Kynodontas

Giorgos Lanthimos - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dogtooth



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2009
    REGIA: Yorgos Lanthimos
    ATTORI: Christos Stergioglou, Michele Valley, Aggeliki Papoulia, Christos Passalis, Mary Tsoni, Anna Kalaintzidou
    PRODUZIONE: Boo Productions
    PAESE: Grecia
    DURATA: 94 Min

    CITAZIONE
    Un padre, una madre e i loro tre figli vivono in una casa in aperta campagna. Un alto muro circonda la casa da cui i bambini non sono mai usciti. Sono stati cresciuti, intrattenuti, annoiati ed educati secondo il volere dei loro genitori: senza alcuna influenza dal mondo esterno. I bambini credono che gli aerei che sorvolano casa loro sono dei giocattoli e che gli zombi sono dei piccoli fiori gialli. La sola persona ad avere accesso alla casa è Christina, agente di sicurezza nell'azienda del padre. Fa in modo che Christina venga in casa per soddisfare i bisogni sessuali del figlio. tutta la famiglia adora christina, in modo particolare la sorella maggiore. Un giorno Christina regala al ragazzo un cerchietto decorato con pietre che brillano bnel buio e gli chiede qualcosa in cambio...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 7/3/2015, 16:34
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Cercavate un film più disturbante di quelli di Von Trier? Più scombussolante di quelli di Lynch? Bene, questo è ciò che fa per voi ;)
    Allucinante. Pensando solo al fatto che una situazione del genere potrebbe tranquillamente succedere nella realtà, lo rende più spaventoso di qualsiasi horror. La trama è apparentemente semplice: due genitori probabilmente pazzi, o comunque con credenze del tutto fuori dal normale, tengono i loro figli chiusi in casa. È tutto quello che ruota attorno a questa trama che è altamente malato.
    Io adoro questi film disturbanti, scioccanti e cose simili. Sinceramente, volevo che non finisse più...più assurdità vedevo e più volevo continuare a vederne..Non mi capita spesso di appassionarmi così ad un film...Il finale però non mi è piaciuto per nulla, decisamente no.
    Guardatelo per favore...dobbiamo parlarne :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sono spesso, troppo spesso, attirata anche io da questo particolare genere: "i disturbati mentali"! Dunque, probabilmente, lo guarderò..anche se soltanto vedendo il trailer la mia reazione è stata :m23: :m21: :m41: !!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Preparati al peggio :m39:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahaha! Ora ho paura! :m01:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    Concordo con Viky, questo film è illuminante! A me poi è piaciuto anche il finale.
    Della trama c’è poco da dire: dei figli sono costretti dai genitori (o meglio dal padre) a vivere segregati in casa, seguendo norme di comportamento apparentemente inspiegabili.
    Le stranezze commesse dai figli ci appaiono tali solo perché siamo abituati ad altre stranezze che spacciamo per normalità. Ciò che dice il padre è legge: ecco così che i gatti diventano il peggior nemico dell’uomo e gli zombi diventano dei fiori. Il mondo esterno non esiste, o meglio esiste in quanto raccontato dal padre. “Il medium è il messaggio”, beh in questo caso il medium è il padre.
    Non escludo che il regista abbia voluto rappresentare anche una metafora della società in cui viviamo, solo per fare un esempio il lasciar sfogare sessualmente solo il figlio maschio potrebbe rappresentare una società (e soprattutto una mentalità) purtroppo ancora fortemente maschilista.
    Ci sono moltissimi elementi che mi hanno colpito: il linguaggio distorto (una sorta di neolingua?), la figura della madre carceriera e carcerata, le reazioni dei figli ai primi contatti con persone provenienti dal mondo esterno…
    Davvero un ottimo film, fa discutere e riflettere, cosa volere di più?
     
    .
  7. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Micidiale.
    Curioso da vedere e a tratti grottesco.
    Cosa succede se si forma un'educazione e una conoscenza delle cose completamente diversa da ciò che tutti noi conosciamo, limitando il mondo soltanto a casa e oltre il giardino?
    Anche gli oggetti più banali divengono straordinari se questi processi vengono alterati, riscrivendo ogni regola. Si gioca ad essere Dio.
    Assolutamente da vedere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    i figli li ho capiti.
    quella che non ho capito è la madre che abbaia davanti all'entrata della casa.
    se non me li dai subito non ti lecco più la tastiera e lo dico a mio padre! :lol:

    molto interessante tutto il film, originale è dir poco!!!
    la scena del gatto è agghiacciante.
     
    .
7 replies since 20/2/2011, 17:49   185 views
  Share  
.