Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Oxide Pang Chun, Danny Pang - 5 Settembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino


    locandina



    Titolo originale: Bangkok Dangerous
    Lingua originale: inglese, thailandese
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 2008
    Durata: 105 min
    Genere: azione, thriller, poliziesco
    Regia: Oxide Pang Chun, Danny Pang
    Soggetto: Oxide Pang Chun, Danny Pang
    Sceneggiatura: Jason Richman
    Produttore: Nicolas Cage, Norman Golightly, William Sherak, Jason Shuman
    Fotografia: Decha Srimantra
    Montaggio: Mike Jackson, Curran Pang
    Musiche: Brian Tyler
    Scenografia: James William Newport
    Interpreti: Nicolas Cage, Shahkrit Yamnarm, Charlie Yeung, Panward Hemmanee, Nirattisai Kaljaruek

    CITAZIONE
    Al solitario killer professionista Joe (Nicolas Cage) viene assegnato un compito a Bangkok, dovrà uccidere quattro persone per conto del boss locale Surat (Nirattisai Kaljaruek). Joe ingaggia il borseggiatore Kong (Shahkrit Yamnarm), per aiutarlo in alcune commissioni e per fargli da tramite con il boss.
    Joe inizia la sua missione, uccidendo i suoi primi tre obbiettivi, con l'intenzione finale di uccidere Kong e cancellare ogni traccia della sua permanenza a Bangkok. Ma l'anima solitaria di Joe viene scossa dal fascino della città, ritrovardosi a fare da mentore al giovane Kong e a mettere in discussione la sua vita quando si innamora della bella Fon (Charlie Yeung).
    Il suo quarto obbiettivo sara' quello di uccidere il Primo Ministro della Thailandia, ma quando all'ultimo decide di tirarsi indietro, per Joe inizia una fuga dalla furia vendicativa di Surat.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 29/11/2014, 19:24
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film d'azione. Non è pretensioso e non ho visto il primo,però questo non è stato male. Anzi...

    Allora come trama è quel che è,anche già visto,però comunque si sviluppa bene e perciò lo spettatore non resta annoiato. Nicolas Cage non mi è parso troppo impegnato,ma non era sottotono;gli altri attori fanno il loro lavoro. Ma c'è una nota positiva che supera tutte le altre,e che per quanto piccola sia,io le io dato moltissima importanza:la colonna sonora.

    Una musica,soft,malinconica,che ti accompagnava nei momenti drammatici nel film che riuscivano ad esprimersi solo grazie ad essa...è stata splendida,ti porta per mano fino alla fine...per quanto riguarda quest'ultima...mi è dispiaciuto
    SPOILER (click to view)
    sarà banale,ma preferisco gli Happy Ending :(


    Alla fine,ottimo,molto carino per passare un pò di tempo senza qualcosa di troppo impegnativo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sono molto curioso di vedere questo film: ormai di Nicholas Cage se ne parla sempre peggio... attore perso, ormai venduto a pellicole commerciali etc etc... però di questo ho sentito parlare abbastanza bene nonostante tutto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tayger @ 16/4/2010, 17:44)
    Sono molto curioso di vedere questo film: ormai di Nicholas Cage se ne parla sempre peggio... attore perso, ormai venduto a pellicole commerciali etc etc... però di questo ho sentito parlare abbastanza bene nonostante tutto!

    Sono curiosa anche io, in effetti. Mi dispiace un pò che il buon Nic venga bistrattato così. Nel '96 era tutto un fiorire di lodi, è bastato The rock a rendergli nemica la critica... Non sia mai che un attore che vince l'Oscar poi si diverte a fare dei film d'azione e di successo!
    Comunque, in barba a tutti, questo film è stato inaspettatamente campione d'incassi al botteghino USA.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sul serio The rock gli ha "rovinato" la carriera? Onestamente, è uno dei migliori film d'azione mai visti, con la irraggiungibile qualità di saper essere sempre gradevole ad ogni visione (per me).
     
    .
  6. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stato davvero un floppone da tutte le parti se non erro...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cinepatrick @ 16/4/2010, 20:48)
    E' stato davvero un floppone da tutte le parti se non erro...

    In realtà, negli USA è stato campione d'incassi per una settimana o due, alquanto inaspettatamente...
    Però non credo che nel resto del mondo sia stato proprio un successone...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lele r @ 16/4/2010, 15:06)
    Bel film d'azione. Non è pretenzioso e non ho visto il primo,però questo non è stato male. Anzi...

    Allora come trama è quel che è,anche già visto,però comunque si sviluppa bene e perciò lo spettatore non resta annoiato. Nicolas Cage non mi è parso troppo impegnato,ma non era sottotono;gli altri attori fanno il loro lavoro. Ma c'è una nota positiva che supera tutte le altre,e che per quanto piccola sia,io le io dato moltissima importanza:la colonna sonora.

    Una musica,soft,malinconica,che ti accompagnava nei momenti drammatici nel film che riuscivano ad esprimersi solo grazie ad essa...è stata splendida,ti porta per mano fino alla fine...per quanto riguarda quest'ultima...mi è dispiaciuto
    SPOILER (click to view)
    sarà banale,ma preferisco gli Happy Ending :(


    Alla fine,ottimo,molto carino per passare un pò di tempo senza qualcosa di troppo impegnativo.

    Un buon film, che se fosse stato preso in mano da Michael Mann avrebbe potuto divenire una piccola perla.
    Per tanti versi mi ha ricordato Collateral, le atmosfere crepuscolari, il killer freddo ed inquadrato, i soliti obiettivi... poi la trama prende un'altra piega, senza strappi, in un proseguo fluido e non pretestuoso.
    Dovrebbe essere un remake di un film orientale, e, per quanto mi riguarda, si nota parecchio. Soprattutto dal fatto che i dialoghi sono centellinati, rarefatti, che di tanto in tanto disturbano il silenzio, che permette di addentrarsi meglio nell'atmosfera e nel mondo di questo killer solitario, freddo e calcolatore.

    Cage mi è stato un po' difficile da inquadrare... un po' per la pettinatura assurda (non compete con quella vista ne Non è un paese per vecchi, però...) un po' per un ruolo in cui non si è impegnato molto, come già detto. Ma forse con un regista migliore...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Pettinatura assurda, ma più assurda ancora è quella esibita il mese scorso... Chioma (che già è una novità!) bionda!! Deve stare attraversando un momento di crisi... :P
     
    .
8 replies since 11/4/2010, 23:29   177 views
  Share  
.