La donna della domenica

Luigi Comencini - 23 dicembre 1975

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La donna della domenica





    Un film di Luigi Comencini. Con Claudio Gora, Jacqueline Bisset, Jean-Louis Trintignant, Marcello Mastroianni, Aldo Reggiani. Pino Caruso, Gigi Ballista, Tina Lattanzi, Lina Volonghi, Clara Bindi, Giuseppe Anatrelli, Ennio Antonelli, Omero Antonutti, Renato Cecilia, Mauro Vestri, Franco Nebbia, Antonio Orlando, Maria Teresa Albani, Antonino Faa Di Bruno, Mario Ferrero, Fanny Ardant.

    Giallo, durata 105 min. Italia 1975. 20th Century Fox. Uscita martedì 23 dicembre 1975.


    CITAZIONE
    A Torino viene misteriosamente ucciso un architetto implicato in faccende poco pulite. Le indagini portano il commissario Santamaria a indirizzare i suoi sospetti su alcuni esponenti dell'alta società, e in particolare su Anna Carla, moglie di un grosso industriale, e sul suo confidente, un dottore omosessuale. Giungerà a scoprire il colpevole e come premio avrà nel suo letto (ma solo per una domenica) la splendida Anna Carla.

    fonte MYmovies

    Una scena

    Video



    Edited by Angelica90 - 29/2/2016, 18:35
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -_ - - _ _--- _ _ - _--_ _ - _ -- - _ _- - -_-


    - - __ - _-_ - -__ - - -_ __ -- - -_ _- --

    Group
    Member
    Posts
    214
    NSC Top Player
    +63

    Status
    Offline
    Un film molto intrigante,ti tiene tutto il tempo a chiederti chi possa essere il colpevole e nel finale si ha questa rivelazione abbastanza inaspettata, inizialmente però sembra tutto molto caotico, ho avuto l'impressione che non si capisse molto bene cosa stava accadendo e che non venisse spiegato chiaramente
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Mi è piaciuto, è divertente, un po' datato ma in senso buono, si respira un'atmosfera di altri tempi, anche nelle battute e nei dialoghi che ora sarebbero improponibili (alcuni sarebbero tacciati di omofobia).
    È vero che all'inizio sembra caotico, menomale che poi ogni pezzo va al suo prossimo. Mastroianni super-affascinante qui.
     
    .
2 replies since 17/8/2010, 21:50   186 views
  Share  
.