Drive

Nicolas Winding Refn - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Drive


    jpg



    DATA USCITA: 30 settembre 2011
    GENERE: Azione, Drammatico
    ANNO: 2011
    REGIA: Nicolas Winding Refn
    SCENEGGIATURA: Hossein Amini
    ATTORI: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman, Kaden Leos, James Biberi, Tina Huang, Cesar Garcia, Tiara Parker, Christian Cage, Chris Muto
    FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel
    MONTAGGIO: Matthew Newman
    MUSICHE: Cliff Martinez
    PRODUZIONE: Bold Films, Odd Lot Entertainment, Marc Platt Productions, Seed Productions
    DISTRIBUZIONE: 01 Distibution
    PAESE: USA
    DURATA: 100 Min
    FORMATO: 2.35 : 1

    CITAZIONE
    Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male, il cui scopo era ottenere il denaro necessario a Standard per pagare il pizzo, Driver si trova costretto ad agire per difendere la ragazza di cui è innamorato, mentre è inseguito da una pericolosa organizzazione di criminali.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 12/12/2014, 20:46
     
    .
  2. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo erede di taxi driver? Gosling (anti)eroe alla scorsese? impossibile non pensarci...9
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Mmm fare paragoni con Taxi Driver mi sembra eccessivo...
     
    .
  4. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è comunque il ?...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    questo per me è un piccolo cult movie, che assomigli o meno a Taxi Driver. ottima sceneggiatura, ottima regia e ottimo cust con Ryan Gosling che crea un personaggio dal quale sarà difficile staccarsi.
     
    .
  6. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 5/10/2011, 23:32) 
    questo per me è un piccolo cult movie, che assomigli o meno a Taxi Driver. ottima sceneggiatura, ottima regia e ottimo cust con Ryan Gosling che crea un personaggio dal quale sarà difficile staccarsi.

    Gosling è un fuoriclasse.. è riuscito a dare pure un anima ad una bambola gonfiabile....
     
    .
  7. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto domenica, merita di diventare un cult. Assolutamente straordinario!
    Ho amato tanto l'azione sfrenata, talvolta violentissima, quanto i silenzi, gli sguardi, i sorrisi.
    Per me è una perla, davvero: sto già pensando ad una seconda visione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Bello?? Mi avete incuriosito!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Brendon, guardalo perché è davvero bello! Sono sicuro che non te ne pentirai.
     
    .
  10. plupo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo molto Refn..però questo è un piccolo capolavoro! Gosling eccezionale e poi sono praticamente innamorato di Carey Mulligan! La scena dell'ascensore è di altissimo livello cinematografico!! Chi non l ha visto deve farlo assolutamente!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Un piccolo gioiello! Mix di immagini e musiche perfetto e un'essenzialità dei dialoghi emozionante! Gosling e Mulligan bravissimi! DA VEDERE! :D
     
    .
  12. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    la storia diciamo la verità è roba già vista PERO' il film è indimenticabile, merito della regia e delle musiche spettacolari (l'ho già rivisto una decina di volte!).
    se non lo avete ancora visto FATELO SUBITO anche solo per i titoli di testa!
    del film inoltre ho particolarmente gradito un gusto un po' anni '80 ma non troppo soprattutto nelle musiche
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ottimo film, condivido i vostri elogi, è un piccolo cult, film molto particolare e di grande impatto, girato molto bene, Ryan Gosling è stata una piacevole sorpresa, conoscevo già quest'attore ma non avevo mai avuto l'occasione di osservarlo bene, la sua parte è molto espressiva, lavora molto di mimica facciale e a me la sua prova è piaciuta!
    Bel film che scorre via bello liscio, pieno di azione e anche di un notevole romanticismo! Molto bella anche la soundtrack, un film che consiglio assolutamente! ;)
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, concordo con voi anche se alcuni momenti di pause silenziose potevano essere evitati, paragonarlo a Taxi driver no, proprio no assolutamente, non esageriamo....il protagonista cosi enigmatico e glaciale mi ha piacevolmente sorpreso e soprattutto la storia, di assoluto impatto emotivo,.....stupenda la scena dell'ascensore.....complimenti alle musiche del film e a Ryan Gosling, di cui non avevo assolutamente sentito parlare...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Un film che mi ha lasciato con sensazioni contrastanti,alcune cose mi sono piaciute molto,altre meno...a conti fatti cmq,direi che alla fine si è rivelato un tipo di film poco aderente ai generi che preferisco:mi aspettavo un film d'azione,invece direi che questo è essenzialmente un film drammatico,forse addirittura sentimentale (anche se in maniera,come dire,"molto alternativa"!) con brevi momenti di violenza particolarmente efferata.
     
    .
22 replies since 26/7/2011, 11:54   522 views
  Share  
.