Il Mercenario

Sergio Corbucci - 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mercenario



    GENERE: Avventura
    ANNO: 1968
    REGIA: Sergio Corbucci
    SCENEGGIATURA: Luciano Vincenzoni, Sergio Spina, Adriano Bolzoni, Sergio Corbucci
    ATTORI: Franco Nero, Tony Musante, Jack Palance, Giovanna Ralli, Franco Giacobini, Eduardo Fajardo, Franco Ressel, Raf Baldassarre, Álvaro de Luna, José Canalejas, Ugo Adinolfi
    FOTOGRAFIA: Alejandro Ulloa
    MONTAGGIO: Eugenio Alabiso
    MUSICHE: Ennio Morricone, Bruno Nicolai
    PRODUZIONE: ALBERTO GRIMALDI PER PRODUZIONI EUROPEE ASSOCIATE (PEA), PROFILMS
    DISTRIBUZIONE: P.E.A. - RICORDI VIDEO
    PAESE: Spagna, Italia
    DURATA: 103 Min
    FORMATO: 35 MM, TECHNISCOPE, TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Per combattere il proprietario della miniera per la quale lavora, Paco assolda il mercenario Kowalski. I due stringono un patto: per duecento dollari al giorno il mercenario aiuterà Paco a fare la rivoluzione. Ai due si unisce una donna: Columba, la quale innamoratasi di Paco, lo mette in guardia contro l'avidità di Kowalski. Molti guai aspettano il trio.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 21/8/2015, 21:09
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Sinceramente ho fatto fatica a finirlo di vedere...l'ho trovato blando e poco coinvolgente...poche le cose da salvare:le musiche di Morricone,Jack Palance e la bellezza di Giovanna Ralli...l'unico momento del film che mi ha suscitato delle emozioni è stato il duello fra Palance e Tony Musante,per il resto,noia più totale.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    non l'ho ancora visto...considerando cio' che scrivi non so se lo vedro' piu'.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Beh sai...magari è solo una cosa mia soggettiva...anche perchè in giro ho letto diversi giudizi positivi su questo film (da qui la curiosità di vedermelo)...alla fine fai lo stesso meglio a guardartelo,anche solo per avere un giudizio tuo personale! ;)
     
    .
3 replies since 15/3/2010, 14:09   184 views
  Share  
.