Green Zone

Paul Greengrass - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Green Zone


    green-zone-poster


    Titolo originale: Green Zone
    Lingua originale: Inglese
    Paese: USA, Francia, Spagna, UK
    Anno: 2010
    Durata: 115 min.
    Genere: azione, thriller
    Regia: Paul Greengrass
    Sceneggiatura: Rajiv Chandrasekaran, Brian Helgeland
    Produttore: Tim Bevan, Eric Fellner, Lloyd Levin, Paul Greengrass
    Produttore esecutivo: Christopher Rouse
    Casa di produzione: Universal Studios, StudioCanal, Relativity Media, Working Title Films
    Distribuzione (Italia): Medusa Film
    Fotografia: Barry Ackroyd
    Musiche: John Powell

    Interpreti e personaggi
    * Matt Damon: Roy Miller
    * Greg Kinnear: Clark Poundstone
    * Brendan Gleeson: Gordon Brown
    * Amy Ryan: Lawrie Dayne
    * Khalid Abdalla: iracheno ferito
    * Jason Isaacs: Maj. Briggs

    CITAZIONE
    Nel 2003, durante la prima fase dell'occupazione americana dell'Iraq, l'ufficiale Roy Miller (Matt Damon) e la sua squadra vengono incaricati di rintracciare le armi di distruzione di massa che si pensa siano nascoste nel deserto. Invece di scovare i micidiali ordigni si ritroveranno immischiati in una serie di losche operazioni organizzate dai servizi segreti che finiranno per cambiare completamente l'obiettivo della loro missione.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 18/1/2015, 21:19
     
    .
  2. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce tantissimo! Molto probabilmente domani lo vado a vedere..
     
    .
  3. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera al cinema...è indubbiamente un film carino, con interpretazioni ottime, mi ha ricordato molto però The hurt locker; potrò dare un meglio parere appena l'avrò rivisto visto che al cinema ero nella terza fila e per quento ero vicina allo schermo mi girava la testa :S quindi qualche scena l'ho solo intuita xD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Un buon film, che può essere accostato senza problemi a Black hawk down in quanto a qualità.

    Prende spunto, purtroppo, da fatti tristemente accaduti, ossia l'attacco americano nel 2003 all'Iraq, sospettata di aver prodotto armi di distruzioni di massa. Proprio questo sarà il leit motiv che traina la storia, realizzata criticando apertamente la politica invasiva dell'America, pur senza la velleità di spiegare quali siano i fatti veramente accaduti.

    Non è infatti un documentario, ma un film di guerra con elementi "thriller" tratti da una storia vera, quali per l'appunto le armi di distruzione, o meglio, l'assenza delle stesse.

    Il film prende comunque una posizione chiara, di aperta critica, che viene espressa prima di tutto dai dubbi di Miller (che non ho capito quale grado abbia...), un buon Matt Damon, e soprattutto da Freddy, l'iracheno che qua e là compare durante la storia.

    Da vedere, è ben fatto se vi piacciono i film di guerra.

    L'unica nota, comunque opinabile, è l'uso smodato della camera a mano... nelle scene d'azione, se è vero che questa modalità permette una maggior immersione, rende la visione particolarmente caotica, soprattutto nelle sezioni notturne.
     
    .
  5. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 24/4/2010, 20:16)
    Un buon film, che può essere accostato senza problemi a Black hawk down in quanto a qualità.

    Prende spunto, purtroppo, da fatti tristemente accaduti, ossia l'attacco americano nel 2003 all'Iraq, sospettata di aver prodotto armi di distruzioni di massa. Proprio questo sarà il leit motiv che traina la storia, realizzata criticando apertamente la politica invasiva dell'America, pur senza la velleità di spiegare quali siano i fatti veramente accaduti.

    Non è infatti un documentario, ma un film di guerra con elementi "thriller" tratti da una storia vera, quali per l'appunto le armi di distruzione, o meglio, l'assenza delle stesse.

    Il film prende comunque una posizione chiara, di aperta critica, che viene espressa prima di tutto dai dubbi di Miller (che non ho capito quale grado abbia...), un buon Matt Damon, e soprattutto da Freddy, l'iracheno che qua e là compare durante la storia.

    Da vedere, è ben fatto se vi piacciono i film di guerra.

    L'unica nota, comunque opinabile, è l'uso smodato della camera a mano... nelle scene d'azione, se è vero che questa modalità permette una maggior immersione, rende la visione particolarmente caotica, soprattutto nelle sezioni notturne.

    Quoto al 100%

    E confermo la tua nota,verso la fine a tratti diventava addirittura difficile seguire ciò in cui volevano farti immergere. Comunque un ottimo film,soddisfatto.
    :8:
     
    .
  6. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto anche io tayger e come voto darei un :6: e mezzo
     
    .
5 replies since 9/4/2010, 09:21   196 views
  Share  
.