Il grinta (1969)

Henry Hathaway - 1969

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Il grinta



    Un film di Henry Hathaway. Con John Wayne, Glen Campbell, Kim Darby, Jeremy Slate, Robert Duvall, Dennis Hopper, Alfred Ryder, Strother Martin, Jeff Corey, Ron Soble, John Fiedler, James Westerfield, John Doucette, Donald Woods, Edith Atwater.

    Titolo originale True Grit. Western, durata 128 min. - USA 1969.


    CITAZIONE
    Il Grinta, un avventuriero trasformatosi in sceriffo, si accompagna a un'adolescente sulle tracce dell'assassino di suo padre. È con loro anche un giovane agente. Sono tre forti personalità ma davanti al nemico fanno fronte comune. Quando la giovane Mattie viene morsa da un serpente, il Grinta, in un'avventurosa corsa, riesce a portarla dal medico e a salvarle la vita.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 7/8/2015, 00:06
     
    .
  2. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un po di tempo che voglio vederlo.. L'uscita del film dei Coen può essere la buona spinta per farmi colmare questa lacuna!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Ho caricato la scheda anche per via dei Coen! Il grinta è un classico del genere, ma devo dire che, anche se sono appassionata di western, non è il mio preferito.
    Perfino il vecchio John Wayne, che era già una leggenda, quando ritirò l'Oscar disse che, sapendo che sarebbe bastato mettere una benda sull'occhio per vincere il premio, l'avrebbe fatto tempo prima... Rispetto a una carriera fatta di grandi film, anche lui era consapevole che Il grinta fosse un film di intrattenimento puro e semplice e quell'Oscar rappresentasse una sorta di premio alla carriera.
    Il grinta è comunque molto ben fatto, tradizionale ma anche parecchio divertente, John Wayne nei panni del burbero è tutto da godersi! Vale decisamente la visione!

    Non sentivo proprio la necessità di un remake, ma i Coen sono bravi e sicuramente ne sarà venuto fuori un buon film. Dal trailer, almeno, così sembra. Il maggiore ostacolo sarà vedere Il grinta con un attore diverso da John Wayne. Adoro Jeff Bridges ma confrontarsi con un'icona simile è una bella sfida!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto proprio ieri sera il remake dei Cohen, che mi e' piaciuto, pero' questo rimane il preferito
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    da alcuni giorni mi e' tornata una improvvisa fissa per i film di John Wayne....questo ve lo consiglio sicuramente
     
    .
  6. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena visto e mi è piaciuto, i fratelli Cohen hanno sfornato un gran bel remake. Il film non annoia mai, la trama ti tiene sempre con gli occhi incollati sullo schermo, pochi tempi morti, buona recitazione da parte di tutti ma magnifica quella di Jeff Bridges. Consigliato decisamente.
     
    .
5 replies since 20/1/2011, 22:11   178 views
  Share  
.