Le idi di marzo

George Clooney - 16 dicembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Le idi di marzo


    locandina



    Un film di George Clooney. Con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei. Evan Rachel Wood, Max Minghella, Jeffrey Wright.

    Titolo originale The Ides of March. Drammatico, durata 101 min. USA 2011. 01 Distribution. Uscita venerdì 16 dicembre 2011.


    CITAZIONE
    Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l'appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 5/4/2016, 13:53
     
    .
  2. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente????....al cinema no, ma aspetto e lo sc....o da internet. perchč comunque lo voglio vedere!
    Se qualcuno lo ha visto mi faccia sapere! Grazie!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Non sono un grande fan di Clooney, comunque non sembra male..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Che dire... Un bel film, girato bene con una buona sceneggiatura che mantiene sempre un buon ritmo anche nei momenti pių noiosi. Intendiamoci, non č un film d'azione ne un film drammatico ma un film su un governatore e i suoi due cervelli e su come questi cervelli lavorino per portare alle presidenziali il loro "uomo". Il bello del film č come le cose cambino faccia, come la politica possa cambiare internamente una persona farle perdere la propria moralitā ed il proprio credo. La regia č davvero buona e poi Ryan Gosling, Che ho adorato in Drive, si ripete con un personaggio molto complicato e in conflitto con se stesso.
     
    .
  5. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Gio! Ottimo riassunto....
     
    .
  6. Ericura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima sceneggiatura, ritmo incalzante.
    Io andrei oltre la trama in sč, oltre il contesto politico. E' un film sulle persone, sulle scelte, su quello che si puō o si deve fare, e su come questo influisca pių o meno direttamente sulla vita e sull'etica personale che si č seguita e che si riteneva la propria fino all'istante prima di scegliere.
    La politica in sč, sembra contesto determinante per certe riflessioni solo inizialmente, successivamente diventa contorno, scenario sufficiente ma non necessario per una conclusione terribile, ma che si sarebbe verificata in tanti altri contesti, forse meno efficaci, ma altrettanto realistici, in fin dei conti.
    Un ottimo Ryan Gosling, molto convincente nell'ultima parte, quando i suoi silenzi si fanno pių significativi delle battute iniziali, e gli sguardi vuoti, intensi, freddi e fortemente turbati da un percorso che nella sua conclusione sembra attirarlo in una non troppo felice aspirale infernale (tanto per finila in modo epico).
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho appena visto, premetto che non e' il mio genere e che ho voluto vederlo principalmente perche' nel cast ci sono Ryan Gosling e Philip Seymour Hoffmann ma, a parte questo, e' un buon film, si vede bene e non annoia mai...ha decisamente un buon ritmo...quello che meno mi ha preso e' stato proprio George Clooney
     
    .
  8. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film, ho apprezzato molto Gosling (che probabilmente č tra gli emergenti pių bravi).
     
    .
  9. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo film, davvero bravo Ryan Gosling che conoscevo poco.
    Ritmo calzante, film asciutto senza fronzoli, Clooney bravo alla regia.
    Ottima solita prestazione di Paul Giamatti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non č assolutamente il mio genere, ma devo dire che un film ben fatto e curato, ben recitato e con un gran cast. Grande Gosling, bravissimo anche in questa interpretazione!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    L'ho visto qualche tempo fa..forse faccio la voce un po' fuori dal coro..ma purtroppo non mi e' piaciuto..:(
    mi sn molto annoiata..clooney lo trovo insipido sia come attore che come regista.. ma concordo assolutamente sul resto del cast..ottimo davvero!!Gosling e' bravissimo ormai,qualsiasi cosa faccia..Marisa Tomei poi io la adoro..ma il film proprio non mi e' piaciuto..l'ho trovato lento..forse xke nn mi piace molto il genere..l'idea kmq non era male,il voler raccontare il lato sporco delle elezioni,ricatti,ecc... ma forse poteva essere fatto meglio..

    Edited by Angelica90 - 5/4/2016, 13:46
     
    .
10 replies since 18/12/2011, 21:38   125 views
  Share  
.