Bad Boy Bubby

Rolf de Heer - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bad Boy Bubby


    600full-bad-boy-bubby-poster



    Titolo originale Bad Boy Bubby
    Paese Australia
    Anno 1993
    Durata 114 min
    Genere drammatico, commedia
    Regia Rolf de Heer
    Sceneggiatura Rolf de Heer
    Produttore Australian Film Finance Corporation (AFFC), Bubby Productions, Fandango
    Fotografia Ian Jones
    Montaggio Suresh Ayyar
    Musiche Graham Tardif
    Scenografia Mark Abbott

    Interpreti e personaggi:
    * Nicholas Hop: Bubby
    * Claire Benito: Mamma di Buddy
    * Ralph Cotterill: Pop
    * Carmel Johnson: Angel
    * Syd Brisbane: Yobbo
    * Nikki Price: Screaming Woman
    * Norman Kaye: The Scientist
    * Paul Philpot: Paul, il cantante
    * Peter Monaghan: Steve
    * Natalie Carr: Cherie the Salvo
    * Rachael Huddy: Rachael
    * Bridget Walters: Madre di Angel
    * Ullie Birve: Robbed Woman
    * Audine Leith: Fondled Salvo

    CITAZIONE
    Bubby è un bambino imprigionato nel corpo di un uomo trentacinquenne, dato che nel corso della sua esistenza non è mai uscito di casa perché l'oppressiva madre è convinta che l'aria del mondo esterno sia avvelenata. Essendo rinchiuso nelle quattro mura domestiche sporche e fatiscenti, non ha cognizione di cosa significhi vivere: non parla quasi mai (anche perché, tra l'altro, ha un bagaglio lessicale scarsissimo), si nutre solamente di latte con pane e zucchero e vegeta nel più completo isolamento. Oltretutto non è assolutamente in grado di badare a se stesso: gli capita anche di orinarsi addosso e in questi casi la mamma lo picchia fino a farlo piangere. Non essendo in grado di ribellarsi a questo trattamento, sfoga tutte le sue frustrazioni su un povero gatto che gli fa compagnia.
    Inoltre la madre lo costringe ad intavolare con lei rapporti sessuali incestuosi; ciò però non dispiace a Buddy dato che la cosa che più gli piace fare al mondo è palpare il cascante, floscio e abbondantissimo seno dell'obesa genitrice: queste esperienze gli faranno germogliare una passione feticista, destinata a durare tutta la vita, per le mammelle enormi. L'improvviso ritorno a casa di suo padre Pop, che gode in maniera monopolistica delle grazie della madre, fa scattare nella mente di Buddy una sorta di primordiale autocoscienza: ecco quindi che il rocambolesco omicidio dei genitori diventa per lui il primo passo verso la libertà.
    Uscito dall'oppressivo guscio in cui era recluso da 35 anni Buddy affronterà esperienze significative, a volte traumatiche e a volte istruttive, che contribuiranno in ogni caso a farlo diventare un uomo. Viene ad esempio "abbordato" da due giovani fanciulle in cerca di sesso perverso (ma egli le rifiuta perché hanno "solo" la quarta misura di reggiseno) e in seguito, non avendo la concezione di cosa sia il denaro, ruba un cannolo in una pasticceria e una volta condotto in prigione verrà sodomizzato dal compagno di cella.
    Portato in un ospedale psichiatrico, lì Buddy si innamora -ricambiato- della dolce e grassa infermiera Angel. La ragazza lo invita anche a pranzo ma durante il pasto i genitori di Angel umiliano la figlia per la sua pinguedine, affermando tra l'altro che l'obesità è in contrasto con i dettami della Chiesa Cattolica, mentre si complimentano con l'uomo per la sua magrezza: la donna scoppia a piangere per l'imbarazzo e abbandona la tavola mentre Buddy prende sempre più coscienza di cosa significhi vivere in questa società.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 29/11/2014, 00:03
     
    .
  2. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia di un ragazzo di 35 anni tenuto "imprigionato" in casa dalla madre con evidenti conseguenze per la sua concezione del mondo confinato per lui ad una sola stanza, fino a quando non riuscirà a uscire e scoprire il mondo vero visto con occhi totalmente estranei alle più normali semplicità della vita comune ... un film indubbiamente particolare e coraggioso. Da vedere !
    Voto: 7
     
    .
1 replies since 19/6/2010, 22:00   103 views
  Share  
.