Easy girl

Will Gluck - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    EASY GIRL

    locandina

    Titolo originale: Easy A
    Directed by Will Gluck
    Produced by Will Gluck, Zane Devine
    Written by Bert V. Royal
    Music by Brad Segal
    Cinematography Michael Grady
    Editing by Susan Littenberg
    Studio Will Gluck Productions
    Distributed by Screen Gems
    Release date(s) September 17, 2010 (2010-09-17)
    Running time 92 minutes
    Country United States
    Language English
    Budget $8 million
    Gross revenue $74,459,232

    Interpreti e personaggi
    * Emma Stone as Olive Penderghast
    * Aly Michalka as Rhiannon "Rhi" Abernathy
    * Amanda Bynes as Marianne Bryant
    * Penn Badgley as "Woodchuck" Todd
    * Thomas Haden Church as Mr. Griffith
    * Patricia Clarkson as Rosemary Penderghast
    * Stanley Tucci as Dill Penderghast
    * Lisa Kudrow as Mrs. Griffith
    * Cam Gigandet as Micah

    Trama
    Una ragazza racconta una bugia innocente sulla propria verginitā ma naturalmente la notizia arriva immediatamente ai compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto pero' la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne...

    Premi e riconoscimenti
    * Golden Globe 2010: nomination migliore attrice comedy/musical (Emma Stone)

    wikipedia, comingsoon



    Edited by Sidney - 9/10/2014, 14:24
     
    .
  2. Lirtik Km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film mi č piaciuto molto, una teen comedy ben fatta che prende spunto dal libro La lettera scarlatta, citato frequentemente nel film, e che sotto alcuni aspetti riprende stile e tematiche di un altro film simile, si sto parlando di Mean Girls.
    L'uso del flashback, tecnica che personalmente adoro, l'ho trovato molto adatto. Come ho trovato adatta Emma Stone nel ruolo di protagonista, potrebbe essere lei la nuova Lindsey Lohan? Beh, le auguro di no :P .
    Sotto un lato pių tecnico ho trovato perfetta la fotografia, la colonna sonora e pure il doppiaggio in italiano devo dire che non č male, a parte alcuni punti dove la voce della protagonista č davvero fastidiosa.
    Voto :9: (ovviamente il voto č influenzato anche dal genere di appartenenza)
     
    .
  3. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    l ho trovata la solita commedia con situazioni improbabili...con emma stone consiglio paper man
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    la bravura degli attori č inversamente proporzionale alla bellezza del film :lol: non dico che non mi abbia fatto ridere, ma non č nulla di speciale...non č il genere di commedia che preferisco
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    102
    NSC Top Player
    +2

    Status
    Offline
    Appena finito di vederlo. Ho adorato dal primo all'ultimo minuti di questo film, lo consiglio a tutti, soprattutto a coloro, che come me, devono affrontare il temuto back to school.
    Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettico, pensavo che fosse la solita "americanata" con i classici stereotipi scolastici. Invece a modo suo, nonostante comunque temi visti e stravisti, č risultato abbastanza originale.
    Nonostante sia un teen movie, lo consiglio anche a coloro che hanno oltrepassato l'adolescenza :)
     
    .
4 replies since 4/3/2011, 14:33   129 views
  Share  
.