L'uomo lupo

George Waggner - 1941

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'uomo lupo
    The wolf man



    GENERE: Horror
    ANNO: 1941
    REGIA: George Waggner
    ATTORI: Claude Rains, Maria Ouspenskaya, Lon Chaney Jr., Ralph Bellamy, Bela Lugosi, Warren Williams, Patrick Knowles
    SCENEGGIATURA: Curt Siodmak
    FOTOGRAFIA: Joseph A. Valentine
    MONTAGGIO: Ted J. Kent
    PRODUZIONE: GEORGE WAGGNER E JACK J. GROSS PER UNIVERSAL PICTURES
    DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL - M & R, CDE HOME VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 70 Min

    CITAZIONE
    Ritornato, dopo una lunga assenza, nella ricca casa di suo padre, un giovane conosce una ragazza verso la quale prova una forte attrazione. Benché fidanzata, la giovane subisce il suo fascino. Una sera il giovane, la ragazza e un'amica di quest'ultima si recano nel bosco per farsi predire il futuro dagli zingari.Il giovane e l'amica si accorgono che la ragazza è scomparsa e si addentrano nel bosco per cercarla.La trovano mentre si dibatte per difendersi da un lupo. Il giovane si scaglia contro la bestia e l'abbatte a bastonate. Il mattino seguente apprende con spavento di aver ucciso non una bestia, ma un uomo, un lupo mannaro. Sente ben presto i sintomi del male e, trasformato in lupo, dapprima uccide un custode del cimitero, poi sta per scagliarsi contro l'amata, quando suo padre, non riconoscendolo, lo uccide. Profondamente scossa la giovane troverà finalmente un po' di serenità nell'affetto del fidanzato.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 9/3/2016, 20:44
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta voglia di guardarlo subito dopo aver visto quello con Del Toro, che proprio non mi è piaciuto. Questo invece è molto carino. Bellissima l'atmosfera delle scene notturne nei boschi. :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Mitico! L'uomo lupo! :D
    Come mai non ti è piaciuto Wolfman?
     
    .
  4. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 5/12/2010, 18:49) 
    Mitico! L'uomo lupo! :D
    Come mai non ti è piaciuto Wolfman?

    L'ho trovato abbastanza noioso e scontato. Non c'è tensione, e anche gli attori a volte sembravano disorientati, mah... Tu l'hai visto?

    Ah, però salvo la Blunt! image
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    A me Wolfman è piaciuto abbastanza, soprattutto per l'ambientazione che è molto bella e suggestiva, per gli effetti speciali e per certi momenti introspettivi. Benicio Del Toro mi piace molto come attore, ma non è certo un tipo d'azione. Riesce meglio nel delineare drammi e personalità, mentre quando si passa all'action perde parecchio...
    Anthony Hopkins, per il quale nutro un rispetto sconfinato, quando lo vedo in questi film mi sa proprio di "gettone", e non è mai bello, anche se lui ovviamente è sempre affidabile.
     
    .
  6. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be' sì, sul cast nulla da dire; bella anche la fotografia. È tutto il resto che non mi ha convinto. :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionel hutz @ 5/12/2010, 21:41) 
    Be' sì, sul cast nulla da dire; bella anche la fotografia. È tutto il resto che non mi ha convinto. :(

    E non è poco... :D
    Lon Chaney andava molto di moda all'epoca. Ha fatto anche Il fantasma dell'opera. Quel film ha un poster favoloso!
     
    .
  8. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se è questo è bellissimo!
    SPOILER (click to view)

    Le vecchie locandine sono fantastiche, anche se ad esempio questa dell'uomo lupo è un po' meno riuscita.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Sì, è quella! Molto phantom-style... :wub:
    La locandina dell'uomo lupo è un pò povera, ma certe parti anatomiche della protagonista sono in risalto! Tipico...
     
    .
8 replies since 4/12/2010, 21:36   129 views
  Share  
.