Beastly

Daniel Barnz - 4 Marzo 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Beastly
    Beastly



    DATA USCITA: 11 maggio 2011
    GENERE: Fantasy, Horror, Sentimentale
    ANNO: 2011
    REGIA: Daniel Barnz
    ATTORI: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton, Erik Knudsen, Dakota Johnson, Gio Perez
    PAESE: USA
    DURATA: 95 Min
    DISTRIBUZIONE: Videa-CDE

    CITAZIONE
    Il diciassettenne Kyle (Alex Pettyfer) è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra (Mary-Kate Olsen), una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere. Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s'innamori di lui; se no ci riuscirà rimarrà per sempre "bestia". La sua milgiore chance per dimostrare che l'amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy (Vanessa Hudgens), una compagna di classe a cui Kyle non ha mai prestato attenzione.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 19/7/2018, 15:56
     
    .
  2. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma... sono scettico!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo il libro. E' per ragazzine/i, ha un linguaggio molto semplice e la storia è quella della Bella e la bestia. Ci sono delle cose carine, comunque, sotto la superficie. Non un gran romanzo, almeno per il mio gusto, ma piacevole.
    Il film sarà sicuramente più affascinante, perché per queste storie le immagini funzionano meglio (soprattutto se il narratore non è proprio un genio...). Non capisco troppo la scelta dei truccatori. Nel romanzo il ragazzo diventa davvero un bestia (peli, zanne, artigli...), a giudicare dal trailer sembra l'esatto opposto...
    Mi interessa comunque vederlo, nonostante Vanessa Hudgens... E poi c'è Neil Patrick Harris!!
     
    .
  4. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò pure io x curiosità, benché non mi ispiri gran che, poi voglio proprio vedere cosa combina Neil Patrick Harris :) penso che sia stata una scelta stilistica quella di voler rendere "la bestia" in questo modo, per dargli un volto nuovo; benché la scelta sia discutibile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline
    mh, interessante devo andare a vederlo quindi lo annoterò sull'agenda dei film da vedere. Cmq Vanessa Hudgens mi sta antipatica ma voglio proprio vedere come interpreterà il personaggio...sono curiosa :lol:

    Edited by Sidney - 16/1/2019, 06:02
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Finito il libro, posso dire che mi sembra un'occasione sprecata. L'adattamento della fiaba si poteva fare molto meglio, anche perché il romanzo è carino e tocca molti temi... Li tocca ma non li approfondisce. Sono però consapevole che si tratti di un libro per ragazzi, e questo può aver indotto l'autrice a cercare semplici chiavi di lettura della storia.

    Sulle scelte di rappresentazione della bestia, rimango in standby. Una volta visto il film, potrò esprimere un giudizio. Sono solo perplessa, spero non sia stata una scelta dettata unicamente da ragioni estetiche (anche perché, sinceramente, il ragazzo pelato coi tatuaggi è più attraente del ragazzo-bestia).

    Su Vanessa Hudgens non potrei essere più d'accordo. Non perché mi sia antipatica, ma perché non la trovo affatto brava. L'ho vista (e purtroppo sentita) in Rent nella rappresentazione di Los Angeles all'Hollywood Bowl ed è stata una cosa indecente. La regia era, guarda caso, di Neil Patrick Harris. Che sarà nel film la cosa migliore, già lo so!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    La storia della bella e la bestia funziona sempre, ed è per questo che il film ha una sua dignità ed è anche piuttosto piacevole. Alex Pettyfer riesce piuttosto bene nel compito di farsi odiare e farsi amare, cosa su cui nutrivo qualche dubbio. Nel film non mancano delle piccole scene romantiche e coinvolgenti. E anche il trucco, che mi preoccupava non poco, alla fine ha una sua ragione d'essere ed è anche abbastanza efficace.
    Questi i punti a favore.
    Contro: un'occasione buttata via. Nel disperato tentativo di richiamare un certo pubblico giovane e forse poco problematico, lo sceneggiatore tronca quasi per intero la dimensione tragica del protagonista, il suo percorso interiore di scoperta e rinascita intellettuale ed emotiva, e si focalizza unicamente sulla storia d'amore, che se è centrale per una serie di svolte, non è necessariamente il fulcro della storia. Il fulcro è lui, il ragazzo in cerca di bellezza. Ma questo nel film non si coglie se non di sfuggita, ed è un peccato vero, perché nel libro una grande parte è dedicata anche ai personaggi secondari, che qui restano sbiaditi sullo sfondo (povero Neil Patrick Harris!).
    E poi, se mai ne avessi avuto bisogno, la scelta di Vanessa Hudgens è terribile. Per ciò che ho visto, è pessima come attrice quasi quanto Miley Cyrus.

