Il grande Gatsby (2013)

Baz Luhrmann - 16 maggio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Il grande Gatsby



    Un film di Baz Luhrmann. Con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher,Jason Clarke, Elizabeth Debizcki, Amitabh Bachchan, Jack Thompson, Adelaide Clemens, Callan McAuliffe, Gemma Ward, Jacek Koman, Richard Carter, Vince Colosimo, Max Cullen, Barry Otto, Eddie Ritchard, Heather Mitchell, Hamish Michael, Jake Ryan, Goran D. Kleut, Felix Williamson, Bill Young, Conor Fogarty, Drew Pearson, Stephen James King, Arthur Dignam, Kate Mulvany, Elliott Collinson, Gus Murray, Kasia Stelmach, Simon Edds, Alison Benstead, Henry Byalikov, Chris Proctor, Brendan Maclean, Kim Knuckey, Jey Osman, Stefan Mogel, Joel Amos Byrnes, Alex Lissine, Brenton Prince.

    Titolo originale The Great Gatsby. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - Australia, USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 maggio 2013.


    CITAZIONE
    Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell'età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 6/8/2015, 23:52
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un trailer sub ita...uscita prevista nel gennaio 2013
    Video
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche questo mi ispira molto anche se, sono sincera, Baz Lurman e' un regista "strano" per me...la sua personale rivisitazione di Romeo + Juliet mi e' apparsa a dir poco strana...
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato queste due foto....

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Un'altro film con Leo?? Ottimo! Grazie per le news!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    navigando ho appena letto che il film verra' rilasciato nelle sale il 25 dicembre 2012....evviva!!!
     
    .
  7. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque devo dire che nell ultimo trimestre di quest anno ci sono parecchi film interessanti dal mio punto di vista in uscita
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggete qui...purtroppo spostata l'uscita di questo film all'estate 2013...Uffa!!!
    http://www.badtaste.it/articoli/il-grande-...-allestate-2013
     
    .
  9. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata ^^
     
    .
  10. Lorimiche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film.. Personalmente lo trovo geniale! ma allo stesso tempo molto confusionale, ma me lo aspettavo anche se non avevo visto nessun film di Bazz Luhrmann avevo sentito dire che è un regista un po' particolare che gira film non sempre capibili alla prima visione. Il film rimane formidabile, sia per il grande DiCaprio che l'interpretazione degli altri attori, sono rimasto con il fiato sospeso tutto il film con una svolta nella storia dopo l'altra.. Anche se devo essere sincero avrei scelto un altro attore per la parte di Nick in quanto la faccia del personaggio mi faceva pensare al film Spiderman.. Ma rimane comunque un grande film, certamente da non perdere!
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi pomeriggio, personalmente non amo molto Lurhmann ma in questo caso devo fargli grandi complimenti: questo film e' davvero maestoso, imponente, direi monumentale, grande in tutto davvero!!!
    Per prima cosa Leo e' come al solito formidabile, da sempre il meglio di se in ogni suo personaggio e anche qui non e' da meno, le scenografie, i costumi e le locations sono splendidi, per quanto riguarda le musiche, da sempre tallone d'Achille di LUrhmann (ma questo e' solo un mio parere), per quanto riguada la scelta delle musiche, vi diro', in questo caso, pur non essendo il tipo di musica adatto al film, alla fine questo fatto non ha assolutamente penalizzato il film, come ad esempio, secondo me, successe in Romeo + Juliette: sicuramente sentire la musica di Will I Am e Jay-Z fa uno strano effetto ma tutto sommato si amalgama bene nel contesto delle scene: ho trovato abbastanza insignificante la Mulligan, McGuire mi e' piaciuto anche se non si puo' non ricordarsi di lui come UOmo Ragno ma, Leo a parte, chi davvero mi e' piaciuto molto e' l'attore Joel Edgerton, davvero azzeccato nella parte. Il film e' romantico come piace a LUrhmann ma e' anche altamente drammatico: ti lascia una certa tristezza l'esame di questa societa' di ricconi e soprattutto la loro insensibilita'.... un film da vedere!
     
    .
  12. MissGolightly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato stupendo!
    Lurhmann effettivamente è un regista particolare. Ricordo che la prima volta che ho visto "Romeo + Giulietta" sono rimasta colpita.
    Il film mi è piaciuto moltissimo, gli attori erano fantastici e mi sembravano perfetti per la parte. Dico sembravano perchè quando ho visto il film non avevo ancora letto il libro quindi, ovviamente, non potevo essere certa che rispecchiassero i personaggi in tutto e per tutto.
    Ora che ho finito di leggere il libro, però, mi sento di dire che sono stati davvero fantastici. Gli attori hanno rappresentato perfettamente la storia!
    La sceneggiatura è fedelissima al libro e questo è un elemento molto importante a parer mio!
    E poi ultima ma non meno importante, c'è la colonna sonora. Fantastica!
    Se dovessi dare un voto a questo film sarebbe senz'altro un 9,5 almeno!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho visto il film precedente a questo, ne letto il libro, per cui il mio giudizio non comprende in alcun modo preconcetti o aspettative, se non quelle di accertarsi che la pellicola fosse all'altezza della pubblicità che ne ha preceduto l'uscita.
    Grandi aspettative soddisfatte, a mio avviso, in modo più che eccellente. Inconfondibile lo stile del regista, già coordinatore di opere cinematografiche come Australia con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman, il musical Moulin Rouge sempre con Kidman protagonista e Romeo e Giulietta con lo stesso Di Caprio. Tecnica la sua con una grande esplosione di colori , primi piani che diventano campi lunghi e viceversa, parole che compaiono e accompagnano le scene, sovrapposizione di immagini anche discordi tra loro.
    Straordinari costumi, eccellente scelta delle musiche, attori di grande spessore che pure laddove la storia perdeva un po' della sua attrazione e credibilità riuscivano comunque a tenerti attento alle vicende non sempre attraenti.
    Non é un film da 5 stelle ma non di molto si allontana... Probabilmente alcuni sentimenti e punti di vista soggettivi sono stati portati all'esagerazione, ma il dramma in una realizzazione drammatica é l'ingrediente principale.
     
    .
  14. ìlTeo33
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto. Sarà che non mi piace il genere, che non mi piace Luhrmann come regista, o chissà cos'altro, ma non mi è piaciuto. Carey Mulligan non mi è piaciuta nel suo ruolo, ci avrei messo qualcuna più conosciuta...
    Nell'insieme del film ci ho visto una volontà di esagerare, troppa scenografia, troppi effetti speciali, e la storia in sè non mi è piaciuta molto. Da parte mia sono rimasto molto deluso.


    Probabilmente l'unico :lol:
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto ieri sera per la terza volta, era in programmazione sulla rete di ALice, non amo Lurmann particolarmente ma ribadisco che qui la sua esagerazione ci stava tutta, ha scelto benissimo anche le musiche che, solitamente a volte si adattano poco ai contesti dei film che lui fa: in questo caso, a mio parere non e' stato cosi...ottimo Leo Di Caprio ma questa non e' certo una novita', un elogio particolare a Joel Edgerton , nel ruolo di Tom Buchanan , perfetto assolutamente per la parte e Tobey Maguire, perfetto amico del cuore di Gatsby....molto dolce
     
    .
23 replies since 26/2/2011, 18:33   998 views
  Share  
.