Le amiche della sposa

Paul Feig - 19 agosto 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Le amiche della sposa


    locandina


    Un film di Paul Feig. Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy, Ellie Kemper. Rose Byrne, Chris O'Dowd, Jon Hamm, Dianne Wiest, Matt Lucas, Johnny Yong Bosch, Michael Hitchcock, Brian Petsos, Annie Mumolo, Blake Garrett, Rocco Botte, Garrett Hunter, Jill Clayburgh, Kali Hawk, Rebel Wilson.

    Titolo originale Bridesmaids. Commedia, durata 125 min. - USA 2011. Universal Pictures. Uscita venerdì 19 agosto 2011.


    CITAZIONE
    Annie ha quarant'anni, un ex fidanzato, un'ex professione e una sola certezza: la sua amica Lillian. Inseparabili, Annie e Lillian hanno condiviso ogni giorno della loro vita e coltivato lo stesso sogno, sposarsi e realizzarsi nel matrimonio. Mentre Annie perde tempo e dignità nel letto di uno sciupafemmine ossessionato dal sesso orale, Lillian riceve un anello e una proposta di matrimonio. Oltremodo felice chiede a Annie di essere la sua damigella d'onore e di accompagnarla verso l'altare e dentro l'avventura più bella della vita. Annie accetta con entusiasmo di organizzare il matrimonio dell'amica ma dovrà fare i conti con Helen, ricca e viziata signora che aspira al suo posto nel cuore di Lillian, e le sue tre strampalate amiche. Al verde, depressa e ostacolata da Helen, Annie proverà a ‘resistere' con l'aiuto di un agente di polizia, innamorato e determinato ad accenderle cuore e fanalino di coda.

    Fonte MYmovies

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 25/3/2016, 10:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo film mi devasta dalle risate ogni volta che lo vedo. E finalmente, film a tema matrimonio, con una protagonista che non sia un'oca rincoglionita. Guardatelo e non ve ne pentirete :truestory:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Commento per Cinepropositi


    Una commedia tutta al femminile, e... veramente divertente!
    Il soggetto è semplice, il classico matrimonio da organizzare, ma... il tutto viene condito da una miriade di gaffe, situazioni imbarazzanti, assurde e divertenti da farti piegare in due dalle risate e non solo! Ci sono anche dei momenti ricchi di pathos :lol:
    Insomma, tutto quello che si può chiedere a una commedia questa pellicola ce l'ha!
    Il bello, oltre alla storia, è anche il cast. Si perchè non ci troviamo solo davanti alle modelle di turno, no! Ci troviamo davanti a persone che potremmo incontrare tutti giorni. Donne comuni con altrettante vite comuni, ovviamente molto più condite ;)
    Come dicevo, non è tutta commedia ma anche, grazie alla protagonista Annie, dramma... Una donna che affronta mille problemi, in un modo molto assurdo e ironico. Lei mi è piaciuta davvero tanto! Meriterebbe l'oscar solo per questa interpretazione :D davvero molto espressiva! Nel suo sguardo si legge tutto (e una scena tra tutte è proprio l'inizio della pellicola mentre fa sesso selvaggio :lol: )
    Ci sarebbe molto di più da dire, perché le protagoniste, tutte quante, a loro modo hanno dato un grande
    interpretazione di donne sofisticate e rozze allo stesso tempo :D
    Assolutamente consigliato, e ringrazio Viky per averlo consigliato ;)
     
    .
  4. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    divertente q.b.! :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non l'ho visto tutto purtroppo. Devo rifarmi!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Io l'ho beccato ieri sera in tv e ho colto l'occasione per riguardarlo! E' una di quelle commedie che non stanco mai, davvero tutte le volte mi fa piegare in due dal ridere! :lol:
    Brava la Wiig, bello il suo personaggio, ma Melissa McCarthy è la vera perla di questo film per me! Ammmore profondo <3<3<3<3 (anche se il mio preferito con lei è Corpi da reato, mi ha fatto uscire le lacrime xD)

    Il top la scena della colica, nel negozio di abiti da sposa xD Per non parlare dei suoi momenti sull'aereo, col tizio che faceva l'agente segreto :lol:


    Consigliatissimoooo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    La scena della torta mi ha ammazzata di risate!!!

    E i cuccioli? :lol:
     
    .
6 replies since 31/8/2011, 18:26   138 views
  Share  
.