À l'intérieur

Alexandre Bustillo, Julien Maury - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NickDrake
        Like  
     
    .

    User deleted


    À l'intérieur


    locandina



    Titolo originale:À l'intérieur
    Lingua originale: francese
    Paese: Francia
    Anno: 2007
    Durata: 83 min (versione integrale)
    75 min (versione tagliata)
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: horror
    Regia: Alexandre Bustillo, Julien Maury
    Soggetto: Alexandre Bustillo
    Sceneggiatura: Alexandre Bustillo
    Fotografia: Laurent Barès
    Montaggio: Baxter
    Musiche:François Eudes

    Interpreti e personaggi

    Alysson Paradis: Sarah
    Béatrice Dalle: La donna
    Nathalie Roussel: Louise
    François-Régis Marchasson: Jean-Pierre
    Jean-Baptiste Tabourin: Matthieu
    Dominique Frot: L'infermiera
    Claude Lulé: Il dottore
    Aymen Saïdi: Abdel

    CITAZIONE
    Sarah è una giovane fotografa al nono mese di gravidanza. Quattro mesi prima ha provocato un terribile incidente stradale in cui è morto il suo fidanzato, mentre lei e il suo bambino si sono miracolosamente salvati.
    La vigilia di Natale, Sarah si reca dal suo dottore che la visita e le dice che il giorno dopo si potrà procedere al parto. Mentre Parigi è scossa dalle rivolte in atto nelle banlieue, Sarah decide di passare la notte da sola nella sua grande casa. Prima però consegna le chiavi al suo capo, che la passerà a prendere l'indomani mattina e la porterà in ospedale.
    Sarah, in compagnia del suo gatto, ha un terribile incubo nel quale vede il suo bambino sfondargli il ventre. Si sveglia sconvolta e prende dei tranquillanti, quindi si addormenta. Viene però svegliata dal campanello della porta, alla quale bussa una donna che dice di aver avuto un brutto incidente e chiede se può fare una telefonata. Sarah non apre, ma la donna insiste, rivelando di sapere dei particolari intimi riguardanti la ragazza, che riesce a fotografare la donna, ma la fotografia si rivela inutilizzabile a causa del buio. Sempre più spaventata, Sarah chiama la polizia, che arriva sul luogo quando la misteriosa donna è già fuggita. I poliziotti tranquillizzano Sarah e le promettono che durante la notte passerà una volante per controllare la situazione.
    Sarah torna a letto e si addormenta. La misteriosa donna è però riuscita ad entrare nella casa e mentre Sarah dorme prende un enorme paio di forbici e le squarcia l'ombelico. Sarah si sveglia di colpo e riesce a nascondersi in una stanza, chiudendosi a chiave. La donna tenta di sfondare la porta, senza successo, e dichiara a Sarah di volerle strappare il bambino dal ventre.
    Intanto il capo di Sarah arriva nella casa, preoccupato per un messaggio trovato nella sua segreteria telefonica. Gli apre la porta la misteriosa donna, che si spaccia per la madre di Sarah. L'uomo le crede, ma la vera madre di Sarah arriva e inizia a cercare la figlia. Sarah ha intanto preso un ferro da maglia e con questi uccide la madre, credendola la misteriosa donna. Questa intanto uccide il capo di Sarah, quindi tenta nuovamente di sfondare la porta della stanza in cui è nascosta la giovane donna.
    Una pattuglia, che tiene in auto un giovane delle banlieue, si reca a casa di Sarah, per controllare la situazione. La porta viene aperta dalla misteriosa donna, che fa credere ai poliziotti di essere Sarah. Questi però vengono insospettiti da alcuni strani rumori e dal fatto che la donna che ha fatto la segnalazione era incinta, mentre lei no; così risuonano il campanello. Ancora una volta appare la misteriosa donna, che viene tenuta d'occhio da uno dei poliziotti, mentre l'altro scopre la mano di Sarah squarciata da un paio di forbici, mentre il resto del corpo è chiuso nella stanza. L'uomo aiuta Sarah, mentre la misteriosa donna uccide l'altro poliziotto mentre tenta di arrestarla e s'impossessa della sua pistola, facendo esplodere la testa del poliziotto accorso in aiuto di Sarah.
    Sentendo gli spari, il terzo poliziotto rimasto in macchina con il ragazzo arrestato decide di entrare nella casa portandosi dietro il ragazzo. L'uomo aiuta Sarah, mentre della donna misteriosa non vi è più traccia. La luce se ne va improvvisamente nella casa e il poliziotto decide di riparare la centralina. Sarah si distende esausta sul letto. Una serie di spari la svegliano. La misteriosa donna ha ucciso l'agente e con un paio di forbici massacra il ragazzo arrestato.
    Sarah viene quindi nuovamente braccata dalla misteriosa donna. Scappa in una stanza ma la donna la raggiunge e la picchia selvaggiamente. Sarah approfitta dell'accensione di una sigaretta da parte della donna e punta contro la sua faccia una bomboletta. La faccia della donna prende fuoco e la donna scappa. Sarah la trova rannicchiata in un angolo della casa. La donna le rivela di essere l'altra donna che ha avuto l'incidente stradale provocato dalla fotografa. Anche lei era incinta, ma il suo bambino è morto a causa dell'impatto e adesso vuole a tutti i costi il bambino di Sarah.
    All'improvviso il terzo poliziotto dimostra di essere ancora vivo e picchia con il manganello Sarah, che sta per partorire sulle scale. La misteriosa donna l'aiuta, ma dato che il bambino è incastrato, con l'ausilio di un enorme paio di forbici squarcia il ventre di Sarah e preleva il suo bambino, quindi lo culla amorevolmente, mentre Sarah muore con il ventre squartato.

    Fonte:Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 28/11/2014, 23:57
     
    .
  2. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una sorta di Misery non deve morire in versione splatter e violenta.
    Tocca vertici di sadismo visti poche volte in giro... peccato che il film ha questo e poco altro. Tra i nuovi horror francesi Martyrs se lo mangia a colazione questo Inside, per esempio... ma nel compenso l'ho visto con piacere (e disgusto :D).
    Appartiene al filone splatter assieme a Frontiers, Martyrs ed Alta Tensione.

    PS: Mi ha ricordato il recente Hard Candy, thriller con Ellen Page. Anche quello abbastanza gradevole.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    NSC Top Player
    0
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    ahhhhh filmone!!!! ma anch'io preferisco Martyrs!
    Alta tensione ottimo anche lui,gran film!

    e se mi citi Hard candy,non posso che dire che è uno dei miei film preferiti in assoluto!!! :lol:
     
    .
  4. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film farebbe impallidire anche uno come Miike.

    Il sangue e il sadismo fanno da padrone in questo film.Consigliato sicuramente per gli amanti dello splatter e dell'horror, ma qua siamo a livelli di violenza mai visti....questo film è davvero macabro!!

    Peccato per qualche scena troppo inverosimile,ma tutto sommato è una pellicola molto godibile per gli amanti del genere.

    Questi francesi ci sanno fare!

     
    .
  5. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmmm... cercherò di sicuro allora...!
     
    .
  6. Mabel81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ennesima prova dell'alta qualità del recente filone horror francese!! di certo non è paragonabile a Martyrs ma è un film godibilissimo per un amante del genere.
    Uff.. e pensare che un tempo i filmoni horror li facevamo noi :(
     
    .
5 replies since 17/12/2009, 22:06   538 views
  Share  
.