Il sospetto (1941)

Alfred Hitchcock - 1941

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Il sospetto


    jpg


    Un film di Alfred Hitchcock. Con Joan Fontaine, Cary Grant, Nigel Bruce, Cedric Hardwicke, Dame May Whitty, Isabel Jeans, Heather Angel, Auriol Lee, Reginald Sheffield, Leo G. Carroll.

    Titolo originale Suspicion. Drammatico, b/n durata 99 min. - USA 1941.


    CITAZIONE
    Una ragazza fugge di casa per sposare l'amato. Quasi subito si accorge che lui, per procurarsi i soldi necessari alla loro sopravvivenza, non va troppo per il sottile. Sospetta addirittura che abbia ucciso un loro facoltoso amico e stia per eliminare anche lei. Sconvolta, decide di partire. Finale, naturalmente, a sorpresa.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 1/9/2015, 22:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    3,328
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    un Hitchcock minore, buon film, avevo preferito la Fontaine in Rebecca la prima moglie che è un capolavoro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Minore non so! Sarà che il "minore" per Hitch è comunque molto sopra la media. Trovo Il sospetto un film bellissimo, per suggestioni e atmosfere inferiore a Rebecca ma più sulla scia dei lavori "alla Hitchcock".
    Che la Fontaine sia molto più brava in Rebecca, sono d'accordo. Qui la parte del leone la fa Cary Grant, lei gli sta dietro alla grande, ma il lavoro su Rebecca è meraviglioso.
    Tra l'altro, è uno dei rari casi di film di Hitchcock premiati con l'Oscar. Nessun attore ha più vinto, se non sbaglio... Cosa che sinceramente trovo incredibile!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    3,328
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    minore in confronto ai suoi capolavori, ma certamente è un bel film, gli oscar sono strani e spesso ingiusti, mi pare che rebecca sia uscito nel 40, mentre sospetto nel 41, quindi alla fine hanno riparato all'errore di non averglielo dato l'anno prima per rebecca
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Bellissimo film!
    Mi sono innamorata di Cary Grant.
    Però il finale me l'aspettavo, ma non importa, Hitchcock ha mai fatto dei non-capolavori?
    Io non credo

    Bella anche la figura della scrittrice pseudo-Agatha Christie, anche se non ho capito la questione del cognac.
     
    .
4 replies since 13/2/2011, 19:09   98 views
  Share  
.