L'abominevole Dr. Phibes

Robert Fuest - 1971

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'abominevole Dr. Phibes



    Un film di Robert Fuest. Con Vincent Price, Joseph Cotten, Terry Thomas, Virginia North, Sean Bury, Susan Travers, David Hutcheson, Edward Burnham, Alex Scott, Peter Gilmore, Maurice Kaufmann, Peter Jeffrey, Derek Godfrey, Norman Jones, John Cater, Aubrey Woods, Hugh Griffith, Caroline Munro, John Laurie, John Franklyn-Robbins, Barbara Keogh
    Titolo originale The Abominable Dr. Phibes. Horror, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Gran Bretagna 1971.


    CITAZIONE
    Per vendicarsi dei medici che non gli salvarono la moglie, celebre organista sfigurato mette in atto una serie di orrendi delitti, basati sulle dieci piaghe d'Egitto. Un piccolo “classico” – è un film di culto – del cinema dell'orrore dove il gusto dell'orripilante è riscattato dall'ironia e dalle immaginose invenzioni figurative.

    fonte: MYmovies

    Trailer:



    Edited by BlackPanther - 26/2/2016, 14:55
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    L’Abominevole Dr. Phibes è uno dei migliori film dell’orrore, se non forse il migliore, fra quelli usciti prima dell’avvento del filone horror della new generation dei vari Hooper, Carpenter e Craven; la trama è veramente da premio Oscar, un esperto di animatroni ha perso anni prima la moglie in seguito ad un brutto incidente stradale, a causa dei medici che non riuscirono a salvarla; lui, rimasto muto e orribilmente sfigurato dall’incidente stesso medita nei confronti di quegli stessi medici una vendetta mortale ispirandosi alle 7 piaghe d’Egitto, e riuscendo a metterla in atto facendoli fuori uno ad uno! l’indimenticato e indimenticabile protagonista è ovviamente il divino Vincent Price cui tempo fa tral’altro ho dedicato un videoclip con alcuni dei suoi più celebri spezzoni di film che, se mi è concesso, linko qui di seguito:

    www.youtube.com/watch?v=JlNnrDBB4Bo

    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 27/9/2010, 13:31)
    organista sfigurato mette in atto una serie di orrendi delitti, basati sulle dieci piaghe d'Egitto.
    di Laura, Luisa e Morando Morandini

    Io ricordo bene però che nel film il Dottor Phibes nè mette in atto 7, nè sn sicuro al 99%­
     
    .
  3. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 20/10/2010, 00:19)
    L’Abominevole Dr. Phibes è uno dei migliori film dell’orrore, se non forse il migliore, fra quelli usciti prima dell’avvento del filone horror della new generation dei vari Hooper, Carpenter e Craven; la trama è veramente da premio Oscar, un esperto di animatroni ha perso anni prima la moglie in seguito ad un brutto incidente stradale, a causa dei medici che non riuscirono a salvarla; lui, rimasto muto e orribilmente sfigurato dall’incidente stesso medita nei confronti di quegli stessi medici una vendetta mortale ispirandosi alle 7 piaghe d’Egitto, e riuscendo a metterla in atto facendoli fuori uno ad uno! l’indimenticato e indimenticabile protagonista è ovviamente il divino Vincent Price cui tempo fa tral’altro ho dedicato un videoclip con alcuni dei suoi più celebri spezzoni di film che, se mi è concesso, linko qui di seguito:

    www.youtube.com/watch?v=JlNnrDBB4Bo

    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 27/9/2010, 13:31)
    organista sfigurato mette in atto una serie di orrendi delitti, basati sulle dieci piaghe d'Egitto.
    di Laura, Luisa e Morando Morandini

    Io ricordo bene però che nel film il Dottor Phibes nè mette in atto 7, nè sn sicuro al 99%

    :lol: vero,infatti è così.
     
    .
2 replies since 27/9/2010, 12:31   134 views
  Share  
.