È complicato

Nancy Meyers - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    È complicato


    locandina



    Un film di Nancy Meyers. Con Meryl Streep, Steve Martin, Alec Baldwin, John Krasinski, Lake Bell.Mary Kay Place, Rita Wilson, Alexandra Wentworth, Hunter Parrish, Zoe Kazan, Daryl Sabara, James Patrick Stuart, Robert Curtis-Brown, Blanchard Ryan, Geneva Carr, Michael Rivera, Peter Mackenzie, Rosalie Ward, Nora Dunn, Bruce Altman, Stefanie Bari, Caitlin Fitzgerald, Emjay Anthony, Molly Culver, Robert Adamson
    Titolo originale It's Complicated. Commedia, durata 120 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 19 marzo 2010.




    CITAZIONE
    Jane e Jake Adler hanno tre figli ormai grandi e sono divorziati da dieci anni. Lei gestisce con successo una caffetteria a Santa Barbara, lui prova a gestire la nuova moglie, di venticinque anni più giovane e il capriccioso figlio di lei. La trasferta a New York per il diploma di uno dei loro figli, riunisce Jane e Jake sotto le lenzuola e dà inizio ad una complicata relazione extraconiugale tra gli ex-coniugi, proprio quando Adam, un architetto neodivorziato, si sta teneramente affacciando nella vita da single di Jane.
    Nancy Meyers sa "quello che le donne vogliono", sa che non smettono mai di volerlo, che l’età non conta, e non si chiede se dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna, ma sa bene che dietro ad una buona commedia occorre ci siano tanto l’uno quanto l’altra. Dopo Nick Nolte e Julia Roberts, Mel Gibson e Helen Hunt, dopo Jack Nicholson e Diane Keaton, Kate Winslet e Jack Black, è la volta della strana coppia Meryl Streep – Alec Baldwin.
    C'è qualcosa di bello e di vero anche in questo film della Meyers, che posiziona il dolore nell’antefatto, e dunque nel silenzio, ma senza negarlo, e consuma la commedia come un esorcismo, indubbiamente una delle sue funzioni primarie e primogenite. Perché tutto questo debba venire (regolarmente) infarcito con dosi king size di crema, sia essa all’uovo, di limone o antirughe, permane un mistero e un inconveniente.
    Sceneggiatrice esperta, produttrice sagace e regista ormai comprovata, la Meyers sembra sempre e comunque più attratta dal mondo dell’interior design che da qualsiasi altro. La casa è al centro del suo universo cinematografico, una casa che tutto possiede e tutto fagocita e che sia sempre e comunque ampliabile, architettonicamente (a giustificare la figura di Adam e il suo possibile inserimento nel nucleo famigliare) o metaforicamente (“Casa dolce casa” sospira Baldwin post coitum).
    Nel novero delle debolezze del film va segnalata anche la brevità della miccia, per cui la prima mezz'ora imposta lo spasso e poi è solo un andare a ruota, e la stanchezza di alcune scenette di repertorio, come quella che vede l’ex marito della protagonista sbilanciarsi per spiare dalla finestra e finire gambe all’aria. Ma va reso merito a È complicato di possedere anche una scena dal riso (alterato e) davvero contagioso e un grandissimo John Krasinski nei panni del fidanzato della figlia maggiore degli Adler.

    Marianna Cappi

    Fonte:Mymovies

    Trailer



    Edited by Paranoyd - 22/1/2015, 11:34
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piacevole,divertente e complicata(:lol:) commedia.
    Una storia carina e anche intelligente e dopo i primi minuti inizia già a incuriosirti e farti sorridere e ridere con scene e gag non troppo scontate. La trama si sa e dopo la parte divertente ci sono anche le emozioni tristi,per una storia che è finita e che non può ricominciare,una vaga sbirciata nel vuoto,ma per poi rimanere con i piedi per terra.
    Gli attori fanno il loro lavoro abbastanza bene e verso la fine c'è più di una scena nella quale scoppi a ridere...infine:una commedia da vedere nelle solite serate di routine. Una nota va fatta per il fidanzato della figlia della Streep,che riesce davvero ad essere comicissimo solo con delle espressioni e poche frasi. Spero di vederlo in altri film mi è parso davvero bravo.
    :8:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    John Krasinski è lanciatissimo a Hollywood! Recita in The office e sta pian piano facendosi un nome anche sul grande schermo. E' vero, è un bravo attore!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    grandissima commedia! l'avrò già visto 3-4 volte, fa troppo ridere...non ho molto da dire a parte che Meryl Streep e Alec Baldwin insieme in un film del genere sono spettacolari :D
    ho riso 5 minuti buoni per queste 2 scene:
    CASA DOLCE CASA :rolf:
    complij

    jpg
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    non e' proprio il mio genere ma con attori cosi penso proprio di vedere questo film
     
    .
  6. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    simpatico! :)
     
    .
5 replies since 18/5/2010, 01:01   216 views
  Share  
.