    Naturalmente, dal momento che la fiaba ha sempre qualcosa di speciale, anche questo Beastly ne approfitta, forse in modo immeritato. Per cui, si tratta pur sempre di un filmetto carino.
    Certo è lontano anni luce dalla Disney o dal telefilm con Ron Perlman, dal musical di Broadway e dalla fiaba originale...
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    avete ragione, la storia della bella e la bestia e' un classico che funziona sempre ma il film e' davvero poca cosa, come, a parer mio, e' proprio poca cosa Alex Pettyfer, a parte la sua avvenenza, non mi esprime niente di niente, e non parlo solo di questo film....
     
    .
  9. Milady
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto in un momento in cui non avevo nient'altro da fare e non mi ha detto assolutamente niente. Vanessa Hudgens ha sempre la stessa faccia e Alex Pettyfer non ha sempre la stessa faccia solo perchè dopo un pò lo truccano in modo diverso -.- non si sente assolutamente la profondità delle storia della bella e la bestia, l'unica cosa "interessante" è il modo in cui è vestita e truccata la strega, il che la dice lunga sul film.
    Immaginavo fosse pessimo ma visto che preferisco non avere pregiudizi me lo sono guardata lo stesso, confermando quello che pensavo: pessimo.
    Voto :3:

    Edited by Sidney - 16/1/2019, 06:03
     
    .
  10. Hollywood96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema.... (anche se non era mia intenzione -_- )
    Tutto sommato è carino.... un teen-movie da vedere! Le interpretazioni dei protagonisti lasciano molto a desiderare... :shifty:
     
    .
  11. His Infernal Majesty
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Un teen movie da vedere"...ma anche no!
    Pessimo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo film è un guscio vuoto. Non ha sostanza, non ha nemmeno una morale e adesso vi spiegherò perché.
    A parte il fatto che credo sia l'unico in cui il protagonista migliora nell'aspetto diventando bestia, cioè incredibile. Palestrato, tatuaggi fighi, testa pelata. Se avesse avuto le sopracciglia sarebbe stato un top model.
    Comunque tornando al film in sé, i dialoghi sono terribili e la storia si svolge tramite eventi improbabili, ma per loro è tutto normalissimo. Dunque il belloccio riceve la maledizione, va dal padre spiegandogli l'accaduto e basta. Tutto a posto, non è che pensa "come diavolo è possibile ricevere il malocchio?", e la stessa tranquillità ce l'hanno anche tutti gli altri personaggi. Vabbè...il padre lo sfancula in un'altra casa e (prima cosa sospetta) gli unici che restano assieme a lui sono la domestica (perché pagata ovviamente) ed il maestro cieco (pagato anche lui).
    Pet tornare come prima è necessario che una ragazza gli dichiari il suo amore. Bene, come fare per conquistarla? Comportandosi da stalker ovviamente. Successivamente dovrete ricattare il padre di lei, metterli l'uno contro l'altra e far si che il poveretto costringa la figlia ad andare a vivere con la bestia. Tralasciando l'illegalità della faccenda, come si può credere che un tizio così sleale (seppur forse in buona fede) possa imparare la lezione di umiltà? Impossibile, quello è bestia nel sangue.
    Ovviamente c'è l'odioso lieto fine, odioso come sabbia negli occhi. È più commovente la realizzazione dei sogni del maestro e della domestica.
    Regia da cartone animato scadente. Che film ho visto -_-
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dopo il commento di Viky avevo deciso di non vederlo.. oggi (dopo ben 4 anni) mentre riempivo scatoloni di dvd l'ho messo.. giusto per avere qualcosa du cui potermene fregare
    Ebbene, non l'ho trovato così da buttare. In realtà mi aspettavo un altro tipo di storia quindi la trama non mi è dispiaciuta.
    Purtroppo però è davvero un guscio vuoto. La psiche non viene gran che approfondita e la narrazione è molto superficiale.
    Gli attori non sono male. Alex non mi è mai piaciuto gran che.. qui si comporta come al solito.
    È un film per giovani che fa gara in bellezza a tre metri sopra il cielo, per dire eh...
    Io gli do un 5. Ho davvero visto di peggio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Bello questo film a me era piaciuto molto.
    È un film per teenagers non è necessaria una trama :lol:
    Lui a me piace parecchio.
    Anche in io sono il numero quattro mi è piaciuto..... Piaciuto tanto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    In io sono il numero 4 si. Oensavo fosse piaciuto solo a me quel film xD
     
    .
15 replies since 16/12/2010, 15:16   2304 views
  Share  
.