Lo straniero senza nome

Clint Eastwood - 1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo straniero senza nome
    High Plains Drifter




    GENERE: Western
    ANNO: 1973
    REGIA: Clint Eastwood
    ATTORI: Clint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitch Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch, Ted Hartley, Geoffrey Lewis, Scott Walker, Billy Curtis, Walter Barnes, Paul Brinegar, Richard Bull
    SCENEGGIATURA: Ernest Tidyman
    FOTOGRAFIA: Bruce Surtees
    MONTAGGIO: Ferris Webster
    MUSICHE: Dee Barton
    PRODUZIONE: MALPASO
    DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL - CIC VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 106 Min
    FORMATO: PANAVISION TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Gli abitanti di un paesino minerario assoldano un pistolero per difendersi da tre criminali che vogliono vendicarsi di essere stati condannati alla galera dopo aver ucciso lo sceriffo.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 5/5/2016, 14:04
     
    .
  2. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè che dire, ho visto stasera questo film, di cui mi aveva parlato un collega di lavoro, bè devo dire che Clint come regista era Clint già nei primi film, c'era già tutto quello che poi svilupperà nella sua carriera, si vede l'impronta di Leone, si vede l'impronta di Don Siegel e si vede l'inimitabile impronta di Eastwood.
    Gran western, di quelli che possono piacere anche ai non cultori del genere, bella la musica, bellissime alcune trovate sceniche di queste film, originale anche l'ambientazione vicino ad un lago, sicuramente non classica per un western.
    Mi è piaciuto davvero molto. Consigliato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Buon western,con un protagonista dalle connotazioni quasi soprannaturali,
    anche se la cosa rimane un pò ambigua.

    Si notano analogie in questo col successivo "Il cavaliere pallido" ed anche,se mi è permesso,
    con il precedente "Django il bastardo",spaghetti western poco noto ai più che presenta un personaggio simile (interpretato tra l'altro da Anthony Steffen,che in diversi spaghetti-western ha recitato cercando proprio di scimmiottare lo stile di Eastwood),che forse può essere servito ad Eastwood come ispirazione.

    Clint interpreta un ruolo che conosce alla perfezione,e ci mette il suo tocco.

    Non un capolavoro (a quello ci arriverà per gradi,con "Gli spietati"),
    ma sicuramente un buonissimo western,che piacerà sia agli amanti del genere,
    sia ai fan di Eastwood (io faccio parte di entrambe le categorie).
     
    .
2 replies since 14/6/2010, 10:43   840 views
  Share  
.