Carnage

Roman Polanski - 16 Settembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Carnage


    locandina


    Un film di Roman Polanski. Con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly

    Titolo originale Carnage. Drammatico, durata 79 min. - Francia, Germania, Polonia, Spagna 2011. - Medusa uscita venerdì 16 settembre 2011.


    CITAZIONE
    In un misurato appartamento di Brooklyn due coppie provano a risolvere uno smisurato accidente. Zachary e Ethan, i loro figli adolescenti, si sono confrontati incivilmente nel parco. Due incisivi rotti dopo, i rispettivi genitori si incontrano per appianare i conflitti adolescenziali e riconciliarne gli animi. Ricevuti con le migliori intenzioni dai coniugi Longstreet, genitori della parte lesa, i Cowan, legale col vizio del BlackBerry lui, broker finanziario debole di stomaco lei, corrispondono proponimenti e gentilezza. Almeno fino a quando la nausea della signora Cowan non viene rigettata sui preziosi libri d'arte della signora Longstreet, scrittrice di un solo libro, attivista politica di troppe cause e consorte imbarazzata di un grossista di maniglie e sciacquoni. L'imprevisto 'dare di stomaco' sbriglia le rispettive nature, sospendendo maschere e buone maniere, innescando un'esilarante carneficina dialettica.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/12/2014, 22:37
     
    .
  2. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah da una parte mi incuriosisce...dall'altra non so sento che ne uscirò delusa..pero c'è la Winslet che spacca di brutto ahahahahah
    la locandina mi piace molto attrae
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Anche a me attira, o paura che sia un po' pesantino ma bisogna guardarlo, ha un cast davvero ottimo!!
     
    .
  4. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aspetto un capolavoro
     
    .
  5. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    un delirio di 70 minuti con un cast superbo... 8
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Mmm allora merita davvero come film! Solo 70 minuti? Però, credevo fosse un film più lungo...
     
    .
  7. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non erro sono 79 minuti,gli ultimi minuti cala poco poco,ma è assolutamente un must
     
    .
  8. szerencsétlen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film bellissimo, ancora più apprezzato da un fan della coppia Kate Winslet-Christoph Waltz come me. Delude un po' la brevità, ma tocca sicuramente tutti gli aspetti del "litigio" in modo eccellente, senza essere noioso, anzi.
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono assolutamente d'accordo , davvero un grande cast
     
    .
  10. TommyDelVed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film geniale, non ti lascia un attimo di respiro.
    Assomiglia di essere a teatro, cosa che immagino volesse ottenere Polanski.
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto in questi giorni, se consideriamo che si svolge con solo quattro interpreti sempre nella stessa stanza e non ci si annoia neanche per un minuto, beh...che altro dire??? Adoro Polanski
     
    .
  12. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    i quattro attori protagonisti sono uno meglio dell'altro e le loro personalità sono delineate alla perfezione (cosa che non si vede spesso)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Christoph Waltz che grugnisce ridendo è proprio ad un altro livello :lol: Questo film non è molto dissimile dalla realtà, azzardo di dire che nel 50% dei casi in situazioni del genere è realmente così...certo non portato tutto all'esagerazione come qui :) Attori fenomenali...bello vedere come si evolve il tutto, fino ad avere la coalizione tra i mariti, e poi di nuovo le coppie contro...mi ha fatto ridere ^_^ la scena finale col cellulare che resuscita è magnifica :lol: per poco più di un'ora di film, è stupendo :)
     
    .
  14. Polanskiano
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho guardato doppiato e in lingua originale, nel secondo caso si coglie meglio l'atmosfera sempre più incalzante, degli attori maschi meglio Waltz (il mio avatar :D), la Foster parte meglio all'inizio ma poi accentua troppo nel finale, la Winslet si rifà alla grande recitando la parte dell'ubriaca

    Ottimo esempio di Kammerspiel, più inquietante de La morte e la fanciulla proprio perchè accade di giorno e non di notte e non parte nessuna corrente
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Prima di commentare devo ringraziare dovutamente Viky017 che proponendolo come film da vedere al CinePropositi mi ha da quella spinta decisiva a riguardarlo, cosa che tra l'altro avrei fatto comunque anche se in data da destinarsi.

    Bellissimo.
    Non c'è regista al momento che meglio di regista il cui nome è legato alla Trilogia dell'Appartamento non poteva che confezionare un capolavoro. Difficile trovare uno come Polansky, che sappia destreggiarsi in tal maniera con la macchina da presa nelle inquadrature interne, una messa in scena teatrale ambientata in un' appartamento quasi nella sua (breve) interezza.
    Un meraviglioso affresco della società borghese americana in cui l'incipit (bambino che rompe i denti ad un compagno con una mazza) non è che un incentivo, quello di realizzare un quadretto di due famiglie, due genitrici e due genitori faccia a faccia in uno spazio ristretto con le rispettive conseguenze del caso.
    Il cast è corale, perfetto recitativamente e credibile, ognuno nei rispettivi ruoli. Il ritmo è un continuo crescendo con delirio e degenero di una situazione che arriverà a sfiorare il tragicomico. La scenografia ricopre un ruolo di primo ordine come di consueto nella filmografia di Polansky: il plasmarsi di una mente isolata e intrappolata in uno spazio, la propria abitazione. Carnage riprende questo fattore della filmografia polanskiana che da troppo tempo è venuto a mancare, ma in chiave di commedia drammatica piuttosto che di thriller psicologico.
    Le inquadrature sono pregevoli, specie se si tiene presente che il film scorre in tempo reale, è girato in modo da sembrare un continuo piano sequenza che invece non è, gli stacchi ci sono eccome ma leggiadri e sopraffini. Rimandi al cinema di Hitchcock sono palesi (Prigionieri dell'Oceano, Nodo alla gola)
    Lo specchio della famiglia borghese americana e non, con le sue finzioni e ipocrisie, messe a nudo. Niente da aggiungere.

    Voto 8.5

    Edited by Paranoyd - 10/12/2014, 12:25
     
    .
18 replies since 17/9/2011, 15:08   304 views
  Share  
.