Il profeta

Jacques Audiard - 19 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il profeta



    Un film di Jacques Audiard. Con Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Reda Kateb, Hichem Yacoubi, Jean-Philippe Ricci, Gilles Cohen, Antoine Basler, Leïla Bekhti, Pierre Leccia, Foued Nassah, Jean-Emmanuel Pagni, Frédéric Graziani, Slimane Dazi, Rabah Loucif.

    Titolo originale Un prophète. Drammatico, durata 150 min. - Francia, Italia 2009. - Bim uscita venerdì 19 marzo 2010.


    CITAZIONE
    Malik El Djebena ha 19 anni quando viene condannato a sei anni di prigione. Entra con poco o nulla, una banconota ripiegata su se stessa e dei vestiti troppo usurati, che a detta delle guardie non vale la pena di conservare. Quando esce ha un impero e tre macchine pronte a scortare i suoi primi passi. In mezzo c'è il carcere, la protezione offertagli da un mafioso corso, l'omicidio come rito d'iniziazione, l'ampliarsi delle conoscenze e dei traffici, le incursioni in permesso fuori dal carcere, dove gli affari prendono velocità.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 29/8/2015, 17:27
     
    .
  2. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessun commento <_< consiglio di vederlo che è davvero un buon film :B):
    Voto: :7: e mezzo
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, bello. Di Audiard mi sono piaciuti molto anche Sulle mie labbra e Tutti i battiti del mio cuore. I primi invece devo ancora vederli.
     
    .
  4. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 23/3/2011, 00:24) 
    Sì, bello. Di Audiard mi sono piaciuti molto anche Sulle mie labbra e Tutti i battiti del mio cuore. I primi invece devo ancora vederli.

    ce l'ho salvato nel my sky e non sapevo nemmeno fosse di Audiard -_- presto lo vedrò di certo ! :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Davvero un bel film, ne avevo sentito parlare parecchio bene e non ha deluso le aspettative. Nudo e crudo nel raccontare piani e traffici illeciti gestiti unicamente da dentro il carcere, in 150 minuti dal ritmo serratissimo. Realizzato ed interpretato più che bene, ovviamente ne consiglio la visione in lingua originale per poter apprezzare le interpretazioni in tutte le varie lingue e dialetti :D

    L'unica cosa che mi ha fatto leggermente storcere il naso è stata
    la variante sovrannaturale. Non mi riferisco alle visioni che ha lui in cella, ma alla previsione dell'incidente stradale, in quanto è anche un punto fondamentale per lo sviluppo della trama e mi è sembrata un pochino azzardata ed esagerata come cosa.

    Comunque non ha influenzato negativamente la visione, ne il giudizio finale.
     
    .
4 replies since 5/2/2010, 13:41   95 views
  Share  
.