Anonymous

Roland Emmerich - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Anonymous


    locandina


    Titolo originale: Anonymous
    Nazione e Anno: Regno Unito, Germania, 2011 Genere: Thriller Durata: 130 minuti.
    Regia: Roland Emmerich
    Cast:
    Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Sebastian Armesto, Rafe Spall, David Thewlis, Edward Hogg, Xavier Samuel, Derek Jacobi, Mark Rylance, Tom Wlaschiha, Jamie Campbell Bower, Joely Richardson
    Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
    Produzione: Columbia Pictures, Anonymous Pictures, Centropolis Entertainment, Relativity Media, Studio Babelsberg Motion Pictures.

    CITAZIONE
    Shakespeare era veramente quello che crediamo? Se lo chiede un anziano su un palco teatrale e così facendo introduce l'inizio di una storia in costume che mette in scena una delle molte tesi sull'identità di questo autore.
    Nell'Inghilterra cinquecentesca di Elisabetta I è disdicevole scrivere per il teatro se si è il duca di Oxford, così Edward De Vere paga un attore per assumere lo pseudonimo da lui inventato di Shakespeare e mettere in scena le sue opere spacciandole per proprie, così che possano finalmente essere rappresentate. Il successo è clamoroso, ma nell'ombra qualcuno trama ed è pronto a svelare il misterioso legame che lega il Duca alla regina.
    La storia della vera paternità delle opere di Shakespeare è tra le meno note, invece quella di Anonymous è tra le più risapute, quella cioè di un film parabiografico e fantastorico, che ricostruisce un periodo con accuratezza per poter mentire sugli eventi che vi capitarono e le figure che lo abitarono, tagliando la storia di Shakespeare per ritrarla come un dramma shakespeariano.

    Fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by BlackPanther - 1/3/2015, 23:17
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, ero incuriosita poiche'ne avevo sentito parlare decisamente male, il film e' fatto benissimo, io poi adoro i film in costume, gli attori sono tutti stupendi, ho trovato il film, sicuramente particolare, in pratica quasi un thriller , sentimentale, politico e storico....per non parlare della melodia dei dialoghi per tutto il film. Io ve lo consiglio, fidatevi, non e' affatto pesante come molti pensano....
     
    .
  3. TommyDelVed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo questa storia, e devo dire che il film l'ha spiegata benissimo.
    Non l'ho trovato assolutamente pesante, anzi, una bella trama, attori bravissimi e costume ottimo.
     
    .
2 replies since 8/12/2011, 23:23   96 views
  Share  
.