J. Edgar

Clint Eastwood - 04 gennaio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    J. Edgar

    locandina


    Un film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas, Judi Dench, Damon Herriman, Dylan Burns, Adam Driver, Ed Westwick, Stephen Root, Jeffrey Donovan, Amanda Schull, Miles Fisher, Ryan McPartlin, Kaitlyn Dever, Michael Gladis.

    Biografico, durata 137 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2012.


    CITAZIONE
    Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile. A farne le spese sono i suoi nemici, reali o supposti, tutti ugualmente ricattabili dai dossier confidenziali raccolti, archiviati e custoditi da Helen Gandy, fedele segretaria che rifiutò il suo corteggiamento e ne sposò la causa. Quarantotto anni di 'azioni' (il)legali, otto presidenti e un sentimento dissimulato dopo, quello per il collaboratore Clyde Tolson, Edgar detterà la sua biografia e le sue imprese: la rivoluzione investigativa, la consolidazione del Bureau, la 'deportazione' dei comunisti, la cattura di John Dillinger e George Kelly, le indagini lecite sui rapitori di Baby Lindbergh e quelle illecite sulle Pantere Nere o sul Movimento per i Diritti Civili di Martin Luther King. Una vita romanzata e smascherata al tramonto dalla coscienza di Tolson e dall'incoscienza del peggiore dei presidenti.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 12/9/2015, 19:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Appena visto, grande film nulla da dire, la coppia Di Caprio-Eastwood non ha deluso le mie aspettative, un'ottima biografia del personaggio di Edgar Hoover.
    In alcuni punti forse è un po' lento ma questo non penalizza affatto il film, la storia è raccontata bene e la vita del personaggio viene narrata con intelligenza.
    Per molti aspetti il personaggio di Edgar mi ha ricordato quello di Howard Hughes in " The Aviator ", entrambi sono vittime delle proprie manie e delle proprie insicurezze, personaggi tanto geniali quanto fragili.
    Clint Eastwood in questo film vuole anche dare spazio al lato umano di Edgar Hoover e ci riesce benissimo, a tratti la pellicola regala delle scene abbastanza commoventi e ricche di passioni, merito anche di un grande Di Caprio che ormai sembra essere giunto al vertice della sua carriera, sarebbe ora che vincesse qualcosa di importante visto che è da un po' di anni che non sbaglia un film.
    Per concludere vi dico che questo film merita davvero, 2 ore belle impegnate di puro cinema, Clint Eastwood e Leonardo Di Caprio sono una garanzia di qualità!


    VOTO:


     
    .
  3. Fede.FRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film!Di Caprio è un'attore che negli anni è cresciuto sempre di più..ora possiamo dire che sia al TOP.Il ruolo da lui interpretato,era molto impegnativo,poteva essere un "boomerang" per lui,invece è riuscito al meglio!In alcuni punti lento(concordo con Brendon,su questo punto di vista)..ma voluto appunto,secondo me..da Clint Eastwood,proprio perchè si trattava di una biografia "romanzata"..doveva raccontare e soffermarsi su alcuni punti fondamentali della storia di Edgar Hoover.
    Di Caprio si conferma uno dei miei attori preferiti,L'oscar presto sarà suo!!Eastwood,invece..un regista formidabile.
    P.S.Non nascondo che il finale mi ha quasi commosso..
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio ho visto questo film, che dirvi?? Ero straconvinta che con un attore del calibro di Leo Di Caprio non potesse che uscirne un ottimo film, sono rimasta molto colpita dalla sua interpretazione cosi naturale, credo che sicuramente l'Oscar non potra' levarglielo nessuno, un film fatto bene in ogni sua parte, per nulla noioso come inizialmente pensavo e addirittura davvero commovente in alcune sequenze. Ottimo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    E si sarebbe ora che prendesse questo Oscar, se lo merita, credo che sia arrivato veramente in alto, film dopo film è sempre in continua evoluzione, si mette sempre in gioco interpretando questi ruoli molto difficili e complessi, attualmente è il mio preferito.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    davvero un bel film! un mito Di Caprio ;) non l'ho trovato affatto pesante, molto scorrevole ed è affascinante vedere le varie iniziative di quest'uomo che hanno portato alla nascita dell'FBI e del metodo di indagine come oggi lo conosciamo.. ben fatto il make up d'invecchiamento, anche se mi ha convinto molto di più su Naomi Watts :) e Clint non delude! ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Io invece l'ho trovato pesantuccio: è vero che il profilo del protagonista viene svelato in modo graduale (alimentando così l'interesse) e che vengono presentate anche alcune innovazioni, ma mi aspettavo qualche colpo di scena, più azione e segreti...invece ho trovato l'insieme un po' monocorde ed a tratti noioso.
     
    .
6 replies since 6/1/2012, 19:35   113 views
  Share  
.