La prima cosa bella

Paolo Virzì - 15/01/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima cosa bella



    Un film di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri. Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Isabella Cecchi, Francesco Rapalino, Sergio Albelli, Fabrizia Sacchi, Dario Ballantini, Paolo Ruffini, Emanuele Barresi, Fabrizio Brandi, Michele Crestacci, Bobo Rondelli, Paolo Giommarelli, Giorgio Algranti, Guglielmo Favilla, Giacomo Bibiani, Riccardo Bianchi.

    Commedia, durata 116 min. Italia 2010. Medusa. Uscita venerdì 15 gennaio 2010.


    CITAZIONE
    Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo. Le stazioni della sua "passione" rievocano la vita e le imprese di Anna, madre esuberante e bellissima, moglie di un padre possessivo e scostante, croce e delizia degli uomini a cui si accompagna senza concedersi e a dispetto delle comari e della provincia. Domestica, segretaria, ragioniera, figurante senza mai successo, Anna passa attraverso i marosi della vita col sorriso e l'intenzione di essere soltanto la migliore delle mamme. A un giro di valzer dalla morte, sposerà "chi la conosceva bene" e accorderà Bruno alla vita.

    fonte MYmovies


    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 11/3/2016, 15:40
     
    .
  2. Tony Stark™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) Da vedere! Ragazzi è molto bello e commovente! e ci ho pure recitato! ahaha
     
    .
  3. :.:.:Emily:.:.:
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto tantissimo appena l'ho visto, una delle vere commedie italiane, che sanno far commuovere!
     
    .
  4. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono felice che vada agli oscar...anche se a parer mio a poche possibilità di vittoria ma bisogna vedere anche gli altri
     
    .
  5. :.:.:Emily:.:.:
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora non si sa se la giuria degli Academy gli darà la nomination... speriamo di sì!
    Alla presentazione a Los Angeles è piaciuto molto e personalmente sarei contenta anche con la soloa nomination!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono sempre incuriosita dalle opere dei nuovi registi italiani,e questo film non mi ha delusa,molto dolce e commovente
     
    .
5 replies since 17/12/2009, 17:18   564 views
  Share  
.