Benvenuti al Nord

Luca Miniero - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Benvenuti al Nord



    DATA USCITA: 18 gennaio 2012
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2012
    REGIA: Luca Miniero
    ATTORI: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli
    SCENEGGIATURA: Luca Miniero, Fabio Bonifacci
    FOTOGRAFIA: Paolo Carnera
    MONTAGGIO: Valentina Mariani
    MUSICHE: Umberto Scipione
    PRODUZIONE: Cattleya, Medusa Film
    DISTRIBUZIONE: Medusa film
    PAESE: Italia
    DURATA: 110 Min

    CITAZIONE
    In Benvenuti al Nord, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo". Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell'amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 8/7/2016, 15:06
     
    .
  2. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non me lo perdeṛ assolutamente....mi ha divertito troppo il primo!!!
    Semplice......ma lo definirei un...."rilassante divertimento"!!! :D
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri questo film, avendo visto gia' il primo era doveroso vedere anche questo, sono d'accordo con eleonor, per divertirsi va bene ,,anche se il primo e' stato nettamente superiore, anche per comicita'.....
     
    .
  4. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordo con i commenti precedenti. Divertente e da vedere se avete visto il primo!
    Bisio devo essere sincero non mi fa impazzire come attore.

    VOTO: 6.75/10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 13/2/2012, 17:41) 
    Ho visto ieri questo film, avendo visto gia' il primo era doveroso vedere anche questo, sono d'accordo con eleonor, per divertirsi va bene ,,anche se il primo e' stato nettamente superiore, anche per comicita'.....

    quoto...nel primo si rideva per metà film qui per un quarto, alcune cose (tipo la scena finale dei parenti di Siani che pensano sia stato fatto uno scherzo contro di loro) mi sono sembrate troppo tirate. Comunque un 6e mezzo lo darei.
     
    .
4 replies since 22/1/2012, 17:30   211 views
  Share  
.