Codice Genesi - The Book of Eli

Albert Hughes, Allen Hughes - 26 Febbraio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Codice Genesi


    codicegenesi-locandina


    Titolo originale: The Book of Eli
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA
    Anno: 2010
    Genere: drammatico, fantascienza, azione
    Regia: Albert ed Allen Hughes
    Sceneggiatura: Gary Whitta
    Produttore: Joel Silver, Denzel Washington, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove
    Produttore esecutivo: Susan Downey, David Valdes, Richard D. Zanuck, Erik Olsen
    Casa di produzione: Alcon Entertainment, Silver Pictures
    Distribuzione (Italia): 01 Distribution

    Interpreti e personaggi
    * Denzel Washington: Eli
    * Gary Oldman: Carnegie
    * Mila Kunis: Solara
    * Michael Gambon: George
    * Malcolm McDowell: Lombardi
    * Jennifer Beals: Claudia
    * Ray Stevenson: Redridge
    * Tom Waits: Engineer
    * Frances de la Tour: Martha

    CITAZIONE
    In futuro post-apocalittico, dove la Terra è ormai desertificata a causa di un'esplosione solare, il solitario Eli vaga per desolate terre proteggendo un misterioso libro in cui è custodito il segreto per risollevare le sorti dell'intera umanità.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/12/2014, 11:35
     
    .
  2. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Denzel e ............Gary Oldman :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Voglio vederlo subitoooooooooooooooooooo!
     
    .
  3. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io è tantissimo tempo che sento parlare di questo film non vedo l'ora
     
    .
  4. dani296
        Like  
     
    .

    User deleted


    bàh non so questo film m'inspira per vederlo ma sembra una grande ca - @£&%$£% - ta... non so ?_?
     
    .
  5. Andriù88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche opinione di chi ha visto il film?
     
    .
  6. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    ero stra curiosa di vederlo lo aspettavo tanto....
    poi l'ho visto e mi son cadute le braccia....
    deludente su tutti i fronti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    A me, a dire la verità, è piaciuto.
    Forse è per l'originalità dell'insieme, perché a un'ambientazione post-apocalittica (sempre di moda, ma non sempre efficace) sposa tematiche tutt'altro che trendy. Parte come l'ennesimo film con l'eroe solitario-blablabla e poi diventa una parabola religiosa. Di questi tempi è assolutamente rivoluzionario. Lo definirei un film filosofico. Se ci aspetta uno di quei filmacci tutto inseguimenti, battaglie e squartamenti orripilanti, si rimane delusi. Le scene d'azione non mancano, in verità, ma quello che interessa di più al regista è collocare le singole scene in quadro più vasto, definire il protagonista attraverso il percorso che compie. Denzel e Gary sono fantastici, ma non è una novità.

    Anche se è un film forse imperfetto, e gli manca un'impronta registica più forte, apprezzo veramente l'iniziativa di portare qualcosa di spirituale in questa produzione cinematografica da un pò di tempo sempre più superficiale e pigra.
     
    .
  8. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 2/8/2010, 12:34)
    A me, a dire la verità, è piaciuto.
    Forse è per l'originalità dell'insieme, perché a un'ambientazione post-apocalittica (sempre di moda, ma non sempre efficace) sposa tematiche tutt'altro che trendy. Parte come l'ennesimo film con l'eroe solitario-blablabla e poi diventa una parabola religiosa. Di questi tempi è assolutamente rivoluzionario. Lo definirei un film filosofico. Se ci aspetta uno di quei filmacci tutto inseguimenti, battaglie e squartamenti orripilanti, si rimane delusi. Le scene d'azione non mancano, in verità, ma quello che interessa di più al regista è collocare le singole scene in quadro più vasto, definire il protagonista attraverso il percorso che compie. Denzel e Gary sono fantastici, ma non è una novità.

    Anche se è un film forse imperfetto, e gli manca un'impronta registica più forte, apprezzo veramente l'iniziativa di portare qualcosa di spirituale in questa produzione cinematografica da un pò di tempo sempre più superficiale e pigra.

    io mi aspettavo un film filosofico....
    e mi son trovata un film privo di sostanza.....poi i ha deluso il finale
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    La mia impressione è stata opposta! E mi è piaciuto moltissimo il finale :)
     
    .
  10. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto deanie sul commento del film,ho pensato la stessa cosa,all'inizio beh si mi aspettavo una cosa del tipo che hai descritto con l'eroe solitario bla-bla-bla e forse non mi sarebbe neppure poi tanto dispiaciuta,però la piega degli eventi e la religiosità mi hanno fatto comunque godere un ottimo film.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline
    wow!!!!!!! stupendo cavolo mi è piaciuto proprio, soprattutto la luce del film.
    Voto: :9:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  12. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di sicuro diverso da come mi aspettavo ! il titolo introduceva l'idea di un film che parlava anche di religione ma non credevo fosse proprio il fulcro della storia ! Senza dubbio comunque un film coraggioso ! Bene gli attori e anche l'ambientazione decisamente riuscita ! Non mancano comunque combattimenti e sparatorie che tra l'altro sono anche decisamente ben fatti (stupenda la scena
    SPOILER (click to view)
    della sparatoria nella casa
    ! Un finale poi che fa venire voglia di rivederlo da capo !
    Voto: :7:
     
    .
  13. Edd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Opinioni molto discordati tra loro, come lo sarà la mia: a me è piaciuto tantissimo, anche perchè il genere post-apocalittico è il mio prediletto. Il personaggio di Eli, poi, è impeccabile! Il finale è stata la delusione, mi aspettavo di più.
     
    .
12 replies since 21/12/2009, 10:34   487 views
  Share  
.