Last night

Massy Tadjedin - 5 novembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Last night


    Un film di Massy Tadjedin. Con Keira Knightley, Sam Worthington, Guillaume Canet, Eva Mendes, Daniel Eric Gold. Scott Adsit, Griffin Dunne, Stephanie Romanov, Anson Mount, Stephen Mailer, John Treacy Egan, Justine Cotsonas, Steve Antonucci, Chriselle Almeida, Cheryl Ann Leaser, Rae Ritke, David Boston, Elisangela DiAlencar, Samantha Hahn, Loukas Papas, Karen Pittman, Lana Taylor.

    Drammatico, durata 92 min. USA, Francia 2010. Medusa. Uscita venerdì 5 novembre 2010.


    CITAZIONE
    Michael progetta ristrutturazioni di immobili commerciali, Joanna è una freelance che prova a superare l'empasse del primo romanzo. Insieme da sempre e sposati da quattro anni, Michael e Joanna conducono una vita agiata e ideale in un appartamento newyorkese del tutto perfetto. Durante una cena di lavoro, osservando il marito e la sua nuova e avvenente collega, Joanna resta turbata dalla loro intesa. Decisa a chiarirsi quello che ha visto o che credo di avere visto, affronta Michael che le confessa incolpevole fascino e forza di attrazione di Laura. Una notte e due uova dopo, i coniugi ritrovano la serenità e si svegliano a una nuova giornata che li scoprirà geograficamente lontani ed emotivamente confusi. A Philadelphia per incontrare un cliente, Michael viaggia con Laura e con la fantasia di concedersi forse quell'infedeltà. A New York intanto Joanna è sorpresa davanti a un caffè da Alex, un amore già incontrato e mai passato che scrive libri e vive a Parigi con la donna sbagliata. Dentro la stessa notte ma in luoghi distinti e distanti, Michael e Joanna patiranno l'invincibile forza del desiderio.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 23/3/2016, 10:27
     
    .
  2. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho un opinione chiara...mi è piaciuto e non...boh
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    L'ho appena visto e sinceramente non mi è piaciuto granché.
    L'idea delle due storie parallele nel corso della notte era carina, ma il film è scritto male, è pieno di anonimi dialoghi, tutto sa di già visto ed è troppo, veramente troppo patinato.
    Non sembra neanche un film, ma un lungo spot pubblicitario. Tutte le inquadrature, la fotografia, le location da rivista. Nemmeno Sex and the city!
    Anche gli attori non mi sono piaciuti. Va a finire che la cosa migliore è Eva Mendes, che è tutto dire! L'episodio di lei e Sam Worthington ha almeno qualcosa di vero, loro recitano, sono attori, hanno un modo di porsi l'uno con l'altra che esce fuori dall'artefatta e irritante costruzione registica.
    L'episodio con Keira Knightley, invece, sembra girato con le tecniche degli spot di Dior e Chanel. Anche lei, tutta sorrisi in camera e faccine da book fotografico, non lascia niente ma proprio niente. Sembra che sia lì per fare la testimonial, invece che l'attrice. Non c'entra poi nulla con il film, ed è una questione puramente soggettiva, ma l'ostentazione della magrezza assoluta come canone estetico la trovo insolente e anche un pò molesta.

    A lungo andare, il film è ripetitivo, verboso e inconcludente. Magari dopo una seconda visione potrei cambiare idea, ma sono rimasta veramente male...
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    noioso
     
    .
3 replies since 23/4/2011, 15:51   741 views
  Share  
.