Il caso Thomas Crawford

Gregory Hoblit - 02 novembre 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il caso Thomas Crawford


    locandina


    Un film di Gregory Hoblit. Con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz.Billy Burke, Cliff Curtis, Bob Gunton, Xander Berkeley.

    Titolo originale Fracture. Thriller, durata 113 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 2 novembre 2007.


    CITAZIONE
    Thomas Crawford, magnate dell'aeronautica, scopre che la moglie ha una tresca con un detective della polizia e decide di architettare un piano per eliminarla. Curiosamente, dopo il delitto, si autoaccusa dell'omicidio e decide di difendersi da solo in tribunale. Il caso, apparentemente chiuso, è gestito dal giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Per lui però, le cose saranno molto meno semplici di quanto fosse lecito credere…

    fonte Mymovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/5/2015, 16:14
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino, anche se mi aveva un po' deluso. Non ho mai capito per quale ragione in italiano abbiano cambiato il nome al protagonista, che nella versione originale non si chiama Thomas, ma Ted. image
     
    .
  3. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto....
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film che ti tiene in tensione, splendido Hopkins
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Un buon film! Molto bravi gli attori, che si sfidano a colpi di astuzia durante l'intero film...ottimo l'epilogo finale! Un film da vedere!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto ieri sera dopo tanto tempo, un film che tiene in continua tensione lo spettatore, dal primo all'ultimo minuto...Hopkins immenso come solito
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Si è un thriller ben strutturato con un buon Ryan Gosling e come al solito un grande Hopkins.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Film molto ben strutturato, a tratti per come è illustrata la vicenda giudiziaria mi ricorda i vecchi film del grande Sidney Lumet, solo con un maggior tasso di suspense che appunto ne fa un thriller di pregevole fattura.
    Hopkins si è consolidato come uno degli attori migliori nel panorama internazionale.
    Il merito che principalmente riconosco ad uno come lui è che nonostante l' età continua ad accettare incarichi piuttosto impegnativi, come nel più recente Il Rito del 2011, suo più recente film che ho visto.
    Molti tra i i migliori attori viventi mi hanno dato come l' impressione di volersi "accomodare" e recitare in film d' azione senza troppe pretese o in commedie così così. Come De Niro e Al Pacino anche se sono quasi una generazione più giovani.
    Invece Ryan Gosling da questo film ha già fatto un bel po' di strada ed è riconosciuto come uno dei migliori giovani attori in circolazione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Bè comunque c'è da dire che Hopkins a differenza di Pacino e De Niro è esploso molto più tardi come attore di cinema, mi pare infatti che abbia conosciuto il successo già dopo i 40 anni con l'interpretazione di Hannibal e Quel che resta del giorno.
    Infatti ha fatto prima moltissima gavetta a teatro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jonny95 @ 28/9/2014, 13:01) 
    Bè comunque c'è da dire che Hopkins a differenza di Pacino e De Niro è esploso molto più tardi

    Esatto. E' esploso solo nei primi anni '90 però aveva già collezionato qualche ruolo di rilievo al cinema, vedi Quell' ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough, The Elephant Man di Lynch (1980) e Il Bounty (1984), tutti film con un cast importante.
    Tuttavia, credo che l' impegno a teatro ne abbia solo tardato la visibilità, secondo me più che gavetta è stata libera scelta professionale, sta di fatto che alla sua veneranda età tiene duro come pochi altri.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paranoyd @ 28/9/2014, 14:04) 
    CITAZIONE (jonny95 @ 28/9/2014, 13:01) 
    Bè comunque c'è da dire che Hopkins a differenza di Pacino e De Niro è esploso molto più tardi

    Esatto. E' esploso solo nei primi anni '90 però aveva già collezionato qualche ruolo di rilievo al cinema, vedi Quell' ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough, The Elephant Man di Lynch (1980) e Il Bounty (1984), tutti film con un cast importante.
    Tuttavia, credo che l' impegno a teatro ne abbia solo tardato la visibilità, secondo me più che gavetta è stata libera scelta professionale, sta di fatto che alla sua veneranda età tiene duro come pochi altri.

    Vero... verissimo. Io infatti lo stimo perché è veramente un grandissimo attore e più invecchia più dimostra la sua bravura.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Anthony Hopkins è perfetto per la parte del protagonista secondo me. Non potevano sceglierne uno migliore. A parte la sua interpretazione però, il film tutto sommato non mi ha entusiasmato molto, e dopo un po' mi stavo stancando di guardarlo. Non era neanche da buttare, ma nemmeno da lodare più di tanto.
     
    .
11 replies since 18/5/2010, 01:17   198 views
  Share  
.