Criminali da strapazzo

Woody Allen - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Criminali da strapazzo


    locandina


    Titolo originale Small Time Crooks
    Paese Stati Uniti
    Anno 2000
    Durata 94 min
    Genere commedia
    Regia Woody Allen
    Soggetto Woody Allen
    Sceneggiatura Woody Allen
    Produttore Jean Doumanian
    Fotografia Fei Zhao
    Montaggio Alisa Lepselter

    Interpreti e personaggi
    Woody Allen: Ray
    Tracey Ullman: Frenchy
    Hugh Grant: David
    Jon Lovitz: Benny
    Michael Rapaport: Danny
    Carolyn Saxon: Candy Salesperson
    Tony Darrow: Tommy

    CITAZIONE
    Ray (Woody Allen) e i suoi amici vogliono affittare un ristorante per scavare un tunnel che da lì li porterà all'interno del caveau di una vicina banca. Frenchy (Tracey Ullman), la moglie di Ray, nel frattempo farà da copertura vendendo biscotti. Il piano della rapina fallisce miseramente, ma tutti i protagonisti diventano nel frattempo milionari con la sola vendita di biscotti.
    Da ricchi, Frenchy indice una grande festa dove, per caso, si accorge che alcuni invitati parlano male dei suoi gusti arredamentali e della sua scarsa cultura. Così lei chiede ad un uomo chiamato David, conosciuto alla festa, di istruire lei e Ray così da poter far parte anche loro dell'Alta società americana. Ray odia tutto questo, mentre Frenchy ne è entusiasta, fino al punto di prendersi una cotta per il suo insegnante. I due si separano.
    Ma quello che Frenchy non sa è che David sta solo cercando di sedurla per ottenere dei soldi per il suo progetto d'arte e, più in generale, accaparrarsi il suo patrimonio. David e Frenchy vanno così in Europa per un ulteriore acculturamento di Frenchy ma, una volta lì, quest'ultima riceve una telefonata che gli intima di tornare, per poi comunicarle che ha perso tutto a causa di una frode dei suoi contabili; non c'è più compagnia di biscotti, casa, possedimenti. David così la lascia.
    Nel frattempo Ray è tornato ad essere un truffatore e sta lavorando al furto di una preziosa collana ad una festa. Egli ha però un duplicato della collana da rubare (per sostituirla) e, per una serie di circostanze, porta via la collana falsa. In quella stessa festa Ray viene a conoscenza della bancarotta di Frenchy e torna nella loro "ex" casa per rincontrarla. Lì tenta di consolarla mostrandole la collana rubata, ma Frenchy, grazie alla sua nuova cultura alta, si accorge subito che è un falso e per dimostraglielo rompe i presunti diamanti. A quel punto la situazione si capovolge, e Frenchy mostra a Ray un portasigarette dal grande valore (appartenuto al Duca di Windsor), che inizialmente aveva comprato per David, ma che al momento della separazione dei due lei se lo riprese aprendo furtivamente la cassaforte di lui. Così i due di riconciliano e decidono di vendere il prezioso oggetto per andare a vivere in Florida.

    Fonte: Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 19/12/2014, 17:50
     
    .
0 replies since 30/4/2011, 22:27   69 views
  Share  
.