La solitudine dei numeri primi

Saverio Costanzo - 10 settembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La solitudine dei numeri primi


    locandina



    DATA USCITA: 10 settembre 2010
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2010
    REGIA: Saverio Costanzo
    ATTORI: Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro, Tommaso Neri, Vittorio Lomartire, Aurora Ruffino, Isabella Rossellini, Maurizio Donadoni, Roberto Sbaratto, Giorgia Senesi, Filippo Timi
    SCENEGGIATURA: Saverio Costanzo, Paolo Giordano (II)
    FOTOGRAFIA: Fabio Cianchetti
    MONTAGGIO: Francesca Calvelli
    MUSICHE: Mike Patton
    PRODUZIONE: Les Films des Tournelles, Offside, con la collaborazione di Medusa Film e il sostegno della Film Commission Torino-Piemonte
    DISTRIBUZIONE: Medusa
    PAESE: Italia, Francia
    DURATA: 118 Min

    CITAZIONE
    1984, 1991, 1998, 2007. Lungo questi anni le vite di Mattia e Alice scorrono parallele senza mai riuscire a congiungersi. Due infanzie difficili, compromesse da un avvenimento terribile che segnerà le fragili esistenze dei protagonisti fino alla maturità. Tra gli amici, in famiglia, sul lavoro, Mattia e Alice, portano dentro e fuori di loro i segni del passato. La consapevolezza di essere diversi dagli altri non fa che accrescere le barriere che li separano dal mondo fino a portarli ad un isolamento inevitabile ma consapevole. L'idea del film nasce dal libro La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, vincitore del premio Strega 2008.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 13/3/2016, 16:50
     
    .
  2. Ilaria Zangy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro, ma ho visto che il film è italiano.... perciò..... non credo che lo guarderò!!! bleaa!!!
     
    .
  3. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    che ne pensi del libro?
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    il libro non l'ho letto,anche se mi è stato detto che è molto pesante,il film mi è piaciuto molto nonostante le intermibaili pause silenziose fra i protagonisti
     
    .
3 replies since 26/9/2010, 12:18   158 views
  Share  
.