Giustizia privata

F. Gary Gray - 25 Agosto 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giustizia privata



    Un film di F. Gary Gray. Con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney, Viola Davis, Michael Irby, Regina Hall, Gregory Itzin, Michael Kelly, Christian Stolte, Josh Stewart, Annie Corley, Richard Portnow, Dan Bittner, Brooke Stacy Mills, Damien Colletti, Ryan Woodle, Emerald-Angel Young.

    Titolo originale Law Abiding Citizen. Thriller, durata 108 min. - USA 2009. - Moviemax uscita mercoledì 25 agosto 2010.


    CITAZIONE
    Clyde è a casa con moglie e figlioletta quando due sadici criminali irrompono nell'appartamento e uccidono la donna e la bambina. La causa viene affidata a Nick il quale, vista la fragilità delle prove a carico dei due decide di sfruttare la confessione del più violento che denuncia il complice. In questo modo una condanna a morte diviene certa ma il 'pentito' riceve una pena lieve. Clyde è sconvolto da questa decisione. Dieci anni dopo al momento dell'esecuzione della pena capitale qualcosa va storto e il condannato soffre terribilmente. E' solo l'inizio della vendetta di Clyde il quale, anche dal carcere e sfidando Nick continuerà a colpire.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 17/1/2015, 20:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Onestamente il trailer mi intrippa non poco... o meglio, a pelle in ruolo da cattivo Butler ce lo vedo bene!
     
    .
  3. Natalia93
        Like  
     
    .

    User deleted


    La trama è affascinante e dopo aver visto il trailer credo che possa essere un bel film....ora non ci resta che aspettare il 27 agosto!
     
    .
  4. 70r3n4
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io nn capisco una cosa....è un film realistico...o soprannaturale?
     
    .
  5. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo attendevo da tipo...Febbraio o Marzo!
    Mi era capitato,per puro caso un trailer ed ero rimasto incuriosito troppo da questo film,di cui poi ho saputo l'uscita(tra l'altro posticipata). Bene,oggi è uscito e oggi sono riuscito a correre al cinema per vederlo! Sto apprezzando sempre di più Gerard Butler,che non vedo l'ora di vedere nel film di Ralph Fiennes.
    Comunque...

    Sala vuota,ovviamente,ad Agosto,con questo caldo,alle 15:10 e un film poco pubblicizzato.
    Per (s)fortuna avevo grandi aspettative...ho 'imparato' a non aspettarmi troppo,ma in questo caso non ci sono riuscito,con quel gran cast e la trama...aspettative rispettatissime!

    La trama fila semplice, di certo intrigante e moderatamente misteriosa, ma delle più classiche per storie analoghe, uccidono la moglie e la figlia a questo qui e lui si vuole vendicare.
    Ma, non è vendetta che cerca, è 'rivoluzione'. Magari non nei modi più idonei...alla fine il suo scopo era rendere Nick un uomo,per così dire,'giusto'. Un buon procuratore.
    Ma il vero punto forte del film è proprio IL personaggio di Butler,Clyde Shelton, a dir poco geniale in tutti i sensi.
    Avrei puntato di più sul 'mistero svelato' rendendolo un vero colpo di scena, magari con un certo tipo di inquadratura o musica, ma non è stata una scelta maligna,anzi,vivi la scena come Nick...di certo non si ferma e pensa 'wow' come uno spettatore dalla poltrona del cinema! :lol:

    Ho apprezzato alla grande alcune scene, come il maciullamento del criminale, il dvd recapitato alla famiglia di Rice,il cellulare del giudice, e il suo ex 'collega' che spiega quanto sia bravo Shelton. Grandioso!
    E' stato anche bellissimo, devo dirlo, rivedere dopo Iron Man, quella bellezza che è Leslie Bibb :wub:
    Sulle interpretazioni nulla da dire, impeccabili, ognuno svolge il proprio lavoro al meglio...Butler ad inizio film rende bene la disperazione e la frustrazione.

    Gran bel Thriller che consiglio, da cui volendo ci si pussono fare spunti per dei bei dibattiti. Cose del tipo: 'Come pensi si possano cambiare le cose?' o 'E' giusto il metodo di Shelton?'...

    Ottimo!
    :8: ,:5: !

