La morte sospesa

Kevin Macdonald - 18 marzo 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La morte sospesa
    Touching the Void




    DATA USCITA: 18 marzo 2005
    GENERE: Documentario
    ANNO: 2003
    REGIA: Kevin Macdonald
    ATTORI: Nicholas Aaron, Brendan Mackey, Ollie Ryall, Simon Yates, Joe Simpson, Richard Hawking
    FOTOGRAFIA: Mike Eley, Keith Partridge
    MONTAGGIO: Justine Wright
    MUSICHE: Alex Heffes, Bevan Smith
    PRODUZIONE: Film Four, Pathe Pictures, UK Film Council,
    DISTRIBUZIONE: Fandango,
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 106 Min

    CITAZIONE
    Joe Simpson e Simon Yates sono due amici, appassionati di alpinismo, che scalano la Siula Grande, nelle Ande peruviane. Joe scivola e cade, restando nel vuoto, attaccato a Simon solo dalla corda di sicurezza. La situazione è drammatica, ma Simon non molla. Cerca di tirare a sé il compagno non ci riesce. Taglia la corda, una decisione che un alpinista non vorrebbe mai prendere. Torna al campo base, convinto della morte del compagno, precipitato nel vuoto. Ma non è così...La comunità alpinista accusa Simon di aver tradito un inviolabile codice etico. Joe decide allora di scrivere un libro per scagionare l'amico...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 9/3/2016, 14:17
     
    .
  2. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film non lo conosco devo provvedere
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sym @ 8/1/2011, 09:43) 
    questo film non lo conosco devo provvedere

    È molto interessante. Un po' documentario, un po' film d'avventura. La storia è pazzesca. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Kevin MacDonald è bravo, ha fatto un bel salto dal documentario alla fiction, e non è da tutti. Questo film non l'ho ancora visto ma lo farò! Grazie per la segnalazione!
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 9/1/2011, 17:28) 
    Kevin MacDonald è bravo, ha fatto un bel salto dal documentario alla fiction, e non è da tutti. Questo film non l'ho ancora visto ma lo farò! Grazie per la segnalazione!

    :)
    Dovrebbe piacerti. L'ultimo re di Scozia mi era piaciuto molto, State of play invece un po' meno. Fra non molto dovrebbe uscire The Eagle, e anche se la trama non mi dice assolutamente niente sono curioso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Ne sono sicura! Anche a me è piaciuto molto L'ultimo re di Scozia, e ho trovato James McAvoy una piacevole scoperta.
    Mi è piaciuto anche State of play, ma è forse troppo convenzionale per i suoi canoni. Sono andata a cercare The eagle... I temi dell'antica Roma mi hanno sempre affascinata. Spero solo che non scappi fuori l'ennesimio Gladiatore-style.

    Se non hai visto il documentario Un giorno a settembre (One day in september), te lo consiglio... Davvero bellissimo.
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo che avevi aperto la scheda qualche giorno fa. Vedrò di procurarmelo. :)
     
    .
6 replies since 21/11/2010, 04:03   130 views
  Share  
.