[Libro] La notte del drive-in

Joe R. Lansdale - 1ª ed. originale 1988

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted




    La notte del drive-in (The Drive-In: A “B” Movie with Blood and Popcorn, Made in Texas, 1988) è un romanzo fantascientifico di Joe R. Lansdale. È il primo romanzo della trilogia del Drive-in.

    Titolo originale
    The Drive-In: A “B” Movie with Blood and Popcorn, Made in Texas
    Autore Joe R. Lansdale
    1ª ed. originale 1988
    1ª ed. italiana 1993
    Genere Romanzo
    Sottogenere Fantascienza
    Lingua originale inglese
    Ambientazione Texas contemporaneo
    Serie Ciclo del Drive-in
    Seguito da Il giorno dei dinosauri

    La statura di Lansdale è oggi sempre piú chiara a ogni nuovo libro: ma la freschezza e l'energia del ciclo La notte del drive-in, che contiene tutti i temi principali della sua narrativa, restano indimenticabili e uniche. Torna dunque in Stile libero il capolavoro di Lansdale, a sei anni dall'edizione nella collana Vertigo.

    Edizioni


    Joe R. Lansdale, La notte del drive-in, traduzione di Vittorio Curtoni e Delio Zinoni, Einaudi, 2007, pp. 343. ISBN 978-88-06-17002-8

    L'edizione contiene i primi due romanzi della serie.

    Wikipedia.it

    CITAZIONE
    Immaginatevi il piú grande drive-in mai esistito: l'Orbit. Siamo in Texas, è un venerdí sera e l'Orbit è stipato di gente che sgomita per popcorn e Coca-Cola, pregustando la Grande Nottata Horror. Ma sul piú bello, il drive-in stesso si trasforma in un film dell'orrore. Con gli spettatori come involontari, esterrefatti protagonisti. Dove sono finite le stelle? Perché chi si avvicina ai confini del drive-in muore orribilmente? Nell'Orbit trasformato in lager una folla instupidita, imbarbarita, è costretta per settimane a nutrirsi di schifezze e vedere senza interruzione La notte dei morti viventi, sotto la sferza del mostruoso Re del Popcorn, sintesi di tutti gli orrori dell'ossessione al consumo. Drive-in ha un seguito in Drive-in 2, dove vediamo i personaggi sopravvissuti aggirarsi in un paesaggio irriconoscibile: dopo l'Orbit e i suoi dèi dementi qualcosa è definitivamente cambiato, sul pianeta Terra.
    einaudi.it



    Edited by Michela° - 1/7/2013, 18:18
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consigliatissimo a tutti gli amanti dei b-movies! :D
     
    .
  3. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata. ^^
     
    .
2 replies since 7/6/2010, 12:29   82 views
  Share  
.