Habemus Papam

Nanni Moretti - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Habemus Papam


    locandina


    USCITA CINEMA: 15/04/2011
    REGIA: Nanni Moretti
    SCENEGGIATURA: Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Federica Pontremoli
    ATTORI: Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Franco Graziosi
    PRODUZIONE: Sacher Film, Fandango, in associazione con Le Pacte
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2011
    GENERE: Commedia, Drammatico
    FORMATO: Colore

    CITAZIONE
    Il film si apre alla morte del Pontefice e e con il Conclave che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto (Michel Piccoli) è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.

    fonte comingsoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 5/2/2016, 16:19
     
    .
  2. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa
    io non amo Nanni Moretti, anzi, lo detesto proprio, pero cerco sempre di essere obiettiva, e cerco di non lasciarmi sopraffarre dai sentimenti di odio.

    Devo dire che mi incuriosice parecchio il film, dai trailer si prospetta un film diverso dal solito schema " pontefice/compito" e anche un po blasfemo per molti..

    Non pensavo mai di dirlo su un film di NAnni moretti...
    non vedo l'ora di vederlo..
     
    .
  3. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Costantemente in bilico tra serietà e demenzialità,mi è piaciuto..
     
    .
  4. arù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sospettavo tutte le polemiche che hanno accompagnato l'uscita del film non avevano motivo d'esistere. Non ha nulla di blasfemo a parer mio, è più che altro un film su una particolare condizione di solitudine. Il problema è che il depresso in questione è appena stato eletto papa, tutto qui.
    Alcune scene (demenziali ma non solo) mi hanno fatto tornare in mente il mio passato scolastico :rolleyes: , e guardare ai cardinali come a una scolaresca un po' indisciplinata non può far che sorridere.
    Dal punto di vista tecnico ho notato alcune sequenze memorabili, come quella d'apertura (pensavo di trovarla su YT ma niente...).
    Bravissimo Piccoli, "un sorriso indimenticabile". Sono molto ignorante, non l'avevo mai visto prima di ieri, magari è la volta buona che mi decido ad approfondire un po' il cinema francese che ho sempre snobbato.
    E concludo dicendo che Cechov lì in mezzo ci sta più che bene.

    :7:
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non e' sicuramente il miglior film di Moretti, pur non essendo io una sua ammmiratrice, pero' gli attori sono tutti bravissimi e il film e' risultato commovente e quasi divertente in alcuni momenti....non ho capito sinceramente il ruolo di Nanni Moretti nel film, a parer mio, assolutamente insignificante!!!! Mah....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Arguto, ironico, divertente e introspettivo allo stesso tempo! Un film da vedere!
     
    .
5 replies since 4/4/2011, 23:55   140 views
  Share  
.