Kalifornia

Dominic Sena - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Kalifornia



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1993
    REGIA: Dominic Sena
    SCENEGGIATURA: Tim Metcalfe
    ATTORI: Brad Pitt, Juliette Lewis, David Duchovny, Michelle Forbes, Catherine Larson, David Milford, John Zarchen, David Rose, Tommy Chappelle, Judson Vaughn, Patricia Sill, Brett Rice, Marisa Raper, Bill Crabbe, Mary Ann Hagan, Patricia Hunte, John Dullaghan, Loanne Bishop, J. Michael McDougal, Ron Kuhlman, Sierra Pecheur, Eric Stenson, Jerry G. White, Mars Callahan, Sarah Sullivan
    FOTOGRAFIA: Bojan Bazelli
    MONTAGGIO: Martin Hunter
    MUSICHE: Carter Burwell
    PRODUZIONE: POLYGRAM FILMED ENTERTAINMENT, PROPAGANDA FILMS, KOUF/BIGELOW PRODUCTIONS, VIACOM PRODUCTIONS
    DISTRIBUZIONE: WARNER BROS ITALIA - PANARECORD
    PAESE: USA
    DURATA: 118 Min
    FORMATO: ARRIFLEX, SUPER 35 STAMPATO A 35 MM (1:2.35) SCOPE - DE LUXE

    CITAZIONE
    Minacciato di sfratto dal proprietario della terra dove tiene la propria roulotte e tormentato dall'ufficiale addetto alla sua sorveglianza, che per favorire il suo reinserimento nella società lo spedisce continuamente in giro a sostenere colloqui di lavoro che non promettono nulla di buono, l'ex detenuto Early Grayce è alla ricerca di un'alternativa. Un giorno, presentandosi all'Università per un posto di usciere, la sua attenzione viene catturata da un annuncio che gli offre la via d'uscita ideale: "Cerchiamo qualcuno disposto ad alternarsi alla guida e dividere con noi le spese di viaggio, in cambio offriamo una settimana indimenticabile in giro per le strade d'America alla ricerca dei luoghi che sono stati scenario di delitti celebri". Si tratta di Brian, impegnato nelle ricerche per una tesi di dottorato sui serial killer, e Carrie, fotografa professionista e anticonvenzionale che realizza immagini di esplosiva sensualità del tutto inadatte al pubblico delle mostre. I due, benché appagati e soddisfatti della propria vita, hanno deciso entrambi di abbandonare la routine quotidiana per collaborare alla realizzazione di un libro sugli omicidi più celebri d'America. Durante un viaggio attraverso il Tennessee, l'Arkansas e il Texas, Brian e Carrie visiteranno i luoghi di alcuni delitti passati alla storia fino alla meta finale: la California.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 4/3/2015, 11:02
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per aver creato la scheda, ho rivisto questo film un paio di giorni fa su Sky, era da tempo che non lo rivedevo e devo dirvi che ogni volta mi colpisce sempre, a parte la mia grande passione per l'attore David Duchovny, in questo film, oltre ad un immenso Brad Pitt c'e' anche l'interpretazione delle due donne che e' davvero notevole.....film tanto duro quanto appassionante per me...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ottima la prova di Brad Pitt, tra le curiosità si dice che non si è lavato per giorni per entrare meglio nella parte e si è fatto anche scheggiare un dente..
     
    .
  4. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    uh? cavolo! mi incuriosisce tanto questo film. me lo devo segnare da qualche parte...ma ce ne sono un paio che prima vojo vedere.
    Secondo voi devo guardare prima questo o "il processo" di Welles?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Il Processo di Welles non so dirti, questo non è male, film godbile.
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto ieri sera, non so quante volte ho gia' visto questo film, per me e' stupendo
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto ieri sera per la 4 volta, o forse piu'...mia passione personale per David Duchovny a parte, e' un film sempre stupendo, per me senza tempo, altamente godibile, duro e tenero nel contempo; grande interpretazione femminile soprattutto. 4 attori bravissimi in scenari desolati alla merce' di uno psicopatico Brad Pitt
     
    .
6 replies since 26/5/2012, 14:19   87 views
  Share  
.