L'apprendista stregone

Jon Turteltaub - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'apprendista stregone
    The Sorcerer's Apprentice



    DATA USCITA: 18 agosto 2010
    GENERE: Avventura , Fantasy
    ANNO: 2010
    REGIA: Jon Turteltaub
    ATTORI: Nicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Monica Bellucci, Peyton List, Jake Cherry, Omar Benson Miller, Alice Krige, James A. Stephens
    SCENEGGIATURA: Lawrence Konner, Mark Rosenthal, Matt Lopez
    FOTOGRAFIA: Bojan Bazelli
    MONTAGGIO: William Goldenberg
    MUSICHE: Trevor Rabin
    PRODUZIONE: Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Broken Road Productions, Junction Entertainment, Saturn Films
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 110 Min
    FORMATO: 2.35 : 1

    CITAZIONE
    Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college (Baruchel) è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista per uno stregone di nome Balthazar Blake (Cage). Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath (Molina), aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 5/5/2016, 22:02
     
    .
  2. dani296
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli effetti si vede che sono spettacolari già da trailer ^_^
     
    .
  3. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro N.C.
    il film sara molto bello...
    come tutti i suoi film
     
    .
  4. stella_anita88
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo in bene......vedendo il trailer mi pare una cosa un po' da bambini
     
    .
  5. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    In america non ha fatto grandi incassi. A me però ispira tantissimo come film, il cast è buono e poi c'è Jerry Bruckheimer ad aprire il portafogli :)
     
    .
  6. Andriù88
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo vedrò sicuramente..
     
    .
  7. alex 12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dalla ballata di Goehte ecco un mix di azione ed effetti speciali
    bello :lala:
     
    .
  8. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    l ho visto ieri sera e l ho trovato molto carino...gli effetti abbastanza spettacolari ed il personaggio principale fa molto ridere...l'attore Jay Baruchel è bravissimo l avevo gia scoperto in million dollar baby e li interpretava un ragazzo autistico quindi la sua bravura si vedeva gia all epoca...

    consigliato

    voto:8
     
    .
  9. -Peter-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solito filmetto Disney, ricco di effetti speciali con il solito protagonista "sfigato" che si ritrova a dover salvare il mondo mentre cerca disperatamente di conquistare la bella (in questo caso davvero bella, Teresa Palmer).
    Ho apprezzato il fatto che abbiano dato il minimo delle battute alla Bellucci (dice due sillabe durante tutto il film).
    Nicolas Cage non mi ha infastidito come fa di solito, con questo non voglio dire che abbia dato una bella prova, visto che non è un film dove le interpretazioni abbiano un ruolo fondamentale (ecco perchè ci hanno messo pure la Bellucci).

    Banale sì, ma alla fine simpatico, un 5.5 arrivo a darglielo.
     
    .
  10. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carino e divertente, mi è piaciuta particolarmente la scena in stile Fantasia con le scope che ballano mentre puliscono :) simpaticissimo il personaggio principale anche se, come dice -Peter- è il solito sfigato dei film della Disney.
    Giusto tre piccole cose non mi sono andate molto a genio:
    1- Nicolas Cage che in quella parte secondo me non c'entrava molto.
    2- I combattimenti stile dragonball con onda energetica inclusa.
    3- La Bellucci che per quanto abbia detto 3 battute in tutto il film non la posso proprio reggere.

    :6: e mezzo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Anche se quoto Peter e Sevy mi è piaciuto moltissimo, bella trama, hanno evitato le solite storielle alla HP, lo consiglio vivamente agli amanti del genere.

    :7:
     
    .
  12. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo apprezzato molto, simpatico e visivamente ben fatto. Il lato negativo è il doppiaggio della Bellucci (che tuttavia esula dalla sua solita parte... :) )
    SPOILER (click to view)
    Spero proprio che facciano il seguito
     
    .
  13. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tipico film prodotto dal super-produttore di Hollywood Jerry Bruckheimer e tipico film Disney, ma davvero molto carino, simpatico e divertente.
    Non che le interpretazioni servano troppo in generi di film come questi, comunque ci sono state buone prove da parte del protagonista e della bella Teresa Palmer.
    :8:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    E' il tipico prodotto disney, con quel pizzico di Bruckheimer che non guasta mai. Io mi sono divertita! Certo, la storia di Merlino è una scusa come un'altra e non è che il film approfondisca troppo (o bene) certi aspetti legati alla magia, ma alla fine non era nemmeno quello lo scopo.

    La Bellucci dovrebbe ringraziare la sua buona stella, che può recitare in film ceh poi vengono doppiati, e invece no! Si doppia da sola. Ma non si rende conto? E' proprio sorda? Non si accorge che appena parla fa paura? :ph34r:
    Comunque, se sta lì ferma e immobile è bellissima...

    Vedere Alfred Molina è sempre un piacere, è fantastico, e a me il buon Nic piace, quindi sono complessivamente contenta. E sono felice anche che, per una volta, mi sono trovata di fronte a qualche giovane faccia nuova, che di questi tempi è una rarità.

    Molto carina, infine, la citazione da Fantasia, con L'apprendista stregone alle prese con le scope! Disneiana memoria! Troppo bello!
     
    .
  15. Il magnifico re carlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera andrò a vedere questo Film Disney. Non sono nè ansiosissimo di vederlo e nè eccessivamente annoiato all' idea di spendere 10 Euro per questo Film.
    Il Trailer mostra buoni effetti Speciali e la sola presenza di Cage ha permesso a questo Film di entrare nella Lista dei "Film da Vedere"!
    Entro domattina potrò dare un opinione vera e proprio a questo Film, il Secodno da quando sono nel Forum! ^_^
     
    .
23 replies since 3/6/2010, 18:56   1109 views
  Share  
.