Come l'acqua per gli elefanti

Francis Lawrence - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    COME L'ACQUA PER GLI ELEFANTI


    1421444d1304329881-locandine-colonne-sonore-musiche-di-films-locandina



    Titolo originale Water for Elephants
    Lingua originale inglese
    PaeseUSA
    Anno 2011
    Genere drammatico
    Regia Francis Lawrence
    Soggetto dal romanzo di Sara Gruen
    Sceneggiatura Richard LaGravenese
    Produttore Gil Netter, Erwin Stoff, Andrew R. Tennenbaum
    Produttore esecutivo Kevin Halloran
    Casa di produzione Flashpoint Entertainment, 20th Century Fox
    Fotografia Rodrigo Prieto
    Montaggio Alan Edward Bell
    Musiche James Newton Howard
    Scenografia Jack Fisk
    Costumi Sara Akhteh, Carrie Arakaki, Laura Baker
    Trucco Kate Biscoe

    Interpreti e personaggi
    * Robert Pattinson: Jacob Jankowski (giovane)
    * Reese Witherspoon: Marlena Rosenbluth
    * Christoph Waltz: August Rosenbluth
    * James Frain: custode di Rosie
    * Hal Holbrook: Jacob Jankowski (adulto)
    * Paul Schneider: Charlie O'Brien
    * Dan Lauria: Sceriffo
    * Tim Guinee: Diamond Joe
    * Ken Foree: Earl

    CITAZIONE
    Il novantenne Jacob Jankowski ricorda quando per caso si imbattè da giovane nella compagnia del circo Benzini Brothers. Infatti, durante la grande depressione era uno studente di veterinaria e fu incaricato di occuparsi degli animali del circo. Durante questo periodo incontra Marlena, un'acrobata che si esibisce sui cavalli e se ne innamora...

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 16/12/2014, 15:31
     
    .
  2. Nixe92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto il titolo può non attirare un gran ché, mi ispira come film.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Ispira molto anche me!
    Lo sceneggiatore è bravissimo, potrebbe essere proprio un bel film. Il trailer è piuttosto suggestivo!
     
    .
  4. Nixe92
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, poi apprezzo che Pattinson reciti in altri film più impegnativi di Twilight. E' anche più bravo di Radcliffe nel recitare quindi non credo che abbia grosse difficoltà a scollarsi Cullen...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nixe92 @ 5/3/2011, 11:03) 
    E' vero, poi apprezzo che Pattinson reciti in altri film più impegnativi di Twilight. E' anche più bravo di Radcliffe nel recitare quindi non credo che abbia grosse difficoltà a scollarsi Cullen...

    Questo film potrebbe essere il suo banco di prova. A me come attore non dispiace, penso che Edward Cullen sia stato per certi versi la sua fortuna ma che come personaggio non gli abbia dato troppi margini interpretativi.
    Ieri sera ho rivisto Eclipse e sono sempre più convinta che il vero problema della saga sia la sceneggiatura, che banalizza invece di enfatizzare la profondità dei sentimenti dei personaggi, e che non ne coglie per niente motivazioni e psicologia.

    Robert Pattinson può avere una bella carriera, devo dire che vedendo il trailer non ho mai pensato a "Edward Cullen". Forse è stato davvero capace di uscire da quella spirale?
    Il film si presenta molto bene, ambientazione, attori, matrice letteraria...
     
    .
  6. stefania89love
        Like  
     
    .

    User deleted


    ispira molto anche a me
     
    .
  7. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ispira ispira....soprattutto Hal Holbrook,Waltz e Whiterspoon
     
    .
  8. xEscape.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto il titolo può non attirare un gran ché, mi ispira come film.

    A me, invece, ispira proprio per il titolo. E' il Pattinson che non mi convince.
     
    .
  9. Nixe92
        Like  
     
    .

    User deleted




    Bellissima...
     
    .
  10. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piace please don t go..
     
    .
  11. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    pare che hirsch rifiutò la parte di pattinson.....avremmo potuto rivedere la coppia di into the wild
     
    .
  12. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha gia visto?
     
    .
  13. Dignam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrymosa @ 7/4/2011, 18:17) 
    pare che hirsch rifiutò la parte di pattinson.....avremmo potuto rivedere la coppia di into the wild

    In into the Wild c'era Kristen Stewart non la Witherspoon.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    E' un film cui manca la magia o quel quid di onirico che si ritrova in Big fish o La strada... Per certi versi è più simile al mitico Trapezio, ma per forza di cose (mancando due star come Lancaster e Curtis, oltre alla regia...) non è paragonabile. Questo è forse il difetto del film. La regia non riesce a esaltare quanto di buono c'è: ambientazione splendida, personaggi in evoluzione, attori in parte, sceneggiatura equilibrata, e così via. Lawrence ha a disposizione tanto materiale ma si limita a dirigerlo con diligenza senza valorizzare i singoli.

    Comunque, si tratta davvero di un bel film. E' molto romantico, la sceneggiatura è abile e aggira molti stereotipi, riuscendo a caratterizzare i personaggi con attenzione. Non mi stupisce, essendo LaGravenese uno sceneggiatore coi fiocchi. E' molto bella e curata l'ambientazione, così come puntuale è la scelta degli attori. Pattinson è nato per i film in costume, non c'è altro da dire. Questa è semmai la prova che il vampiro Edward Cullen è per la sua carriera un trampolino, magari una parentesi. Perché lui è proprio bravo, ha quell'eleganza e il giusto vigore che si richiede al suo personaggio, si mette in gioco con umiltà e dedizione e non sfigura affatto, nemmeno accanto a Christoph Waltz che qui porta a casa un altro cattivo eccellente, un personaggio negativo ma con dei cenni quasi tragici. Molto carina Reese Whiterspoon, ma rimane un pò compressa tra i due attori, e poi devo dire che tra lei e Pattinson questa alchimia proprio non c'è. E' un peccato perché in questi film il feeling è molto importante.
    Sarà anche demerito della regia? Il buon Lawrence è abituato ai film d'azione, questo decisamente non è il suo genere...
     
    .
  15. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dignam @ 8/5/2011, 17:30) 
    CITAZIONE (Lacrymosa @ 7/4/2011, 18:17) 
    pare che hirsch rifiutò la parte di pattinson.....avremmo potuto rivedere la coppia di into the wild

    In into the Wild c'era Kristen Stewart non la Witherspoon.

    hal holbrook -_-

    Deanie il tuo è uno dei pochi commenti positivi che ho letto...bene,cmq martedi lo vedo...
     
    .
21 replies since 4/3/2011, 22:42   492 views
  Share  
.