    PS: Trovatemi qualcuno che non sorrida quando Shelton piglia i poliziotti per il culo! :D
     
    .
  6. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi con film realistico? Soprannaturale non lo è comunque. Io lo vedrò sabato, mi ha affascinato sin dalla prima volta che vidi il trailer. Sarà biblico :)
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me ha sentito "Sarà biblico" nel trailer ed ha pensato a qualcosa di soprannaturale. :lol:
    Te lo consiglio,anzi se lo vedi buon per te, secondo me merita!
     
    .
  8. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    hi hi hi hi hi. Certo non sarà un filmone, ma il cast è buono e credo che farà parlare di se abbastanza. Di certo non passerà inosservato.
     
    .
  9. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso l'opposto.
    Qui in Italia,come Eagle Eye andrà a finire...15 soli giorni di programmazione,per quello che secondo me è un ottimo film d'azione...questo pure,di certo non sarà un capolavoro,ma è un ottimo film...peccato che questo genere in Italia,specialmente al cinema,passi inosservato. Perciò non ci spero...ma chi se ne frega,l'importante è che Io l'abbia visto! :lol:
     
    .
  10. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hi hi hi hi hi, forse hai ragione :) eagle eye è stato un bel film, qui abbastanza accantonato. Stolti. Forse l'italia è abituata a vedersi corona nei film...
     
    .
  11. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ancora...ma si abituerà presto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Penso andrò a vederlo, anche da solo, mi intrippa proprio questo film. E dopo aver visto il tuo voto... :patpat:
     
    .
  13. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh Thai,ormai mi conosci,i miei gusti sono fin troppo semplici,questo genere di film mi piace...però te lo consiglio lo stesso,se ti intrippa,guardalo assolutamente! :D
    Altro gran film del mese è Il Concerto!

    PS: Ah...io ci sono andato da solo :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    La storia di per sé non è originale, ma il film parte subito in quarta (anche troppo, secondo me... Una introduzione ai personaggi che durasse più di mezzo minuti sarebbe stata gradita!).
    E' che la seconda metà, almeno secondo me, è una gran baraonda, e alla fine questo gioca a sfavore del film.
    Detto questo, Gerry è Gerry e fa cenere e panni sporchi un pò di tutti gli altri attori. Jamie Foxx non mi è piaciuto granché, forse anche perché come pubblico ministero, con quella postura più da ganster che da uomo di legge, è davvero poco credibile. Non è certo il mio attore preferito, ma che ne è di Collateral, o anche di Ogni maledetta domenica? Perché quando fa il presuntuoso e lo strafottente mi piace molto :)

    SPOILER (click to view)
    Voglio dire, dopo un pò il film sbraca... Quella che poteva essere una parabola su vendetta e giustizia diventa l'eccesso di uno psicopatico senza nemmeno troppa fantasia... E poi... La bomba al napalm??? Esagerati. E come l'hanno spostata? Va beh. Alla fine fai il tifo per lui, solo perché gli altri sono troppo idioti!


    Aggiungerei che non è così disperato e controverso come il glorioso Giustiziere della notte (che consiglio a tutti quelli che non l'hanno visto! film del '76 che ancora viene copiato...), ma non è nemmeno machiavellico come Il caso Thomas Crawford, per fare l'esempio di un film su un tipo che si prende gioco della legge...

    Stupisce la sceneggiatura di Kurt Wimmer. Mi piace molto e contavo su uno script più consistente, non in termini di sparatorie e stragi ma di contenuti...
     
    .
  15. Nixe92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato un ottimo film se non fosse per quel finale moralista e politicamente corretto. I personaggi sono fantastici e recitano molto bene, soprattutto Gerard Butler che nella parte del marito e padre affranto dal dolore cerca vendetta, non tanto verso i due ladri ma verso l'intero sistema di giustizia che non funziona come dovrebbe.
    Aimè questa è pura realtà, non solo in america, anche in italia i giudici e non solo sono corrotti fino al collo. Condivido con deanie il fatto che Jamie Foxx entra più nella parte di un gangster che di un avvocato.
    Ho gradito la colonna sonora, non ai top di Hollywood ma piacevole da sentire durante il film. La parte che preferisco è il momento in cui Clyde chiede un letto al posto di una confessione, li mi sono rotolato dalle risate.

    SPOILER (click to view)
    Sarebbe stato migliore il film se alla fine l'intero summit sulla sicurezza fosse saltato in aria e vedere lui dalla prigione sorridere per il lavoro svolto.


    Voto: 8,5
     
    .
32 replies since 14/7/2010, 01:04   762 views
  Share  
.