il covo di Teresa, Mork e Mindy e Luce del nord (2006-2010)
    Romanzo criminale - La serie - serie TV, 22 episodi (2008-2010)





    Un regista che personalmente ammiro molto, è un regista emergente che ama raccontare fatti e vicende che in qualche modo hanno segnato la nostra storia, nella serie di Romanzo Criminale è stato bravissimo, una serie girata alla perfezione, la migliore serie tv italiana più bella di sempre.
    Il suo debutto al cinema è avvenuto con il film "ACAB", altro film molto tosto e ricco di azione, mi piace il suo cinema violento e reale, è bravissimo a raccontare le vicende storiche con una certa crudezza e realtà, spero che continui su questa strada.






    Fonte: Wikipedia
     
    .
0 replies since 2/9/2012, 01:44   37 views
  Share  
.