Happy Family

Gabriele Salvatores - 26 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Happy Family



    Un film di Gabriele Salvatores. Con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris, Valeria Bilello, Corinna Agustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Sandra Milo.

    Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 26 marzo 2010.


    CITAZIONE
    Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l'isteria della madre e l'indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 20/3/2016, 13:31
     
    .
  2. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissimo, una commedia che ricorda molto certi film anni 80 di Woody Allen, in cui l'autore entra in contatto coi suoi personaggi e con la sua arte! Metacinema molto ben riuscito, secondo me il miglior film che c'è adesso in sala!
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere veramente carino... voglio vederlo!!
     
    .
  4. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugyna_88 @ 6/4/2010, 21:55)
    Dovrebbe essere veramente carino... voglio vederlo!!

    anch'ioooooo! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Una commedia leggera e ben fatta, girata in modo esemplare con attori di buoni livello (alcuni di grande caratura, tipo Fabrizio Bentivoglio, che adoro come attore), che trova però nella sua caratteristica più saliente forse il suo difetto: la semplicità.

    Se la trama di fondo tutto sommato può essere considerata originale, in questo continuo rimando tra realtà e finzione, è anche vero che il film dopo poco, secondo me, si dimentica, poiché non lascia dentro qualcosa, se non la sensazione di aver visto un buon film con buoni attori ma niente di più.

    Detta così sembrerebbe un film di poco conto, non è così, vale la pena vederlo perché differisce da tante commedie all'italiana, troppo spesso improntate sul classico binomio culi&tette per far successo, con battute volgari a contorno.

    Niente di tutto questo nella pellicola, sapendo essere molto piacevole e divertente in maniera "pulita", senza facili escamotage.

    Tuttavia, come già anticipato, non lascia molto allo spettatore, essendo una storia che, come nella trama, sembra mancare volutamente di giungere al finale, non avendo detto nulla di che durante la visione e non sapendo quindi cosa riassumere.
     
    .
  6. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    commedia leggera...deluigi molto bravo...e un soprendente Salvatores che fa davvero ridere gli spettatori
    voto:7


    p.s: la scenaggiatura scritta nel film direi che fa un po cacare però hihi
     
    .
  7. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto veramente poco di Salvatores ma quel poco mi è piaciuto davvero tanto e questa commedia non fa eccezione. Semplice si ma nel suo essere senza pretese secondo me è veramente convincente e finita si ha quel senso di soddisfazione che una commedia italiana non mi lasciava da veramente tanto tempo.
    Voto: :7:
     
    .
  8. arù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di procurarmelo dopo aver assistito all'omonimo spettacolo teatrale, che mi era piaciuto moltissimo. Beh, in alcuni punti differisce, in particolare nel film manca una scena che coinvolgeva il personaggio di Caterina e che me l'ha fatta sembrare diversa, alla fin fine. Anche il finale è un poco diverso. <_< A parte questo... De Luigi se devo essere sincera mi ha sorpresa, davvero bravo!
    Ah, e - come nella piéce - anche qui c'è un'attenzione ai colori, alla scenografia, che è piacevole agli occhi! Se sia tutto sfarzo atto a distrarre dall'esile trama (come ho letto altrove) non lo saprei dire... a me questa idea metateatrale è piaciuta molto, non vedevo qualcosa del genere da quando leggevo le commedie plautine a scuola!
    Su listal non gli avevo dato un sette pieno, non ricordo più il perché, perciò credo che per essere coerente confermerò anche qui il sei al sette dato allora.
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film davvero piacevole, giustamente come avete detto, un film semplice, forse diverso dai soliti di Salvatores, che del resto, non sbaglia un colpo...bravi gli attori
     
    .
8 replies since 4/4/2010, 22:28   238 views
  Share  
.