La felicità porta fortuna - Happy go lucky

Mike Leigh - 5 dicembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La felicità porta fortuna - Happy go lucky
    Happy-Go-Lucky




    DATA USCITA: 05 dicembre 2008
    GENERE: Commedia , Drammatico
    ANNO: 2008
    REGIA: Mike Leigh
    ATTORI: Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Andrea Riseborough, Sinéad Matthews, Kate O'Flynn, Sarah Niles, Eddie Marsan, Sylvestra Le Touzel, Nonso Anozie, Joseph Kloska
    SCENEGGIATURA: Mike Leigh
    FOTOGRAFIA: Dick Pope
    MONTAGGIO: Jim Clark
    MUSICHE: Gary Yershon
    PRODUZIONE: Film4, Ingenious Film Partners, Potboiler Productions, Summit Entertainment, UK Film Council,
    DISTRIBUZIONE: Mikado Film,
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 118 Min

    CITAZIONE
    La storia vede protagonista una trentenne inglese di nome Poppy, maestra elementare dall'improbabile guardaroba anni Ottanta che affronta la vita con un sempiterno sorriso sulle labbra, non la smette mai di parlare, cerca di rallegrare il suo prossimo ma lo sfinisce anche un po'. La seguiamo nelle sue giornate, al lavoro, a lezione di flamenco dove accompagna una collega, ma soprattutto nei weekend, quando esce con le sue amiche fidate divertendosi un mondo e prende settimanali lezioni di guida da un personaggio che è esattamente il contrario di lei: burbero, iperquadrato, un po' razzista, perennemente arrabbiato.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 2/3/2016, 16:46
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Che film adorabile! Mike Leigh non mi piace in modo smisurato, ma questo film è una perla.
    Non è proprio immediato, non ha un intreccio vero e proprio e il senso forse va un pò colto. Io l'ho apprezzato di più ragionandoci sopra e rivedendolo.
    E' tutto incentrato sulla protagonista e sul suo modo di approcciarsi alla vita. Davvero molto carino, allegro e pieno di speranza.
    Ottimi gli attori, non solo Sally Hawkins ma anche Eddie Marsan, nel ruolo dell'insopportabile e psicotico istruttore di guida...

    C'è pure una comparsata del "mio" Elliott Cowan! Fu mr Darcy nella serie Lost in Austen... Amore a prima vista... :love:
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello, per due ore ho avuto un sorriso stampato in faccia. :D Poppy è una specie di Amélie, ma qui la storia è affrontata in modo più realistico, infatti i due film hanno ben poco in comune. L'istruttore di guida è davvero inquietante!

    QUOTE (deanie @ 5/12/2010, 15:43) 
    C'è pure una comparsata del "mio" Elliott Cowan! Fu mr Darcy nella serie Lost in Austen... Amore a prima vista... :love:

    È l'assistente sociale superperfetto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionel hutz @ 5/12/2010, 15:56) 
    Bello, per due ore ho avuto un sorriso stampato in faccia. :D Poppy è una specie di Amélie, ma qui la storia è affrontata in modo più realistico, infatti i due film hanno ben poco in comune. L'istruttore di guida è davvero inquietante!

    CITAZIONE (deanie @ 5/12/2010, 15:43) 
    C'è pure una comparsata del "mio" Elliott Cowan! Fu mr Darcy nella serie Lost in Austen... Amore a prima vista... :love:

    È l'assistente sociale superperfetto?

    No, quello è Samuel Roukin, che va sempre bene ma non ha nulla a che vedere con Elliott... Lui è il commesso musone della libreria...
    Quasi quasi apro una scheda su di lui, così le fanciulle possono apprezzarlo :wub:
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok, in effetti quella di Roukin era qualcosa di più di una comparsata...
    Il "commesso musone" l'ho odiato però. :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionel hutz @ 5/12/2010, 16:18) 
    Ah ok, in effetti quella di Roukin era qualcosa di più di una comparsata...
    Il "commesso musone" l'ho odiato però. :D

    Per cultura, ho aggiunto una scheda attore su Elliot :D

    Del film mi piace il modo in cui lei affronta le cose, perché in ogni situazione sembra che tutti si prendano troppo sul serio... Come la lezione di ballo!
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 5/12/2010, 17:08) 
    QUOTE (lionel hutz @ 5/12/2010, 16:18) 
    Ah ok, in effetti quella di Roukin era qualcosa di più di una comparsata...
    Il "commesso musone" l'ho odiato però. :D

    Per cultura, ho aggiunto una scheda attore su Elliot :D

    Del film mi piace il modo in cui lei affronta le cose, perché in ogni situazione sembra che tutti si prendano troppo sul serio... Come la lezione di ballo!

    Mitica l'insegnante di flamenco! "My space! My space!"
     
    .
6 replies since 4/12/2010, 17:47   102 views
  Share  
.