Ciao America!

Brian De Palma - 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao America!



    Titolo originale Greetings
    Paese Stati Uniti
    Anno 1968
    Durata 88 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere commedia
    Regia Brian De Palma
    Sceneggiatura Brian De Palma e Charles Hirsch

    Interpreti e personaggi
    Jonathan Warden: Paul Shaw
    Robert De Niro: Jon Rubin
    Gerrit Graham: Lloyd Clay
    Richard Hamilton: Pop Artist
    Megan Mc Cormick: Marina
    Allen Garfield: Smut Peddler

    CITAZIONE
    Il film racconta le vicende intrecciate di tre personaggi, racchiuse tra due apparizioni televisive del Presidente Lyndon Johnson occupato a esaltare la "grande società" americana.
    I tre sono: Jon Rubin, il cui hobby è di fotografare le ragazze che si spogliano davanti ad una finestra; Paul Shaw, che cerca in ogni modo, anche spacciandosi per omosessuale, di evitare l'arruolamento per il Vietnam (mentre intanto si procura donnine ricorrendo ad un computer); e infine Lloyd Clay, ossessionato dai misteri dell'assassinio di John Kennedy, che tenta in ogni modo di scoprire la verità, poiché non crede alla versione ufficiale della sua morte. Quando arriva vicino alla verità, Lloyd viene a sua volta ucciso come i diciassette testimoni del delitto. Alla fine del film, Jon Rubin, militare in Vietnam, è intervistato da un giornalista della televisione, che lo vuol presentare come valoroso patriota; ma anziché sparare su una vietcong, come il giornalista si aspetterebbe, la fa spogliare davanti alle telecamere.

    Fonte Wikipedia

    Edited by Viky017 - 15/12/2014, 11:50
     
    .
  2. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    BEL-LIS-SI-MO!
     
    .
  3. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo forse no :P però anche è me non è dispiaciuto :) l'ho trovato abbastanza confusionario come film però di certo godibile ... di sicuro il "vero" Brian De Palma è ancora ancora lontanuccio ...
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 20/11/2010, 19:36) 
    Bellissimo forse no :P però anche è me non è dispiaciuto :) l'ho trovato abbastanza confusionario come film però di certo godibile ... di sicuro il "vero" Brian De Palma è ancora ancora lontanuccio ...

    Bellissimo forse no, ma per me è bellissimo :B): E De Palma farà si lavori migliori in futuro, ma questo, anche se l'ho visto solo pochi giorni fa, resta uno dei più belli che ho visto, forse perchè non lo ricorda mai nessuno e non lo conoscevo affatto! consigliatissimo si!
     
    .
  5. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 20/11/2010, 19:39) 
    Bellissimo forse no, ma per me è bellissimo :B): E De Palma farà si lavori migliori in futuro, ma questo, anche se l'ho visto solo pochi giorni fa, resta uno dei più belli che ho visto, forse perchè non lo ricorda mai nessuno e non lo conoscevo affatto! consigliatissimo si!

    quoto il consigliatissimo perchè comunque è un film abbastanza particolare che vale la pena di vedere :B): (ti consiglio anche Hi, Mom! che è il "seguito" e pure questo è molto particolare anche se a me è piaciuto di meno...)
     
    .
4 replies since 20/11/2010, 18:22   63 views
  Share  
.