Hugo Cabret

Martin Scorsese - 03 febbraio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Hugo Cabret



    Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law, Johnny Depp, Michael Pitt, Christopher Lee, Michael Stuhlbarg, Helen McCrory, Richard Griffiths, Frances de la Tour, Angus Barnett, Gulliver McGrath, Edmund Kingsley, Eric Moreau, Mihai Arsene, Emil Lager, Shaun Aylward.

    Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012.


    CITAZIONE
    Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l'uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell'automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 3/5/2016, 18:20
     
    .
  2. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film fantastico pieno di magia, arricchito da una atmosmera suggestiva grazie alle perfette scenografie (italiane). Poi che altro... è un grandissimo omaggio al Cinema come arte, omaggio al cinema del passato e secondo me un grandissimo monito per i film del futuro. Questo film insegna cos'è il cinema e qual'è il compito di un film. Non mi stupisco di così tante candidature è un film che celebra il cinema in tutti i suoi aspetti e visto che anche gli oscar celebrano il cinema, il connubio è fatto. Davvero è un piccolo gioiello! I tempi narrativi sono perfetti e si amalgamano con il tutto, la recitazione è ottima sopratutto la caratterizzazione di personaggi un po' "grotteschi" e "buffi" ma mai forzati o stonati. Emozzionante, sopratutto per un amante del cinema delle origini come me :-)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Io presto doveri vederlo! Scorsese in questi tipi di film non l'ho mai visto quindi...
     
    .
  4. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che sia il primo di questo genere... aspetto un tuo commento!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Certo! Appena ho la possibilità di vederlo scrivo, spero di vederlo presto
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera, non ne sono rimasta molto colpita, al contrario di mia figlia, preferisco il solitoScorsese, quello che tutti conosciamo, ma, a parte questo, il film pur essendo perfetto in tutto, musiche stupende (tra l'altro sono di Howard Shore, quello del Signore degli Anelli se non sbaglio), una fotografia sublime che ti porta in un mondo magico e particolare pero', scusatemi, questo non e' il mio genere...a tratti mi ha persino annoiata. Chiaramente Scorsese e' riuscito in questo suo esperimento, questo senza alcun dubbio ma, rispetto a tutto il clamore che ho sentito attorno a questa pellicola, sono rimasta un po' delusa!
     
    .
  7. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok se non è il tuo genere lo capisco, ma il tanto clamore è meritato. Scorsese ha fatto un lavoro incredibile... non capisco perchè dici: "tutto ottimo, ma tanto clamore per nulla"? Se riesci ad essere un po' più precisa te ne sarei grato! ;-)
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono espressa male, ho sentito tanto parlare di questo film, come esperimento nuovo di quel genio , a parer mio di Martin Scorsese, e poi soprattutto ne ho sentito parlare tantissimo anche in un forum di Johnny Depp dove sono iscritta, in quanto questo film e' stato prodotto anche dalla casa cinematografica di Depp, la Inifitum Hill, mi pare, pero', probabilmente forse perche' non e' il tipo di film che amo, a parte il cast prestigioso di attori, posso dire che Scorsese e' sicuramente riuscito nel suo esperimento, ma il film non mi ha colpito particolarmente, non c'e' un preciso perche' di questa mia sensazione...ma posso solo dirti che quando un film, ha lunghe pause, mi porta a sensazioni di noia.....non fa per me!!! Detto questo, e te lo dice una che adora Scorsese, rispetto massimo per tutte le opinioni altrui.....
     
    .
  9. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    No assolutamente non mi sono offeso! Era per capire un po' meglio il tuo punto di vista e lo capisco perfettamente ora. Un regista che è abbituato a fare film come Shutter island e poi crea un opera come Hugo capisco che spiazza un pochino. Ma è questo il bello del cinema!
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, credo tu abbia usato il termine giusto: SPIAZZATO, e' vero...sono abituata allo Scorsese di Gangs of New York, Shutter Island, Taxi Driver , The Aviator e del Departed....ma sono assolutamente d'accordo con te, questo e' il bello del cinema: io ho una figlia di 15 anni, lei ad esempio ne e' rimasta letteralmente affascinata, forse gli adolescenti capiscono meglio questo film, rispetto a me "vecchietta"....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Io non ho visto il film ma anche a me ha sorpreso vedere Scorsese in questo genere di film, però a mio avviso questo non fa altro che confermare la bravura del regista, voglio dire è bello che si provi a sperimentare e a fare qualcosa di diverso, è un'ottima sfida.
     
    .
  12. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 13/2/2012, 19:50) 
    ...ma sono assolutamente d'accordo con te, questo e' il bello del cinema: io ho una figlia di 15 anni, lei ad esempio ne e' rimasta letteralmente affascinata, forse gli adolescenti capiscono meglio questo film, rispetto a me "vecchietta"....

    Guarda io ho 18 anni, ma da sempre questo genere di film è quello che mi affascina di più ad eccezzione dei film di kubrick ma quello è un caso a parte.
    Film tipo: E.T. , Hook capitan uncino, Nel paese delle creature selvaggie, Un ponte per Terabhitia, ai più complessi ma che mantengono una loro poeticità come Donnie D o Midnight in Paris. Per me il cinema è la capacità per due ore di immergerti in un modo parallelo farti assaporare gustare il nuovo mondo, togliendoti dalle noiosità e dal tedio del quotidiano. Attraverso la sua poesia la sua magia... la sua Arte!
     
    .
  13. ale truelove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è pura poesia secondo me. Storia emozionante ! Scorsese mai banale, all'epoca di twilight e piranha 3d.
     
    .
  14. Prestige23
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa più bella di questo film è l'atmosfera.
    E poi ti viene una gran voglia di essere amico di Hugo.
     
    .
  15. sbobetta2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    In questo film mi è piaciuto che alla fine non è altro che un omaggio alla magia del cinema infatti Méliès è realmente esistito, non che uno dei padri fondatori del cinema. Infatti nel film vengono citati i capolavori del regista.
    Insomma il comtinum tra passato e presente è azzeccatissimo.
    E' vero che è strano per un film di Scorsese, ma probabilmente andava visto senza preconcetti, poi il fatto di essere riuscito in un film che non è il suo genere ( penso che sia la prima volta che ha a che fare con un film dove è così imponente la computer grafic ae l'uso di effetti speciali) è sinonimo di grande bravura e padronanza tecnica.
     
    .
18 replies since 3/2/2012, 22:09   317 views
  Share  
.