Impiccalo pių in alto

Ted Post - 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Impiccalo pių in alto


    impiccalopiuinalto



    Un film di Ted Post. Con Ed Begley jr, Pat Hingle, Ben Johnson, Inger Stevens, Clint Eastwood.

    Titolo originale Hang 'em High. Western, b/n durata 114 min. - USA 1968.


    CITAZIONE
    Un giovane acquista senza saperlo una mandria rubata: alcuni cowboy, credendolo colpevole, decidono di impiccarlo; viene salvato da un rappresentante della legge che, successivamente, lo promuove sceriffo. Il giovane si getta con entusiasmo nel lavoro, ma i suoi nemici non demordono. Egli si salva pių volte, poi abbatte i suoi persecutori.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/9/2015, 00:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Vidi questo film per la prima volta tipo 18/20 anni fa,e lo ricordavo a malapena,per cui ho deciso di visionarlo di nuovo,e devo dire che ne sono rimasto deluso.
    Ho notato una certa mancanza di ritmo,una certa tendenza al melodrammatico decisamente fuori luogo in un western,ed una trama non ben sviluppata (tant'è che il film si conclude senza che alcune situazioni si siano sistemate,a vederlo con gli occhi di oggi,quasi potremmo essere portati a pensare ad un sequel).
    Clint Eastwood fa il suo,recitando un ruolo che conosce alla perfezione,ma non basta a mio avviso per dare al film un giudizio del tutto positivo.
    Per quanto riguarda l'adattamento in italiano,ho notato qua e la qualche errore di traduzione,ma ci può stare,considerando che si tratta di un film degli anni '60.

    Edited by Polster - 14/6/2016, 20:47
     
    .
1 replies since 28/11/2010, 19:50   91 views
  Share  
.