Ben Foster

Boston, 29 ottobre 1980

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Ben Foster



    ben_foster


    Benjamin A. Foster (Boston, 29 ottobre 1980) è un attore statunitense.

    Biografia
    Ben Foster è nato a Boston, Massachusetts da una famiglia ebrea statunitense. I suoi genitori, Gillian Kirwan e Steven Foster, sono proprietari di un ristorante. Ha un fratello più giovane, Jon anch'egli attore. Quando aveva quattro anni la sua famiglia si trasferisce a Fairfield, Iowa, dove Foster è cresciuto.
    Foster lasciò la scuola a sedici anni e si trasferì a Los Angeles, dove ebbe una parte nella serie televisiva Tucker e Becca, nemici per la pelle (1996). Il debutto cinematografico avvenne nel 1996 nel film Scacco all'organizzazione (1996), in seguito al quale gli vennero proposte numerose parti in film TV e apparizioni a show televisivi, tra i quali una comparsa, ancora giovanissimo, nella celeberrima serie ER medici in prima linea.
    Nel film Get Over It (2001) recitò con Kirsten Dunst, al quale seguì Bang bang, sei morto (2002) dove interpretò il ruolo principale. Nel 2004 ha avuto una parte in The Punisher e nel 2005 ebbe il ruolo di Marshall Krupcheck in Hostage con Bruce Willis, dove furono notati il suo talento e le sue potenzialità come attore. Ben ha anche partecipato a 22 episodi della serie televisiva Six Feet Under nel ruolo di Russel Corwin.
    In seguito ha partecipato a film come Alpha Dog (2006) e X-Men - Conflitto finale (2006), in quest'ultimo col ruolo del mutante Angelo. Ha partecipato alla pellicola del 2007 Quel treno per Yuma con Russell Crowe e, nello stesso anno, all'horror 30 giorni di buio con Josh Hartnett. Nel 2012 partecipa al film Contraband con Mark Wahlberg.
    Nel 2013 prende parte al film Lone Survivor, incentrato su quattro Navy SEAL che, in missione in Afghanistan con l'obiettivo di neutralizzare un talebano, vengono assaliti da forze nemiche.[1] Nel 2015 interpretata il ruolo del ciclista Lance Armstrong nel film biografico The Program, diretto da Stephen Frears.

    Filmografia

    Cinema
    Scacco all'organizzazione (Kounterfeit), regia di John Mallory Asher (1996)
    Liberty Heights, regia di Barry Levinson (1999)
    Get Over It, regia di Tommy O'Haver (2001)
    Big Trouble - Una valigia piena di guai (Big Trouble), regia di Barry Sonnenfeld (2002)
    Bang bang, sei morto (Bang Bang You're Dead), regia di Guy Ferland (2002)
    In linea con l'assassino (Phone Booth), regia di Joel Schumacher (2002) – non accreditato
    Northfork, regia di Michael Polish (2003)
    Ore 11:14 - Destino fatale (11:14), regia di Greg Marcks (2003)
    The Punisher (The Punisher), regia di Jonathan Hensleigh (2004)
    Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (The Heart Is Deceitful Above All Things), regia di Asia Argento (2004)
    Hostage, regia di Florent Emilio Siri (2005)
    Alpha Dog, regia di Nick Cassavetes (2006)
    X-Men - Conflitto finale (X-Men: The Last Stand), regia di Brett Ratner (2006)
    Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma), regia di James Mangold (2007)
    30 giorni di buio (30 Days of Night), regia di David Slade (2007)
    Birds of America - Una famiglia incasinata (Birds of America), regia di Craig Lucas (2008)
    Oltre le regole - The Messenger (The Messenger), regia di Oren Moverman (2009)
    Pandorum - L'universo parallelo (Pandorum), regia di Christian Alvart (2010)
    Professione assassino (The Mechanic), regia di Simon West (2011)
    Here, regia di Braden King (2011)
    Rampart, regia di Oren Moverman (2011)
    Passioni e desideri (360), regia di Fernando Meirelles (2011)
    Contraband, regia di Baltasar Kormákur (2012)
    Senza santi in paradiso (Ain't Them Bodies Saints), regia di David Lowery (2013)
    Giovani ribelli - Kill Your Darlings (Kill Your Darlings), regia di John Krokidas (2013)
    Lone Survivor, regia di Peter Berg (2013)
    The Program, regia di Stephen Frears (2015)
    The Finest Hours, regia di Craig Gillespie (2015)

    Televisione
    Tucker e Becca, nemici per la pelle (Flash Forward) – serie TV, 26 episodi (1996-1997)
    You Wish – serie TV, 1 episodio (1998)
    La maledizione di Sarah (I've Been Waiting for You) – film TV, regia di Christopher Leitch (1998)
    Breakfast with Einstein – film TV, regia di Craig Shapiro (1998)
    1973 – film TV, regia di Gail Mancuso (1998)
    Freaks and Geeks – serie TV, 2 episodi (1999-2000)
    In tribunale con Lynn (Family Law) – serie TV, 1 episodio (2000)
    Boston Public – serie TV, 2 episodi (2001-2002)
    The Laramie Project – film TV, regia di Moisés Kaufman (2002)
    The Dead Zone – serie TV, 1 episodio (2005)
    Six Feet Under – serie TV, 22 episodi (2003-2005)
    My Name is Earl – serie TV, 2 episodi (2007)

    Fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 1/10/2015, 10:29
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto. Ha una voce un po' strana, perfetta per i ruoli da "cattivo". Bravissimo in The Messenger.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Che tipo di voce? L'ho visto e sentito solo doppiato...
    Anche a me lui piace molto, vorrei vederlo più spesso. Bravissimo in The messenger. Mi piacque anche in X-Men 3. Si capisce che ha qualcosa da dire.
     
    .
  4. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 15/1/2011, 18:08) 
    Che tipo di voce? L'ho visto e sentito solo doppiato...
    Anche a me lui piace molto, vorrei vederlo più spesso. Bravissimo in The messenger. Mi piacque anche in X-Men 3. Si capisce che ha qualcosa da dire.

    www.youtube.com/watch?v=6BgZY8jGbjk&feature=fvw
    Qui sembra un po' cattivo anche quando ride, ma nei film risalta di più.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    La sua voce ha molte sfumature, ho sentito anche qualche clip di Alpha Dog. Ha l'aria inquieta e anche ambigua, non è certo un attore rassicurante!
    Una candidatura per Yuma non ci sarebbe stata male, e anche per The messenger, ma evidentemente certi giovani attori sono troppo fuori dal mainstream.
     
    .
  6. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 15/1/2011, 18:36) 
    Ha l'aria inquieta e anche ambigua, non è certo un attore rassicurante!

    Esatto! Forse è per quello che non è ancora stato troppo considerato da critici, giurati e compagnia bella. Anche se ho visto che un Saturn Award come miglior attore non protagonista se l'è portato a casa. :)

    edit: no, correggo, solo nominato... :D
     
    .
5 replies since 21/12/2010, 18:07   154 views
  Share  
.