American Graffiti

George Lucas - 1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    American Graffiti


    Affiche

    American Graffiti è un film del 1973 diretto da George Lucas.



    Titolo originale: American Graffiti
    Paese: USA
    Anno: 1973
    Durata: 110 min
    Genere: commedia
    Regia: George Lucas
    Soggetto: George Lucas
    Sceneggiatura: George Lucas, Gloria Katz, Willard Huyck
    Produttore: Francis Ford Coppola, Gary Kurz
    Fotografia: Jan D'Alquen, Ron Eveslage
    Montaggio: Verna Fields, Marcia Lucas
    Scenografia: Dennis Clark
    Costumi: Aggie Guerard Rodgers
    Trucco: Bette Iverson

    Interpreti e personaggi
    Richard Dreyfuss: Curt Henderson
    Ron Howard: Steve Bolander
    Paul Le Mat: John Milner
    Charles Martin Smith: Terry 'Il rospo' Fields
    Cindy Williams: Laurie Henderson
    Harrison Ford: Bob Falfa
    Robert Weston Smith: Lupo Solitario

    CITAZIONE
    La storia del film si concentra su quattro protagonisti principali, Curt Henderson (Richard Dreyfuss), Steve Bolander (Ron Howard), John Milner (Paul Le Mat), e Terry Toad "Il rospo" Fields (Charles Martin Smith).
    I quattro si incontrano nel parcheggio del Mel's Drive-In, al tramonto. Steve e Curt si stanno preparando per lasciare la città e frequentare un college nell'East coast, e questa sarà l'ultima notte che passeranno insieme ai loro amici.
    Ma mentre Steve non vede l'ora di lasciare la piccola cittadina, Curt è dubbioso e ha paura di ciò che lo attende. Anche la ragazza di Steve, Laurie (Cindy Williams), sorella minore di Curt, non è convinta del loro viaggio e Steve la convince a vedere altra gente, mentre è via.
    Mentre torna verso casa, Curt vede una bellissima bionda (Suzanne Somers) in una Ford Thunderbird bianca. La donna sussurra "Ti amo" per poi scomparire per le strade.
    Viene poi a conoscenza della stazione radio di Lupo Solitario (Wolfman Jack nell'originale) e, una volta arrivato lì, parla con un uomo, che scambia per il manager di Jack e al quale comunica il messaggio per "La bionda nella T-Bird". Dopo essere uscito dalla stazione, Curt scopre che l'uomo con cui aveva parlato era Lupo Solitario in persona.
    Nel frattempo, Toad e Steve finiscono nella "Paradise Road" a guardare John gareggiare contro Bob Falfa (Harrison Ford), con Laurie come passeggera di quest'ultimo. In pochi secondi, la macchina di Falfa cade in un fosso e Steve e John corrono a salvare Bob e Laurie prima che l'auto esploda. Laure stringe Steve e gli chiede nuovamente di non abbandonarla. Egli ammette di aver deciso di rimanere in città con lei.
    Il mattino dopo, il suono del telefono sveglia Curt. All'altro capo c'è la misteriosa bionda, che gli propone un appuntamento la sera stessa. Il ragazzo afferma che questo non sarà possibile. All'aeroporto, Curt saluta i genitori, la sorella e i suoi amici.
    Mentre l'aereo decolla, Curt da un ultimo sguardo dal finestrino alla città che sta lasciando: lungo la statale che scorre al di sotto, vede la T-Bird bianca della misteriosa bionda.

    Fonte: Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by BlackPanther - 12/1/2015, 23:36
     
    .
  2. Iattã
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pezzo di storia.
     
    .
  3. noodles1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un portale temporale che permette di respirare l'aria degli anni '60.. musiche straordinarie, attori che sarebbero diventati di lì a poco delle grandi star, una magica atmosfera che ha incantato generazioni intere. Un capolavoro di Lucas!
     
    .
2 replies since 21/6/2010, 23:12   266 views
  Share  
.