Crazy Heart

Scott Cooper - 05 Marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crazy Heart


    locandina


    Titolo originale: Crazy Heart
    Nazione: Usa
    Anno: 2009
    Durata: 11 min. (colore)
    Genere: Drammatico
    Regia: Scott Cooper
    Sceneggiatura: Scott Cooper
    Soggetto: Thomas Cobb (Romanzo)
    Produzione: Eric Brenner, Jeff Bridges, T-Bone Burnett, Judy Cairo,
    Rob Carliner, Scott Cooper, Robert Duvall, Michael A. Simpson, Alton Walpole.
    Case di Produzione: Butcher's Run Films, CMT Films,
    Informant Media
    Montaggio: John Axelrad
    Fotografia: Barry Markowitz
    Scenografia: Waldemar Kalinowski
    Costumi: Doug Hall
    Musiche: T-Bone Burnett, Stephen Bruton
    Distribuzione italiana: 20th Century Fox

    Interpreti e personaggi
    Colin Farrell (Tommy Sweet)
    Maggie Gyllenhaal (Jean Craddock)
    Jeff Bridges (Bad Blake)
    Robert Duvall (Wayne Kramer)
    Beth Grant (JoAnne)
    Sarah Jane Morris (Marissa Reynolds)
    Tom Bower (Bill Wilson)
    Luce Rains (Manager del motel)
    Annie Corley (Donna)
    Rick Dial (Wesley Barnes)
    Josh Berry (Security)
    Alexandria Morrow (Donna d'affari)
    Sequoyah Adams-Rice (Cliente)
    Chad Brummett (Ragazzo)
    Bo Greigh (Cliente)
    Daniel J Gonzales (Cliente)
    Steven R. Byrd (Security)
    Jamie Haqqani (Proprietario del negozio)
    Therese Olson (Donna d'affari)
    David Manzanares (Nick)
    Brian Gleason (Steven Reynolds)
    William Sterchi (Pat)
    Ryil Adamson (Ralphie)
    Ryan Bingham (Tony)

    CITAZIONE
    Bad Blake è un anziano cantante country che ha alle spalle matrimoni falliti e svariati motivi per abbandonarsi più volte nell'alcol. Un giorno ritrova l'ispirazione grazie alla relazione con Jean, una giovane e brillante giornalista che scopre quale uomo si nasconde in realtà dietro il musicista.

    fonte Movieplayer

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 19/12/2014, 17:25
     
    .
  2. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    uuuh voglio assolutamente vederlo! deve essere fantastico...
     
    .
  3. Dawson Leery
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 25/2/2010, 19:36)
    uuuh voglio assolutamente vederlo! deve essere fantastico...

     
    .
  4. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è molto da dire sul film.
    E' bello, ha buoni attori e ottime musiche. La trama è quella che è, di sicuro non originale ma perfetta per far vincere a Jeff Bridges l'Oscar.
    Interpretazione fantastica davvero, però...un tantino sopravalutata? Non so, non vorrei togliere a Bridges i suoi meriti però ho visto interpretazioni simili di ex-qualcosa di famoso-ubriaconi che però non sono mai stati considerati per nessun premio.
    Rimane il fatto che l'interpretazione è fantastica però mi sembra che la giuria ha colto l'occasione per(finalmente) dargli un oscar.
    O forse quest'anno non c'erano interpretazioni davvero valide e si è scelta la migliore? Di sicuro in passato ci saranno stati nominati che avevano tutti fatto un'interpretazione 'da Oscar'.
    Non ne sono sicuro, magari se mi capita di rivederlo cambio idea...non mi tolgo dalla mente il Clooney di Tra le Nuvole. :)

    Il film è carino, dai, ma nemmeno 'bellissimo' o vicino al capolavoro.
    La nomination per la Gyllenhall invece la trovo giusta; come ho detto, bellissime le musiche.
    :7:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Per me, si tratta di un bel film. Se potessi, direi che si tratta di un film country.
    E' lento, eppure ha un ritmo avvolgente. Racconta una storia personale praticamente ad una sola voce, ma ci si può sentire parte del racconto. Della solitudine, della deriva, dell'abbandono e del riscatto umano dato dall'amore e dalla speranza.
    E' al servizio della sua star, Jeff Bridges, ma lui si mette totalmente a disposizione del copione, del regista e anche degli attori. L'alchimia che stabilisce con Maggie Gyllenhaal è quasi tangibile, sono davvero perfetti insieme e si valorizzano a vicenda.
    Sopravvalutato? Non lo so. Jeff Bridges di certo ha fatto meglio, ma questa performance è molto toccante, ed è di quelle che arrivano quasi in scioltezza, quando uno sente di non avere più niente da dimostrare... C'è molta verità nel modo in cui Jeff Bridges disegna il suo Blake. E' come un cowboy sconfitto, è un mentore tradito, una ballata che suona più. Quell'accordo che aspetti di sentire.
    Mi ha molto colpito questo percorso interiore di rinascita, malinconico eppure così vitale.
    Una ventata di bellezza e speranza ci vuole, a volte.

    Quest'anno ammetto che il mio favorito era Colin Firth, assolutamente straziante in A single man. Ma Jeff Bridges non ruba niente, è grande e ne dà prova in ogni singola inquadratura, in ogni gesto.
    Straordinarie le musiche. Rigorosamente country, ma country vero. Bellissima The weary kind: "pick up your crazy heart, and give it one more try". Ascoltando bene la canzone, credo si possa cogliere l'anima stessa del film.

    Ho anche gongolato parecchio su Colin Farrell e Robert Duvall. Lui e Jeff Bridges insieme... Leggenda!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film bellissimo, dolce e commovente, bellissime musiche, bravi attori e un grandissimo Bridges
     
    .
5 replies since 23/2/2010, 22:58   175 views
  Share  
.