Magnifica presenza

Ferzan Ozpetek - 16 marzo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Magnifica presenza



    locandina



    Un film di Ferzan Ozpetek. Con Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini.

    Commedia drammatica, durata 105 min. Italia 2012. 01 Distribution. Uscita venerdì 16 marzo 2012.


    CITAZIONE
    Pietro Ponte è un giovane uomo che inforna cornetti di notte e sogna di fare l'attore di giorno. Lasciata Catania per la capitale, cerca e trova casa a Monteverde. Entusiasta dell'appartamento e di una vita ancora tutta da realizzare, si accorge molto presto di non essere solo e di condividere il suo spazio con misteriosi inquilini, che 'appaiono' e 'scompaiono' turbandone il sonno e le notti. Le presenze, distinte e magnifiche, sono ombre di attori di un'altra epoca e di un'altra storia. Prigionieri di un passato nemmeno troppo remoto, la compagnia chiede a Pietro di aiutarli a recuperare la libertà perduta. Tra provini brillanti e cornetti fragranti, il ragazzo imparerà a convivere coi 'propri' fantasmi, indicando loro la porta di casa e un nuovo tempo da abitare.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 6/1/2016, 11:07
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto oggi questo film, premetto che amo questo regista, Ozpetek ed ho visto tutti i suoi film che ho apprezzato tantissimo, ma questo e' in assoluto quello che mi ha preso meno, anzi, quasi deluso un po'....veramente grande l'interpretazione di Germano, in netta crescita artistica, a mio parere
     
    .
  3. Defezionario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Generalmente ignoro il cinema nostrano, volevo dare una chance ad Ozpetek proprio con questo film ma alla fine non gliel'ho fatta.

    Vedrò di provvedere prossimamente, anche se a me Germano suscita parecchia rabbia "hulkaniana" quando mi imbatto disgraziatamente nel suo faccione.

    p.s. Hannibal la vedo troppo entusiasta per quest'uomo e questo "cinema", la cosa è molto grave, sia chiaro.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono affatto entusiasta del cinema italiano, anzi, tendevo solo a precisare che, avendo visto tutti i film di Ozpetek che ho trovato davvero ben fatti, quest'ultimo mi e' sembrato poca cosa, in quanto a Germano, l'ho visto solo ne La nostra vita e Faccia d'angelo...non mi e' dispiaciuto, credo stia facendo una "certa strada".....sicuramente in ascesa...da qui a dire che diventera' un grande attore credo ce ne passi ancora parecchio.....

    ...vorrei sapere dove e' che vedi questo faccione???? e' smilzo come un sedano!!!!(riflessione mia personale)
     
    .
  5. Defezionario
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahah... Quello è un faccione, mi ha sempre trasmesso questa immagine, non so dirle perché. Saranno i capelli di contorno, sarà che forse è un accrescitivo metaforico. Nel senso di "una grande faccia di...".

    Non so se rendo ecco :B):
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Film carino e godibile che ha una vena artistica molto interessante a mio parere, purtroppo non è stata sfruttata al meglio, un buon cast e un atmosfera quasi surreale rendono questo film tutto sommato buono, anche se in alcuni momenti può un po' annoiare, il ritmo è abbastanza lento ma ho trovato molti aspetti poetici, molto belli i costumi ;)
     
    .
5 replies since 8/4/2012, 21:31   1429 views
  Share  
.